Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sub spl
Cioè significa che posso usare una delle 2 o devo collegarle entrambe?
Rispondi

No, ENTRAMBE.








Rispondi

Va bene ho capito per quanto riguarda invece la morsettiera per i cavi potenza non ho capito bene mi potresti spiegare?
Rispondi

I woofer che Zn hanno ?








Rispondi

Sono doppia bobina da 2
Rispondi

Bene, per la prova spl dovrai necessariamente collegare tutto in parallelo.

O porti un positivo dall'ampli ad un woofer, il cui positivo è collegato all'altro woofer, e idem per il negativo (scelta obbligata con amplificatori a singola morsettiera) o porti un positivo dall'ampli al primo woofer e idem per il negativo, e poi porti il secondo positivo dall'ampli al secondo woofer e idem per il negativo.

Hai fatto un parallelo nello stesso modo, ma hai meno connessioni tra cavi, e poi appoggiarti a connessioni più efficaci tramite morsettiera.








Rispondi

Mmm... Non so se ho capito bene... Dimmi se sbaglio, collego i + delle 2 bobine ad un + della morsettiera e idem per i negativi.
Poi sull'altro sub faccio la stessa cosa pero sull'altro + e - visto che ha la morsettiera doppia.
Invece se avessi la morsettiera singola dovrei fare andare tutti e 4 i + dei 2 sub sul + dell'ampli e idem per il negativo.
Giusto?
Comunque in qualunque caso li faccio andare a 0,5 ohm in questo modo o no?
Rispondi

Se colleghi le bobine tra loro, o su una morsettiera, o su due, l'importante è che tutti i positivi siano collegati assieme e tutti i negativi assieme.

Big Grin

Si, 0.5.








Rispondi

Ok perfetto fin qui ci sono! Ora quello che non mi e chiaro e che se metto tutti i positivi sul + e tutti i negativi sul - dell'ampli mi resta un + e un - liberi visto che la morsettiera e doppia.
Rispondi

(26-12-2013, 04:33 )marco206 Ha scritto: Bene, per la prova spl dovrai necessariamente collegare tutto in parallelo.

O porti un positivo dall'ampli ad un woofer, il cui positivo è collegato all'altro woofer, e idem per il negativo (scelta obbligata con amplificatori a singola morsettiera) o porti un positivo dall'ampli al primo woofer e idem per il negativo, e poi porti il secondo positivo dall'ampli al secondo woofer e idem per il negativo.

Hai fatto un parallelo nello stesso modo, ma hai meno connessioni tra cavi, e poi appoggiarti a connessioni più efficaci tramite morsettiera.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.