Sondaggio: Quale scegliereste? Perchè?
Xbox One
25.00%
1 25.00%
PlayStation 4
75.00%
3 75.00%
Totale 4 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Letterina a Babbo Natale!
#11
Ovvio che la console va scelta per comodità. Gli hardware delle console sono gia 'vecchi' prima di uscire.

Comunque come fanno a compararle prima ancora che escano?
Controllati le schede tecniche e noterai che hanno come ho gia detto gli stessi componenti.

Aggiungo che una console si compra per giocarci, (MA VA!!!XD) quindi che sul mio mattone nel mobile ci sia scritto sony o microsoft non cambia niente, quello rimane li fermo. Quello che cambia sono i giochi e quello deve influenzare la scelta.

PS. quante volte ho scritto quello? XD
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#12
Ohh che bello conoscere altri gamer come me! Big Grin

La praticità delle consolle è indubbia! però i costi dei giochi sono proibitivi!

Come dice il mio omonimo con un PC gia di fascia media se non hai pretese di giocare con tutti i dettagli a manetta tipo MSAA16X che è da malati si può tranquillamente fare.. sì, spendi qualcosa in più ma ne rimani soddisfatto.. costi dei giochi minori a parte... poi esiste Steam.. coi saldi... Big Grin (The witcher franchising a 4 euro)

Altrimenti spendi un po di più assemblandoti il PC da solo e ottieni il meglio! una bella scheda top gamma.. 3 monitor 24pollici per giocare in 6048x1080... Big Grin Big Grin Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#13
Premetto che me ne intendo ZERO di queste cose (l'unica consolle che ho avuto è il sega megadrive a 32bit :OOOO Blush)

ma la maggior parte dei giochi per le consolle non sono non disponibili per pc?
oppure esiste qualche emulatore?
Rispondi

#14
Sì, la maggior parte sì.. però ci sono le esclusive che a volte meritano di essere giocate altre no.. infatti questo è un problema per i possessori di PC.. Ad es il gioco The Last Of Us è esclusivo PS3 e mi è toccato giocarlo con la play di amici.. .___.

Gli emulatori esistono per PS1 e PS2.. la PS3 non è attualmente emulabile e nemmeno il 360..
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#15
Il sega mega drive è a 16 bit e ci gioco ancora Smile
Il saturn è a 32bit.
Questo cose bisogna saperle XD

Il problema è che spesso i giochi per pc sono porting di quelli per console e questo implica che 'vengono' peggio per pc.

Gli emulatori esistono per le console vecchie o comunque con un hardware che non richieda molte risorse. Gia quello per ps2 arranca su parecchi pc.

Per quanto riguarda il prezzo, secondo me non è vero che costano assai, o meglio al day one si. Ma gia dopo qualche mese si trovano a 20 euro in meno, e in 6 mesi scendono anche fino a 25 euro.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#16
(13-12-2013, 20:04 )cesco v91 Ha scritto: Il sega mega drive è a 16 bit e ci gioco ancora Smile
Il saturn è a 32bit.
Questo cose bisogna saperle XD

Hai ragione cesco! Li ho avuti (anzi,li ho!Tongue) entrambi, e quindi li ho confusi!

Quindi tirando le somme...meglio il pc, sempre che esiste il gioco?
Rispondi

#17
Si è vero, i porting sono fatti alla ca**o.. il problema è che le software house ai tempi odierni ci guadagnano di più a fare giochi per consolle perchè in media i giochi costano di più e dato che ps3 e 360 sono brigosi da craccare la gente ne compra di più..

Col PC funziona che tutti scaricano le release craccate e non ci guadagna più nessuno.. allora risolvono il problema sviluppando per consolle e portando alla ca**o i giochi su PC..

