Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
midwoofer o coassiali?
#1
Ciao a tutti,
ho una grande punto a 5 porte, davanti ho un kit CORAL MK 165
Per il frontale posteriore invece non so cosa sia meglio tra:
- midwoofer CORAL MW 130
- coassiali CORALE MC 130
oppure mi è stato consigliato di montare un kit a due vie (CORAL MK 130)
Voi cosa mi consigliate di mettere?
Rispondi

#2
(24-10-2013, 01:02 )Giuse Ha scritto: Voi cosa mi consigliate di mettere?

Nulla! Big Grin

Al massimo,vai di coassiali!
Scusa il kit anteriore ce l'hai già montato?
Rispondi

#3
Grazie per l'intervento, potrei sapere perchè non mettere i midwoofer??

No non ancora, però dato che devo fare l'ordine voglio prendere tutto insieme!
Attualmente ci sono dei full-range da 40watt max e l' idea di prendere dei coassiali da 60 watt rms in realtà non mi entusiasma molto..
ero molto orientato sui midwoofer sia perchè sono 100 W rms sia perchè ho letto in giro che la qualità dei coassiali non è tanto buona quindi non vorrei ritrovarmi a non poter alzare il volume perchè i coassiali posteriori non reggono!
Rispondi

#4
(24-10-2013, 01:57 )Giuse Ha scritto: Grazie per l'intervento, potrei sapere perchè non mettere i midwoofer??

No non ancora, però dato che devo fare l'ordine voglio prendere tutto insieme!
Attualmente ci sono dei full-range da 40watt max e l' idea di prendere dei coassiali da 60 watt rms in realtà non mi entusiasma molto..
ero molto orientato sui midwoofer sia perchè sono 100 W rms sia perchè ho letto in giro che la qualità dei coassiali non è tanto buona quindi non vorrei ritrovarmi a non poter alzare il volume perchè i coassiali posteriori non reggono!

Monterai anche un amplificatore per il kit?

Cmq in generale di solito il posteriore viene "trascurato" perchè compromette la scena sonora,se con il kit anteriore tendi a spostare tutto davanti a te,con l'aggiunta del fronte posteriore centrare la scena diventa molto più difficile,perchè c'è una parte dell'emissione sonora che viene da dietro e che quindi fa più danni che altro.
Ti basta pensare che la maggior parte delle persone con un kit anteriore ben tarato, il posteriore ce l'hanno disattivato o molto attenuato rispetto all'anteriore...Smile

Escluderei i midwoofer perchè coprono solo una parte della gamma da riprodurre,in pratica ti verrebbero a mancare le alte frequenze.

Il mio consiglio,sia che tu monti un ampli per l'anteriore sia che tu non lo faccia, è quello di montare il kit anteriore e lasciare al posteriore tutto com'è,vedrai che non sentirai la necessità di montare delle casse posteriori "importanti"...nel caso fai sempre in tempo a comprare qlcs di diversoSmile
Rispondi

#5
a prescindere da cosa monterai al posteriore, pensi di amplificarli ?
Rispondi

#6
Il mio progetto iniziale non prevede di amplificare (perchè non so nemmeno che amplificatore dovrei prendere, sono nuovo a tutto questo e sull'amplificazione so poco) nel senso che inizialmente non metterò l'amplificatore, però sicuramente nel giro di un mese (se non prima) sicuramente amplificherò.
Addirittura pensavo di amplificare anche il frontale posteriore, però a quanto ha capito da mrhouse è già tanto cambiare gli altoparlanti quindi amplificherò solo il frontale anteriore.

Quindi lascio i full-range di serie anche in prospettiva di amplificare?
Rispondi

#7
Lascia i full-range di serie SOPRATTUTTO in previsione di amplificare, ne avrai ancora meno bisogno,fidati! Wink
A questo punto,se hai budget in più che avevi previsto per il posteriore, puoi pensare di investirlo nell'anteriore e prendere qlcs di migliore...

Per l'amplificatore, quando sarà il momento chiedi pure qui sul forum, riceverai sicuramente tanti consigli utili e mirati! Smile

Salvatore
Rispondi

#8
Ah ho capito, grazie Salvatore!
Rispondi

#9
(24-10-2013, 03:54 )Giuse Ha scritto: Ah ho capito, grazie Salvatore!

Di niente! Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MidWoofer già rotto! Quanto dovrebbero durare??? supermassiveblack 1 1.084 23-12-2021, 02:25
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coassiali 130 - 87 mm comparazione consigli Hertz bart393 5 1.895 25-05-2021, 07:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio impianto e KIT anteriore/coassiali Dariè 8 2.163 24-05-2021, 23:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.