Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LIGHTNING AUDIO X1.15
#1
Question 
Ciao raga,
scrivo da parte di un amico il quale si è trovato di fronte ad un enorme punto interrogativo...

egli sta ultimando un impianto da bassone(diciamo che vuole ascoltare l'hip hop odierno americano in maniera ottimale) e deve decidere il sub...
ha l'opportunità di avere un Lightning Audio X1.15 nuovo per 350euro ma io questo sub non lo conosco...

posso solo dirvi che:
-è doppia bobina
-ha il cono in alluminio
-un bel magnetone in ceramica(è meglio o peggio del neodimio?)
-è made in USA
-ha una sospensione importante(sembra che l'escursione sia promettente)
-dovrebbe essere stato costruito dalla TC sounds


QUALCUNO DI VOI L'HA MAI SENTITO?da quanto ho sentito sembrerebbe un affare perchè di listino costava tipo 1000 euro,ma non conoscendolo non saprei cosa pensare...

potreste darmi una mano?
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#2
Lightning audio è sempre stato di mediobasso livello.

Magnete ceramico = magnete in ferrite classico, va benissimo, è diverso dal neodimio ma è quello più diffuso.

Bah, per 350€ si prende qualcosa che sicuramente ho già usato con successo.








Rispondi

#3
grazie della risposta Marco

Conosco anch'io Lightning Audio e so che attualmente i loro prodotti non sono un granchè...

Eppure sentì dire da un paio di conoscenti,che non bisogna confondere la serie Storm dalle serie odierne...Gli amplificatori erano fatti interamente dalla Rockford mentre gli altoparlanti dalla TC Sounds(che sicuramente conoscerai)...Questa serie infatti è stata progettata e costruita interamente negli Stati Uniti,da non confondere con tutto il resto della Lightning Audio made in China(i prezzi infatti sono nettamente diversi).

Per quanto riguarda gli ampli,li ho sentiti un paio di volte e,a mio avviso,sono davvero ben fatti e molto ben suonanti...ma di subwoofer di questa serie non ne ho ancora sentiti e sono davvero curioso...Martedì(e io sarò presente) li sentirò suonare visto che il venditore gli ha detto che possono provarlo insieme...in caso ti racconterò

quindi,NESSUNO CONOSCE QUESTA SERIE DI SUBWOOFER IN PARTICOLARE???

ps. Lo ammetto,sono una persona poco paziente e vorrei eventualmente qualche anticipazione in più di questa serie di sub sovraccitati (nonostante la marca sia abbastanza mediocre) Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#4
up Smile
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#5
Io ti parlo di prodotti di periodo 2004/2005 in poi, ed erano prodotti medio bassi.

Se col tempo hanno migliorato non saprei.

Prendetelo, farete da cavie.

:p








Rispondi

#6
(21-10-2013, 07:33 )marco206 Ha scritto: Io ti parlo di prodotti di periodo 2004/2005 in poi, ed erano prodotti medio bassi.

Se col tempo hanno migliorato non saprei.

Prendetelo, farete da cavie.

:p

a quanto ho visto questo prodotto è uscito nel 2000,non so per quanto Smile

martedì me lo ascolto poi vediamo che dice il mio amico

alternative sono un dd 1515,un soundstream splx15 ed eventualmente un sundown sa15(ma dovrebbe rifarsi la cassa e non ne ha voglia perchè è stata ben trattata all'interno e impellata magistralmente fuori)...
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#7
Ciao cantona, io possiedo il sub Lightning audio serie strike S4.12.4 e posso dire che sono molto validi, indistruttibili, e scendono bene.
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi

#8
io ho avuto il vc2 15.4 da 38cm doppia da 4 e andava piuttosto bene
Rispondi

#9
vi ringrazio raga...questo di cui parlo è la serie superiore della strike...ibn poche parole il top di gamma dell'epoca

anche il vostro era made in usa?quanto l'avevate pagato?

350euro vi sembra un prezzo onesto?io usato l'ho trovato sui 500 perchè all'epoca costava mille
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#10
(22-10-2013, 04:16 )cantona_ohah Ha scritto: vi ringrazio raga...questo di cui parlo è la serie superiore della strike...ibn poche parole il top di gamma dell'epoca

anche il vostro era made in usa?quanto l'avevate pagato?

350euro vi sembra un prezzo onesto?io usato l'ho trovato sui 500 perchè all'epoca costava mille

Io all'epoca l'avevo preso insieme all'ampli avevo speso un 500€ perchè c'era uno sconto, penso che a meno lo trovi, oppure vedi su siti americani car audio può essere che lo trovi molto meno. Figurati che il mio ampli in USA lo trovi a 80€ in stock.

Ma un bel Rockford fosgate serie Power che ne dici? o un bel Orion hcca 15.4?
                      Alfa 156 1.9 jtd limited edition

Impianto full Zapco

Sorgente : Pioneer deh-80prs
Tw: Zapco Z50S2 Nero -> Vifa xt25sc90-04
Wf: Zapco Z100S2 bianco ->Hertz hv 165xl
Sub: Zapco Z100S2 nero -> Mtx rt 10-04
Cavi rca: Tec precision
Cavi Ap: Norstone


Carmelo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Car Audio Sub SRV202 Clarion felicema 2 1.556 26-05-2021, 08:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  JL AUDIO 13TW5-3 33 ULTRAPIATTO Colex 4 1.468 24-05-2021, 21:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audio sistem xion 12 John90 4 1.627 24-05-2021, 06:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  RE AUDIO SX 12" bizio84 3 1.833 24-05-2021, 00:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  jl audio 12w3v2d4 glialberi 5 1.433 23-05-2021, 18:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.