Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VIE: 2 meglio di 3?
#11
Mettere da parte e poi prendere qualcosa di più sensato è un ragionamento del tutto sensato, ma purtroppo non penso che in futuro potrò spendere più di quanto sto spendendo ora e poi, ho anche trovato delle CORAL MC 165 online nuove a 29 € (senza sconto erano 39€ )+ss. Rolleyes
Ho contattato il venditore e mi ha confermato che sono originali e sono quelle riportate nel sito ufficiale coral: segno divino? Angel
Negli altri shop le ho trovate a 80 €...
Rispondi

#12
beh 100 euro in più e ti fai qualcosa di cui rimarresti di sicuro soddisfatto, la cosa migliore che puoi fare è andare da un bravo installatore della tua zona e vedere che ti dice, le coassiali non sono il massimo e non so quanta differenza potresti notare
Rispondi

#13
Capito... proprio oggi sono passato da un installatore che veniva di passaggio, ma all'una ovviamente era chiuso...
Nel caso in cui dovessi scegliere le MC 165, avete consigli da darmi sull'amplificatore?
Quale wattaggio sarebbe il più ideale perquisito kit?
La sorgente ora è una kenwood di qualche anno fa, ma tra qualche mese dovrebbe trasformarsi in una pioneer mvh-150 o una deh-1500 (mi serve l'usb!! Smile )
Rispondi

#14
Gli altoparlanti che stai opzionando hanno una sensibilità abbastanza alta, perciò con la semplice preamplificazione della sorgente dovrebbero suonare bene.
Ti dico questo perché io personalmente non ti farei spendere nemmeno un euro per amplificare due coassiali, assolutamente.
Argomento subwoofer.
Non mi stancherò mai di dirlo: non esiste configurazione che possa sopperire al lavoro ed alle caratteristiche del subwoofer.
Be sia 2 o 3 vie, se il subwoofer manca, manca, stop.
Per agganciarmi invece al tuo titolo, non esiste una configurazione migliore o peggiore.
La scelta del 2 o 3 vie, dipende da te, e da quello che vuoi realizzare.
La configurazione 2 vie, é più utilizzata e diffusa, semplicemente perché in luogo del 3 vie, ha meno difficoltà istallative e di taratura.
Poi ripeto, se l'istallatore che ti segue ha un bel "manico", non avrà la benché minima difficoltà a comporti un 3 vie decisamente ben suonante.
La scelta sta a te.
Ultima cosa.
Come ti hanno suggerito, lascia perdere le coassiali, e con "qualche" euro in più passa ad un kit serio, come il Morel Tempo 6.2, gestibile anche solamente con la preamplificazione della sorgente.
Poi, De Gustibus....
Rispondi

#15
ascolta il consiglio di Silver Wink il motivo per cui ti sconsigliamo di mettere le coassiali è perché rischi di spendere i soldi senza avere un effettivo miglioramento...
Rispondi

#16
Grazie dei consigli Smile
Putroppo la macchina non è "del tutto mia" perciò non posso fare molte modifiche... Spero di poterle applicare tra un annetto o due.
L'amplificatore probabilmente me lo regala un amico che non lo usa più.. a questo punto, penso che gratis, sia sempre meglio prenderlo, no? Big GrinTongue
PS Complimenti a tutti gli admin e gli utenti, forum veramente da Professionisti con la P maiuscola Wink
Rispondi

#17
toglimi una curiosità, ma hai la predisposizione per i woofer e tweeter o hai la predisposizione solo per le coassiali?
Rispondi

#18
(28-11-2013, 02:14 )DragonHB Ha scritto: toglimi una curiosità, ma hai la predisposizione per i woofer e tweeter o hai la predisposizione solo per le coassiali?
Solo coassiali
Rispondi

#19
di far fare l'alloggiamento dei tw a montante non se ne parla vero?
Rispondi

#20
(29-11-2013, 21:51 )DragonHB Ha scritto: di far fare l'alloggiamento dei tw a montante non se ne parla vero?
per qualche annetto assolutamente no Undecided
Provvederò con un semplice coax 2 vie e successivamente vedrò di apportare le modifiche che serviranno..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cm200 meglio dei monza per dance techno? theshox 34 6.666 24-05-2021, 11:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Meglio ciare cm161 o Axp 165.4? GZ94 26 9.973 21-12-2013, 02:05
Ultimo messaggio: GZ94
  meglio morel mt 23 o hertz ml 280 ?? sebastian 31 15.102 20-11-2013, 22:42
Ultimo messaggio: theus
  kit 2 vie meglio di morel tempo 6 davide90 28 16.486 22-09-2013, 23:38
Ultimo messaggio: davide90
Heart 52w x 4 : quanti watt sono necessari da installare per sfruttarli al meglio? MarianoilBlasco82 22 9.803 10-04-2013, 05:50
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.