Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CD riscrivibili
#1
Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa, secondo voi c'è differenza in termini di qualità tra masterizzare su un classico CD-r ed un riscrivibile CD-rw?
Parlo di cd audio, quindi non mp3!
Rispondi

#2
No. Non vedo nessun motivo per cui dovrebbe cambiare qualcosa.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(08-10-2013, 18:38 )mrhouse87 Ha scritto: Salve ragazzi, volevo chiedervi una cosa, secondo voi c'è differenza in termini di qualità tra masterizzare su un classico CD-r ed un riscrivibile CD-rw?
Parlo di cd audio, quindi non mp3!

Bella domanda,

non me l' ero mai posta..

Hai già cercato nel web?

rimango sintonizzato..

cmq così a pelle la risposta secondo me è NO! Smile

credo che i materiali siano gli stessi....

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#4
No in realtà non ho cercato in rete,il dubbio mi è venuto leggendo la descrizione di un venditore e-bay che riguardo al prodotto che vendeva diceva che la sua tecnologia garantisce una maggiore affidabilità dei dati e minor rumore...

per la cronaca,anche io credo di no!Big Grin

Salvatore
Rispondi

#5
(08-10-2013, 19:45 )mrhouse87 Ha scritto: No in realtà non ho cercato in rete,il dubbio mi è venuto leggendo la descrizione di un venditore e-bay che riguardo al prodotto che vendeva diceva che la sua tecnologia garantisce una maggiore affidabilità dei dati e minor rumore...

per la cronaca,anche io credo di no!Big Grin

Salvatore

aspetta scusa,

allora il discorso è diverso..

se mi parli di materiali, è appurato che ci sono dei supporti che possono garantire maggior qualità...pensa ai dischi gold 24k audiophile....

o cmq tra gli scrivibili cambia da marca a marca, non sono tutti uguali...

ma una cosa penso di poterla dire con certezza..

se non si ha un impianto realmente super esoterico e tarato in maniera maniacale (mi viene in mente quello di ema nuccio hi fi) non si sente assolutamente la differenza...e queste rimangono disquisizioni da malati di hi fi, quali noi beatamente siamo Big Grin

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#6
Al di là del discorso delle marche,cui ero già a conoscenza,mi era venuto il dubbio sulla differente qualità tra i due tipi di supporto...

Cmq forse hai ragione mich, se c'è differenza deve essere minima e mi sto facendo l'ennesima audio-sega mentale...Big GrinBig Grin
Rispondi

#7
ahahahahahahah

io mi ci ammazzo ad audio-seghe-mentali

ahahah
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#8
una cosa non si è detta però, se si acquista un cd-rw con l'intento di riscriverci più volte, lo sconsiglio vivamente, dopo la seconda terza riscrittura il supporto cd perde di affidabilità, rischia di andare in confusione, incepparsi ecc..
Dunque seghetta mentale chiarita e cd-rw bocciati..

Un bel cd-r do ottima qualità e un'incisione da file wav o dischi originali e sei a posto..

Gianluca
Rispondi

#9
(09-10-2013, 02:52 )Bioss Ha scritto: una cosa non si è detta però, se si acquista un cd-rw con l'intento di riscriverci più volte, lo sconsiglio vivamente, dopo la seconda terza riscrittura il supporto cd perde di affidabilità, rischia di andare in confusione, incepparsi ecc..
Dunque seghetta mentale chiarita e cd-rw bocciati..

Un bel cd-r do ottima qualità e un'incisione da file wav o dischi originali e sei a posto..

Gianluca

Si Gianluca, l'intento era proprio quello di utilizzarlo per scritture multiple,in particolare per i cd "da taratura" quindi proprio quelli che richiedono la maggior qualità...

Grazie per la precisazione Smile

Salvatore
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.