Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il sub "aggancia" la ricerca bluetooth
#1
Finalmente l'installatore mi ha finito l'impianto, e il risultato anche SENZA mettere un dsp è eccellente (almeno per le mie orecchie).
Sorgente originale renault r-link con 2 amplificatori audison LRx, fronte anteriore kit morel elate 602, sub hertz 300mm con cassa. Il tutto con insonorizzazione delle portiere anteriori con stp gold.

Ho un problema però, siccome la macchina nuova è dotata di infotainment bluetooth (e in più ho messo un interfaccina di diagnostica OBD2 anch'essa BT), è automatico che quando sono in macchina debba attivare la suddetta funzione dello smartphone.
Bene, nella fase di "accoppiamento" o di ricerca bluetooth il subwoofer "aggancia" il segnale producendo quel fastidiosissimo rumore tipico (che a volte si sente anche quando il cellulare prende il campo). Succede anche se un passante mi si avvicina con il BT attivo, ed è noiosissimo in situazioni di scarsa ricezione in quanto gli apparati sono sempre lì attivi a cercare di connettersi. Sad
I cavi sono gli stessi (schermati) che avevo nella vecchia auto, ma in quella non avevo bluetooth e il problema non si manifestava.
Il problema è solo nel sub, il resto della componentistica non subisce interferenze di nessun tipo.

C'è un modo per schermare? Esistono dei filtri?
Rispondi

#2
(23-11-2013, 02:30 )enricoMB Ha scritto: Finalmente l'installatore mi ha finito l'impianto, e il risultato anche SENZA mettere un dsp è eccellente (almeno per le mie orecchie).
Sorgente originale renault r-link con 2 amplificatori audison LRx, fronte anteriore kit morel elate 602, sub hertz 300mm con cassa. Il tutto con insonorizzazione delle portiere anteriori con stp gold.

Ho un problema però, siccome la macchina nuova è dotata di infotainment bluetooth (e in più ho messo un interfaccina di diagnostica OBD2 anch'essa BT), è automatico che quando sono in macchina debba attivare la suddetta funzione dello smartphone.
Bene, nella fase di "accoppiamento" o di ricerca bluetooth il subwoofer "aggancia" il segnale producendo quel fastidiosissimo rumore tipico (che a volte si sente anche quando il cellulare prende il campo). Succede anche se un passante mi si avvicina con il BT attivo, ed è noiosissimo in situazioni di scarsa ricezione in quanto gli apparati sono sempre lì attivi a cercare di connettersi. Sad
I cavi sono gli stessi (schermati) che avevo nella vecchia auto, ma in quella non avevo bluetooth e il problema non si manifestava.
Il problema è solo nel sub, il resto della componentistica non subisce interferenze di nessun tipo.

C'è un modo per schermare? Esistono dei filtri?

Non penso esistano filtri, comunque vediamo se risponde qualcun'altro. Anch'io (per il momento) ho un problema simile con il blue & me fiat, ho l'interfaccia connection per trasformare il segnale in rca. Invece la tua ha le prese rca?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
(23-11-2013, 02:30 )enricoMB Ha scritto: Finalmente l'installatore mi ha finito l'impianto, e il risultato anche SENZA mettere un dsp è eccellente (almeno per le mie orecchie).
Sorgente originale renault r-link con 2 amplificatori audison LRx, fronte anteriore kit morel elate 602, sub hertz 300mm con cassa. Il tutto con insonorizzazione delle portiere anteriori con stp gold.

Ho un problema però, siccome la macchina nuova è dotata di infotainment bluetooth (e in più ho messo un interfaccina di diagnostica OBD2 anch'essa BT), è automatico che quando sono in macchina debba attivare la suddetta funzione dello smartphone.
Bene, nella fase di "accoppiamento" o di ricerca bluetooth il subwoofer "aggancia" il segnale producendo quel fastidiosissimo rumore tipico (che a volte si sente anche quando il cellulare prende il campo). Succede anche se un passante mi si avvicina con il BT attivo, ed è noiosissimo in situazioni di scarsa ricezione in quanto gli apparati sono sempre lì attivi a cercare di connettersi. Sad
I cavi sono gli stessi (schermati) che avevo nella vecchia auto, ma in quella non avevo bluetooth e il problema non si manifestava.
Il problema è solo nel sub, il resto della componentistica non subisce interferenze di nessun tipo.

C'è un modo per schermare? Esistono dei filtri?

Non penso esistano filtri, comunque vediamo se risponde qualcun'altro. Anch'io (per il momento) ho un problema simile con il blue & me fiat, ho l'interfaccia connection per trasformare il segnale in rca. Invece la tua ha le prese rca?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#4
(23-11-2013, 04:10 )robyn971 Ha scritto: Non penso esistano filtri, comunque vediamo se risponde qualcun'altro. Anch'io (per il momento) ho un problema simile con il blue & me fiat, ho l'interfaccia connection per trasformare il segnale in rca. Invece la tua ha le prese rca?

No tutta la parte di infotainment l'ha smontata ma non aveva le rca e anche lui ha usato delle centraline di conversione prelevando il segnale di alto livello degli altoparlanti. In realtà i miei ampli avevano anche l'ingresso ad alto livello, ma l'installatore mi ha assicurato che il risultato sarebbe stato sensibilmente inferiore che a mettere dette centraline (ignoro marca e modello, ma volendo posso chiederglielo).
Tu pensi che siano quelle le cause del problema? A naso direi di no dato che "agganciano" solo il sub e non il frontale ma mai dire mai.
IMHO è un problema tra ampli e sub dato che i cavi a monte sono schermati.
Cmq l'installatore mi ha detto che si informava al riguardo e mi faceva sapere.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cavo adattatore per bluetooth per yaris 2004 ninoapr 0 246 16-10-2020, 00:25
Ultimo messaggio: ninoapr
  Modifica bluetooth con interruttore moba77 3 1.028 02-02-2018, 06:27
Ultimo messaggio: Maverix
  AGGIORNAMENTO FIRMWARE BLUETOOTH ALPINE alessandro77 2 4.089 30-03-2015, 20:43
Ultimo messaggio: Mckallagan
Exclamation Scelta e ricerca Batteria AntonioGp 12 3.205 25-03-2013, 07:33
Ultimo messaggio: AntonioGp
  jvc nx-7000 e bluetooth micione 3 1.394 06-09-2011, 23:07
Ultimo messaggio: marioCTi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.