Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizionare Ventole Doppiofondo
#1
Ciao Ragazzi..sto costruendo il doppiofondo per la mia Punto 2012 dopo aver costruito la cassa reflex per il subwoofer.
La struttura è pronta e si presenta come una scatola chiusa...
Ai lati del baule il doppiofondo aderisce perfettamente mentre nei rimanenti due lati ho dello spazio a disposizione.
Per far si che circoli meglio l'aria all'interno ho deciso di acquistare due ventole da 9cm da inserire all'interno, una che inserisce l'aria fresca e una che tira fuori quella calda.
L'idea mia era questa:
[Immagine: image.jpg]

Secondo voi circolerebbe bene all'interno l'aria?
Subito davanti alla ventola d'ingresso si presenta un amplificatore, quello piu potente, mentre nell'estremità opposta, dove si trova la ventola che butta fuori l'aria, si troverebbe l'altro amplificatore.
In tutto il fondo è composto da 2 amplificatori piu due condensatori, questi ultimi posti al centro.
Essendo le ventole gia abbastanza grandi ritengo che due siano sufficenti a far circolare l'aria all'interno.
Spero di ricevere numerose risposte,
Marco

p.s. Gli ampli sono:
Tec gladiator stereo compact
Tec gladiator 2120
Rispondi

#2
Addirittura due condensatori? Perche?

Comunque visto che il lavoro lo devi fare aggiungine altre 2 e stai sicuramente meglio.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(12-10-2013, 05:44 )cesco v91 Ha scritto: Addirittura due condensatori? Perche?

Comunque visto che il lavoro lo devi fare aggiungine altre 2 e stai sicuramente meglio.
Due peeche comprando il secondo ampli avevo un condensatore in omaggio Smile e cosi ho deciso di inserirlo.. aggiungere altre 2 ventole ho paura che aumenti il rumore per nulla..il ragazzo che mi segue che vince molte molte gare ed e' anche giudice di gare sound quality mi ha sconsigliato di metterle nel lato che poggia sui sedili per via dell'eccessivo rumore che secondo lui producono .
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Cercasi idee per doppiofondo marco91 4 1.168 22-08-2014, 05:54
Ultimo messaggio: damiotto89
  Doppiofondo e tasche bagagliaio akron 13 6.333 11-04-2014, 17:47
Ultimo messaggio: balotelli91
  Posizionare Fusibiliere vicino Batteria mikas17 4 1.446 15-10-2013, 23:38
Ultimo messaggio: maxtarget
  come fissare doppiofondo e subwoofer Mabe 9 5.785 25-01-2013, 21:26
Ultimo messaggio: Mabe

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.