Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione impianto alpine con un altro
#1
Ciao a tutti.

Vi spiego brevemente la mia situazione: ho una fiat punto 2 serie HLX attualemnete ho due casse anteriori alpine SXE-1750S da 16 cm e due casse posteriori alpine SXE-1025S da 10 cm.

La sorgente e vecchia infatti dovro cambiare e una sonyS ony CDX-S2050 4x50. In piu dietro nel cofano ho ul sub originale della punto che vorrei tenere.
Il mio obiettivo è quello di non amplificare ma cambiare solo le casse.

Cosa mi consigliate? Sarei orientato o per il morel tempo 6 o per le coral coral dlk 165.

Grazie a tutti

ANDREA
Rispondi

#2
Tieniti quello che hai. Te la risparmi questa spesa.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
Ciao..

Io alzerei se possibile un pelino il budget e sostituirei la sorgente..un usato discreto a prezzi bassi si trova.. Gli ap per ora lasciali..magari cambi in futuro..ma con una sorgente qualitativa la differenza la senti eccome...va be senza esagerare ovviamente..

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#4
(04-10-2013, 10:52 )Dago Ha scritto: Ciao..

Io alzerei se possibile un pelino il budget e sostituirei la sorgente..un usato discreto a prezzi bassi si trova.. Gli ap per ora lasciali..magari cambi in futuro..ma con una sorgente qualitativa la differenza la senti eccome...va be senza esagerare ovviamente..

Michele Smile

E si! infatti volevo provare a tenere le stesse casse e provare a prendere come sorgente la Clarion z302 o z301 oppure la jvc JVC KD-R731BT.

Dite che la differenza la sento?
Rispondi

#5
Mi spiace ma io non conosco queste sorgenti da te citate.

Ad ogni modo se ne prendi una (anche abbastanza economica) che sei sicuro che suoni qualitativamente la differenza secondo me la sentirai..

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#6
(04-10-2013, 18:37 )Dago Ha scritto: Mi spiace ma io non conosco queste sorgenti da te citate.

Ad ogni modo se ne prendi una (anche abbastanza economica) che sei sicuro che suoni qualitativamente la differenza secondo me la sentirai..

Michele

Giusto per farmi un esempio tu cosa mi consiglieresti?

E poi perche non mi consigli di cambiare le casse?
Rispondi

#7
Be è semplice il motivo.

La sorgente è la cosa più importante dell' impianto secondo me, poichè è da li che parte il segnale, e se arriva agli altoparlanti un segnale il più possibile pulito la differenza si sente eccome, anche con ap di serie. Almeno sarai sicuro di sfruttarle "al massimo" del loro potenziale ...

Non è solo la pulizia del suono, ma anche dei dettagli della registrazione che la sorgente diserie proprio non legge in partenza, come ad esempio una minima parvenza di scena sonora, come ad esempio alcune frequenze perse nell' etere all' interno dell' autoradio, o la presenza di rumori fastidiosi di sottofondo e principalmente la diversa tipologia di erogazione dei watts tra una scadente ed una buona..con conseguente maggiore controllo sugli ap, più precisione, più bassi più realismo più equilibrio tonale più tutto insomma.

Il percorso migliore per fare un upgrade nella tua situazione secondo me è questo, prima metti una sorgente dignitosa, ppoi non appena tiri su due lire di budget monti un kit 2 vie discreto,

Invece cambiando solo gli ap avrai sempre un segnale sonoro di scarsa qualità, privo di un sacco di sfumature

Come esempi di sorgenti economiche ben suonanti non saprei, certo ti direi una cz703 che è semplicemente eccellente per quel che costa (meno di 200 nuova) e la si trova usata penso sui 140 150..ma se il budget è più ridotto ne puoi cercare una usata tra i modelli economici pioneer e clarion, ma aspetterei che passi uno più ferrato sui modelli precisi da dirti..lascia stare le economiche alpine...non sono al livello della concorrenza..

MicheleSmile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#8
Grazie del consiglio...la cz703 ha un bel suono caldo?

Quindi potrei provare cosi per iniziare.
Rispondi

#9
Esattamente..

Caldo è la parola giusta..

Cerca nel forum la recensione della cz702

è pressoche identica alla 703...

Sia chiaro che se hai intenzione di non cambiare in

futuro le casse ti troverai con una sorgente che è anche troppo e sarà sfruttata al 50 % esagerando...

Quindi ti consiglio caldamente di valutare l acquisto di un kit entry level..anche usato te la cavi con una ottantina di euro...ma puoi farlo non subito..intanto tasta la differenza con il cambio sorgente..

Meglio ancora se in futuro amplificherai il kit..

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#10
(04-10-2013, 23:39 )Dago Ha scritto: Esattamente..

Caldo è la parola giusta..

Cerca nel forum la recensione della cz702

è pressoche identica alla 703...

Sia chiaro che se hai intenzione di non cambiare in

futuro le casse ti troverai con una sorgente che è anche troppo e sarà sfruttata al 50 % esagerando...

Quindi ti consiglio caldamente di valutare l acquisto di un kit entry level..anche usato te la cavi con una ottantina di euro...ma puoi farlo non subito..intanto tasta la differenza con il cambio sorgente..

Meglio ancora se in futuro amplificherai il kit..

Michele


Grazie per le info!! Smile

comunque siccome ho intenzione di cambiare macchina nell'anno nuovo..penso una fiat bravo..la sorgente me la posso portare dietro e le casse poi le cambiarei sulla bravo..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.