Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
morel supremo vs hertz mille
#11
(31-10-2013, 01:01 )maxtarget Ha scritto: un sistema ben concepito e ben realizzato deve suonare tutti i generi musicali con grande soddisfazione.

AMEN
Rispondi

#12
(31-10-2013, 02:26 )Bioss Ha scritto:
(31-10-2013, 01:01 )maxtarget Ha scritto: un sistema ben concepito e ben realizzato deve suonare tutti i generi musicali con grande soddisfazione.

AMEN

sagge parole,io ho voluto ascoltare freddi mercury con un impianto con woofer a cruscotto mica è esploso nulla anzi,gli ho fatto sgranchire i woofer per bene XD
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#13
bene......allora voi cosa montereste...supremo piccolo più woofer supremo o elate oppure un due o tre vie mille?

come amplificazione ho la scelta tra:
- due pioneer prs a900
- furi hq2200
- steg k2-02

sezione sub ml3000
e processero tutto tramite bit ten
sorgente da decidere --> 2din con navi
tweeter+medio --> PRS a900
doppio woofer --> PRS a900
Hertz ml3000(cassa chiusa 25l) --> Steg k2/02

in garage (Furi hq2200 e bit ten)
Rispondi

#14
come promesso, stasera mi occupo di te; non ho potuto farlo pirima causa stenchezza devastante.

ciauz

Max
Rispondi

#15
Io ti consiglio di leggere l'impianto di nuccio hi fi così ti fai un'idea del kit supremo morel ecc ecc
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#16
L'impianto di nuccio l'ho visto e sentito su youtube e anche se non rende come in realtà l'elevata qualità si sente comunque! Io pensavo di fare:
Supremo piccolo con prs a900
Morel supremo o elate con l'altro prs a900
Ml3000 in cassa reflex con Steg k2-02 o furi hq2200
prendermi una radio con le p...e e eliminare il bit ten

Voi cosa ne dite?
sorgente da decidere --> 2din con navi
tweeter+medio --> PRS a900
doppio woofer --> PRS a900
Hertz ml3000(cassa chiusa 25l) --> Steg k2/02

in garage (Furi hq2200 e bit ten)
Rispondi

#17
Che è semplicemente PERFETTO..

Il Supremo piccolo senza neanche pensarci nemmeno. .
Come detto più volte i tw Morel sono il "cavallo di battaglia" della casa..

Come wf, va benissimo anche l'elate senza incorrere necessariamente al Supremo, l'importante è Il TWEETER..

Risparmi ed hai comunque un fronte di riferimento. .

Il bit, non pensare che non sia valido poiché quel video con l'hx-d2 su you tube aveva come proccio, proprio il bit-ten..
Anche se ci sono procci BEN superiori

Bisogna cercare di capire la spesa che vuoi sostenere e da lì posso darti qualche consiglio..

La sorgente è FONDAMENTALE se vogliamo raggiungere determinati risultati ed esigenze..

Se hai intenzioni serie da "vero appassionato",Io ho disponibile l'hx-d2, un Pioneer p90 con il suo deq p90; ENTRAMBE le cedo allo STESSO PREZZO...

Sul sub, io proverei il FURI al posto dello Steg..

Emanuele

(02-11-2013, 02:15 )Genio87 Ha scritto: L'impianto di nuccio l'ho visto e sentito su youtube e anche se non rende come in realtà l'elevata qualità si sente comunque!

Sicuramente anche prima, il livello raggiunto era già fuori dal comune. .

Adesso con la xes-z50 non ho la minima idea di come descrivertelo..

Se ho tempo e voglia, ne pubblico uno con la xes-z50 e poi mi dici se la differenza (se pur da registrazione) c'e oppure no..

Poi mi dirai in caso. .

Io non dico nulla:D:D

LOL!!

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#18
(02-11-2013, 09:13 )nuccio hi-fi Ha scritto: Se hai intenzioni serie da "vero appassionato",Io ho disponibile l'hx-d2, un Pioneer p90 con il suo deq p90; ENTRAMBE le cedo allo STESSO PREZZO...

Per cortesia, sarebbe accortezza non proporre vendite se non nell'apposita sezione, grazie.
Rispondi

#19
A me rimane cmq una fortissima perplessità.

l'esperienza dell'utente in ambito installativo/taratura e la sua attuale "preparazione" musicale.

quello che mi fa sorgere dei dubbi (spero per lui infondati) è che no dimentico, e glel'ho detto anche in mail, Mich era partito con l'idea del doppio 16, medio, tw...

ora siamo al due vie di riferimento.

troppa fretta, troppa smania di voler fare e spendere.

in questi casi si deve ponderare bene... comprare un kit entry level piuttosto che un altro, può portare a delusioni "auricolari", ma la spesa contenuta non fa pesare più di tanto un eventuale secondo acquisto; non essere in grado di sfruttare l'enorme potenziale di un sistema che costa oltre 1 millino, a cui va aggiunto tutto il resto... rischia di fare male sul serio.
Rispondi

#20
(02-11-2013, 11:53 )maxtarget Ha scritto: troppa fretta, troppa smania di voler fare e spendere.

in questi casi si deve ponderare bene... comprare un kit entry level piuttosto che un altro, può portare a delusioni "auricolari", ma la spesa contenuta non fa pesare più di tanto un eventuale secondo acquisto; non essere in grado di sfruttare l'enorme potenziale di un sistema che costa oltre 1 millino, a cui va aggiunto tutto il resto... rischia di fare male sul serio.

È verissimo anche questo. .

Sarebbe TOTALMENTE inutile investire cifre senza riuscire a comprendere bene il perché lo si compra e come saperlo utilizzare al limite delle sue capacità. .

In base a ciò che chiede l'utenza, si può consigliare un determinato oggetto; ma bisogna anche vedere la giusta finalità e progetto..

Il tuo discorso Max è SEMPLICEMENTE Saggio e corretto...

Non ho alcun interesse a vendere oggetti per non vederli poi utlizzati "con criterio" e come cristo comanda poiché in questo caso, preferisco tenerli io..
Questo perché è semplicemente una soddisfazione anche per me consegnare un oggetto nelle mani giuste...

Detto questo;
Sono d'accordo su tutto quello che hai detto e vista la confusione dell'utenza, torno su i miei passi..

Aspettiamo che abbia le idee chiare e da li vedremo il sa farsi.

Emanuele

(02-11-2013, 02:15 )Genio87 Ha scritto: Voi cosa ne dite?

E te invece che Dici???...

Io Dico e te lo ripeto che sarebbe PERFETTO..

Come lo è anche il discorso di Max..

Rifletti su quel che fai "a palle ferme", poi vediamo..

Max ti vende "Ipoteticamente" kit Morel io ti vendo" Ipoteticamente" una delle due sorgenti e poi?? Che fai??

Ti faccio presente che per raggiungere il risultato che ottenni all'epoca con la hx-d2 non è stato affatto semplice; sono andato" per step"( in fase di affinamento ed integrazione della stessa nel mio sistema) e mi sono "Sbattuto" più di una volta, non mi sono certamente limitato solo ad inserirla e/o installarla..

Ti confermo e te lo direi un "milione di volte" che la sorgente di riferimento è FONDANENTALE per ottenere dei risultati, ma bisogna anche saperla utilizzare ed integrare al meglio e questo, richiede tempo ed esperienza. .

Valuta con Calma e definisci SERIAMENTE un progetto; poi ne riparliamo...


Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.