Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alternative al subwoofer
#21
I miei medio bassi sono comodi in 3lt chiusi, e fanno il medio basso.

Il cw202 o chi per esso o lo litri, o (ma la soluzione non mi piace) insonorizzi la porta in maniera pesante e totale, oltre a renderla a prova di spifferi.

Il nostro amico ha voglia di farlo?
Ha le capacità per farlo?
Ha l'intenzione di spendere una cifra importante?

Se si, parliamone, se no, di che parliamo?








Rispondi

#22
Non è questione di capacità o di soldi per poterlo fare, è che non voglio sostenere una spesa importante per fare questo lavoro.
Io voglio spendere una cifra bassa (max 150 euro) ottenendo il massimo risultato e il massimo risultato con queata cifra cosa me lo può dare? Sub soddosedile, sub in portiera, insonorizzazione (non so quanto costi)?
Il mio obiettivo è trovare una soluzione che mi garantisca frequenze basse (non super basse)e inferiori a quelle che un kit a due vie (hertz esk 165 l) e due fullrange mi offrono, migliorando così la scena sonora
Ovviamente se io gioco vale la candela.. se la modifica è minima non giustifica la spesa
Rispondi

#23
Allora il sub anteriore o sotto sedile sono le due soluzioni più immediate e contenute come costi.








Rispondi

#24
(30-10-2013, 00:25 )Forno Ha scritto:
(29-10-2013, 10:18 )Giuse Ha scritto: Il sub è sempre il sub!

dipende che ci vuoi fare... se vuoi tararreggiare come un ragazzino che ha appena preso la patente ok ti capisco...

se vuoi fare un impianto di qualità secondo me ne puoi fare a meno

No no no e no!!
A mio parere un impianto car senza sub è assolutamente incompleto, in qualsiasi genere musicale (concerto di violini escluso).
Io non ne potrei mai fare a meno, e non sono nè ragazzino ne tamarro, cioè anche io come te un pò tamarro si, ma con stile!!WinkWink

(30-10-2013, 00:25 )Forno Ha scritto:
(29-10-2013, 10:18 )Giuse Ha scritto: Il sub è sempre il sub!

dipende che ci vuoi fare... se vuoi tararreggiare come un ragazzino che ha appena preso la patente ok ti capisco...

se vuoi fare un impianto di qualità secondo me ne puoi fare a meno

No no no e no!!
A mio parere un impianto car senza sub è assolutamente incompleto, in qualsiasi genere musicale (concerto di violini escluso).
Io non ne potrei mai fare a meno, e non sono nè ragazzino ne tamarro, cioè un pò tamarro si, ma con stile!!WinkWink
Rispondi

#25
ok non siamo sulla stessa onda... è evidente che abbiamo esperienze diverse!

il mio consiglio allora è un 16 vipera 17 litri in reflex ai piedi del passeggero... sentito e montato.. questa è la mia esperienza... non fa le ultrasoniche però meglio delle cinesate da sottosedile è... anzi tanto di cappello... ma va amplificato bene ricordatelo.
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#26
(30-10-2013, 04:51 )Forno Ha scritto: si ok ma in sq traffico e rumori di motori e vari non esistono... un cw202 in portiera blindata te li fa i 60 hz dai

Ogni componente ha il suo scopo Marco.
E fa parte di una catena ben precisa.
Un mediobasso in portiera non dovrebbe avere la necessità di farsi carico di lavoro che non gli appartiene.
Dietro ai 60hz, perchè siano tali ci deve essere un lavoro certosino in portiera.
E soldi.
E dai 60hz in giù?
Io ho un impianto strutturato totalmente sul sound quality, e non esiste nemmeno la remota idea che qualcosa possa sostituire il lavoro che subwoofer svolge.
Sarebbe incompleto
Rispondi

#27
io rimango della mia solita idea che sotto i 60 hz rimane la percezione il colpo il movimento... ma non è fondamentale in un sistema...

altrimenti sarei ben lieto di parlare della vostra maggiorparte di tweteer che arrivano a mala pena ai 16 17 khz e di parlare di supertweeter che ormai tutti sanno essere una trovata inutile...
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#28
Tutte le auto emma di livello che ho ascoltato/visto avevano un subwoofer, piccolo o grande che fosse, a cruscotto o frontale o nel baule o in porta che fosse, probabilmente anche i loro installatori hanno avuto esperienze diverse e più simili alle mie :p

In ogni caso, il topic non riguarda il discutere o meno dell'eventualità di usare wooferoni in porta, o cosa, perché chi l'ha aperto non vuole investire cifre esose , per cui l'unica soluzione é il sub. Non c'è altro da dire.

Ciò su cui invece possiamo discutere é quale acquistare ed eventualmente dove metterlo.

;-)








Rispondi

#29
io l'ho detto come fare!!!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#30
Ed é un ottimo consiglio.

;-)








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  subwoofer pochi litri fliviu92 3 393 11-07-2023, 12:55
Ultimo messaggio: vicotord
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  kit 2 vie o altri 2 coassiali + subwoofer??? ITF 13 4.220 26-05-2021, 02:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rimpiazzo cono subwoofer santalfredos 8 2.442 24-05-2021, 20:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.