Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer dragster 250w rms
#1
Ciao a tutti non so se posto nella sezione giusta, una curiosità io sto per acquistare un dragster da 30 con 250w rms e ho un amplificatore sony xplod che amplifica 600w su cui devo collegare anche due casse ( attualmente ho il sub dbx250) quindi volevo sapere se secondo voi riusciva a far muovere il dragster
Grazie mille
Rispondi

#2
Ciao, riesci a postare almeno la sigla dell'amplificatore?
almeno così capiamo che ampli è, quanti canali ha, la potenza (i 600w che dici molto probabilmente sono massimi e sono con i canali a ponte)
Rispondi

#3
A prescindere dalla potenza delle casse, se per esempio il tuo ampli e un 4 canali, con 60 rms x canale e ne occupi due per gestire le casse, metti 40 e 40 in rms, i 20 watt rimanenti per canale non si vanno a sommare alla potenza che arriva al sub. In sostanza per funzionare funziona, ma appena alzi mi sa che sentirai non poche lamentele dal tuo amplificatore.
l ideale sarebbe avere un ampli dedicato per il sub.
Rispondi

#4
Ragazzi grazie per le risposte comunque la sigla è XM-ZR064 è un 4 canali
Rispondi

#5
L'ampli è molto tirato...in mono,sulla carta, sono 130w rms, quindi pochini per il sub...tra l'altro,il sub deve avere un'impedenza necessariamente di 4ohm,perchè i 2ohm mono non li regge l'ampli.

io metterei in cantiere di cambiare l'amplificatore, anzi a dire la verità prenderei prima l'amplificatore e lascerei il sub che hai adesso...e dopo,se non ti soddisfa,cambi sub
Rispondi

#6
Ok grazie mille un ultima cosa che amplificatore mi consigliate per muovere quel sub e anche le casse? Ovviamente un 4 canali
Rispondi

#7
Che budget hai?
valuti anche l'usato (cosa che ti consiglio) ?
Rispondi

#8
Il budget intorno ai 100-150 euro, sisi ovviamente l'usato lo valuto
Rispondi

#9
Il budget per un 4 canali non è molto alto...però qlcs di più qualitativo e potente si trova nel mercatino!
ma perchè con questi soldi non ti prendi un due canali da dedicare solo al sub?avresti molta più scelta...

com'è composto il resto dell'impianto?va a finire che dopo il sub ti copre tutto!Big Grin
Rispondi

#10
(28-11-2013, 08:10 )phono94 Ha scritto: A prescindere dalla potenza delle casse, se per esempio il tuo ampli e un 4 canali, con 60 rms x canale e ne occupi due per gestire le casse, metti 40 e 40 in rms, i 20 watt rimanenti per canale non si vanno a sommare alla potenza che arriva al sub. In sostanza per funzionare funziona, ma appena alzi mi sa che sentirai non poche lamentele dal tuo amplificatore.
l ideale sarebbe avere un ampli dedicato per il sub.

Senza addentrarsi in spiegazioni cosi contorte, basta dire che se realmente il dragster dissipa 250w rms, difficilmente il finale, in bridge con i suoi sinceri 130w rms, potrà farlo esprimere al meglio.
Muoverlo lo muove, perchè il sub in questione ha una discreta sensibilità.
Però il finale lavorerà sempre al limite delle sue possibilità e anche oltre, rischiando di compromettersi presto.
Il mio consiglio, se questo Sony oramai lo hai, è di utilizzarlo magari in doppio mono sul fronte anteriore, anche se la sua resa qualitativa lascerà decisamente a desiderare, e prendere come ti consigliava Salvatore un monofonico dedicato al subwoofer
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.