Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie
#41
(09-10-2013, 23:19 )mrhouse87 Ha scritto: Sinceramente non lo so,da quello che vedo dal catalogo online target fa solo i kit o coassiali,non vedo i soli woofer.
Di più economico puoi andare sui coral dlw165 o gli hertz ev165, ma risparmi veramente poco rispetto agli mw e non ne vale assolutamente la pena,oppure devi andare sulle linee economiche di phonocar o ciare...
Ok beh risparmierei tipo 10 euro quindi se sono meglio le coral mw165 resto su quelle :-)
Mi è venuto un dubbio ma la profondità dell'altoparlante è uguale a quella delle target?
Rispondi

#42
Con le ciare o le phonocar puoi risparmiare di più,ma anche la qualità sarà molto minore...

Per la profondità le coral sono sicuramente più profonde,il woofer della target richiede 58mm di profondità, le coral sono alte 70mm,quindi richiedono una profondità maggiore
Rispondi

#43
(10-10-2013, 03:25 )mrhouse87 Ha scritto: Con le ciare o le phonocar puoi risparmiare di più,ma anche la qualità sarà molto minore...

Per la profondità le coral sono sicuramente più profonde,il woofer della target richiede 58mm di profondità, le coral sono alte 70mm,quindi richiedono una profondità maggiore

Mm bene allora devo rismontare per vedere se ci staranno !!! Cmq ho chiamato norauto e altri centri ricambi auto qui ma di STP nn ne vendono... ho visto 2 fogli gold 26*37 a 20€ spediti è tanto? Ma poi avrebbe senso comprare solo 2 fogli per metterlo proprio dietro il woofer tra le 2 lamiere della portiere (il rotondo che taglierei) e così cm in questa foto https://www.google.it/search?q=stp+silver&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=f6BVUvrDDPHU4QT1q4DIAQ&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1920&bih=950&dpr=1#q=stp+gold&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=8lkzF0oASvPAvM%3A%3BUfedgzN0vkZARM%3Bhttp%253A%252F%252Fsimplicity.elitecaraudio.org%252Fbfrs31.JPG%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.ft86club.com%252Fforums%252Fshowthread.php%253Ft%253D19265%3B640%3B480?
Rispondi

#44
Mi sembra di averti già detto che lo devi mettere così:
http://www.dynamat.com/images/tacoma_doo...n_zoom.jpg
e non come in quella foto,dove evidentemente l'stp è stato già messo dappertutto.

E mi sembra anche di averti già detto che puoi prima provare ad installare solo i woofer e vedere se ti soddisfa già così...attaccare i pannelli di stp solo dietro il woofer (tutto il foglio,non il rotondo) è il primo passo di una insonorizzazzione completa che richiederebbe ben altro tempo,costo e quantità di materiali,ed ovviamente i risultati sarebbero completamente diversi.

Con i fogli di stp dietro la zona di emissione del woofer dovresti migliorare,seppur di poco,quello che chiedi,cioè un pò di basso
Rispondi

#45
(10-10-2013, 04:52 )mrhouse87 Ha scritto: Mi sembra di averti già detto che lo devi mettere così:
http://www.dynamat.com/images/tacoma_doo...n_zoom.jpg
e non come in quella foto,dove evidentemente l'stp è stato già messo dappertutto.

E mi sembra anche di averti già detto che puoi prima provare ad installare solo i woofer e vedere se ti soddisfa già così...attaccare i pannelli di stp solo dietro il woofer (tutto il foglio,non il rotondo) è il primo passo di una insonorizzazzione completa che richiederebbe ben altro tempo,costo e quantità di materiali,ed ovviamente i risultati sarebbero completamente diversi.

Con i fogli di stp dietro la zona di emissione del woofer dovresti migliorare,seppur di poco,quello che chiedi,cioè un pò di basso

Si giusto solo che in tutte le foto anche sulla baia lo vedevo installato come la foto che ho postato :-)
Grazie 1000 di tutte le info. Appena faccio il lavoro ti faccio sapere!
Rispondi

#46
Se ti riferisci a questa foto
http://www.saunika.sk/img_prod/375130_2_M.jpg

non farti ingannare, il fatto che vedi il woofer davanti significa che l'stp viene messo dietro,sulla lamiera posteriore,proprio in corrispondenza del woofer Wink

Facci sapere!
Rispondi

#47
Come non detto devo andare dal meccanico... ieri avevo smontato il pannellino dove c'era il tweeter ora lo stavo rimettendo e mi è rimasto in mano il twetter e va saldato tra l'altro c'è intorno una specie di silicone nero e non so neanche se si riesca a saldare o devo prendere il kit intero...
Rispondi

#48
(10-10-2013, 21:56 )angierada Ha scritto: Come non detto devo andare dal meccanico... ieri avevo smontato il pannellino dove c'era il tweeter ora lo stavo rimettendo e mi è rimasto in mano il twetter e va saldato tra l'altro c'è intorno una specie di silicone nero e non so neanche se si riesca a saldare o devo prendere il kit intero...

Peccato,mi dispiace!Undecided
Rispondi

#49
(10-10-2013, 21:56 )angierada Ha scritto: Come non detto devo andare dal meccanico... ieri avevo smontato il pannellino dove c'era il tweeter ora lo stavo rimettendo e mi è rimasto in mano il twetter e va saldato tra l'altro c'è intorno una specie di silicone nero e non so neanche se si riesca a saldare o devo prendere il kit intero...

Peccato,mi dispiace!Undecided
Rispondi

#50
(10-10-2013, 22:11 )mrhouse87 Ha scritto:
(10-10-2013, 21:56 )angierada Ha scritto: Come non detto devo andare dal meccanico... ieri avevo smontato il pannellino dove c'era il tweeter ora lo stavo rimettendo e mi è rimasto in mano il twetter e va saldato tra l'altro c'è intorno una specie di silicone nero e non so neanche se si riesca a saldare o devo prendere il kit intero...

Peccato,mi dispiace!Undecided

Beh fa niente magari riesco solo a farmi riattaccare il tweeter e poi proseguo con il lavoro :-)
Grazie cmq
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.