Esempio classico: la CRYTEK, nel 2007 ha sviluppato Crysis (ESCLUSIVA PC) col motore grafico Cryengine 2 e nessun PC del tempo riusciva a farlo girare al massimo, non perchè poco ottimizzato ma perchè era un motore coi contro co***oni! dopo qualche anno sono uscite schede grafiche nuove e tutti hanno potuto godere di tale capolavoro.. Anni dopo visto l'andazzo Crytek ha iniziato a sviluppare per consolle.. vedi Crysis 2 e Crysis 3.. porting fatti in fretta aggiungendo solo qualche effetto grafico di filtro e basta, fatti tra l'altro col nuovo motore Cryengine 3 che se usato alle sue massime capacità sulla ps3 andrebbe a mezzo frame all'anno.. non devono i giochi adattarsi all'hardware ma il contrario..

Per i prezzi.. tendenzialmente i giochi per consolle costano un poco di più.. (10-15 euro) poi come fanno tutti calano nel tempo..ma lo fanno anche quelli per pc quindi alla fine costano meno comunque.. anche li.. il prezzo.. secondo me sono prezzi esagerati! e poi si lamentano che la gente li scarica craccati.. qualche anno fa portarono un gioco del 360 su pc (Alan Wake) e lo misero a poco.. non mi ricordo circa una ventina di euro.. dopo 3 giorni dall'uscita la software house aveva raddoppiato i costi di produzione! se mettessero i giochi a un prezzo ragionevole come quello ci guadagnerebbero di più.. bah..
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#18
(13-12-2013, 20:23 )mrhouse87 Ha scritto: Quindi tirando le somme...meglio il pc, sempre che esiste il gioco?

In fin dei conti sì, basta assemblarti un buon pc con componenti di fascia medio-alta.
Oltre ai vantaggi già elencati, non devi nemmeno porti il problema della compatibilità di giochi: ce ne saranno alcuni la cui prossima versione sarà per ps4 (o xbox One che sia), e gli utenti per giocare online si sposteranno: ergo, dovrai comprare la nuova.


(13-12-2013, 19:00 )WAR3NG1N3 Ha scritto: .. gamer come me! Big Grin
3 monitor 24pollici per giocare in 6048x1080... Big Grin Big Grin Big Grin

Cosaa?! Con quella risoluzione un gamer?!
Tu sei un nerdaccio di omonimo! Big Grin Tongue


(13-12-2013, 20:40 )WAR3NG1N3 Ha scritto: il prezzo.. secondo me sono prezzi esagerati!

Gran Turismo 6 per PS3 stiamo sulla 70ina, mica "bruscoletti". :S

Francesco
Rispondi

#19
Citazione:Cosaa?! Con quella risoluzione un gamer?!
Tu sei un nerdaccio di omonimo!

Ahahahahahah si ok forse ogni tanto un po nerd si però non tanto dai... Big Grin

Ti posso assicurare che a quella risoluzione certi giochi meritano! Soprattutto giochi di guida o FPS..

Solo che per far andar bene giochi a quella risoluzione servono schede top gamma che costicchiano... io ormai ho la vecchietta HD5970 (la prima doppia GPU) che consuma come il CERN ma è un mulo e fa il suo sporco lavoro.. Big Grin
Bit Ten
6 X Faital Pro 10fe200 > Zapco Ag1000
4 X Monacor MHD230/rd > Alpine MRV-T503
2 X DD 9512G > Memphis Mojo 16-MCD4KW
2 X Fam Supernova 120 AH + 1 X Fiamm 55 AH
Rispondi

#20
(13-12-2013, 21:02 )WAR3NG1N3 Ha scritto: Ahahahahahah si ok forse ogni tanto un po nerd si però non tanto dai... Big Grin
Ti posso assicurare che a quella risoluzione certi giochi meritano! Soprattutto giochi di guida o FPS..

Ma figurati, si fa per scherzare. Smile
Assolutamente d'accordo.

(13-12-2013, 21:02 )WAR3NG1N3 Ha scritto: Solo che per far andar bene giochi a quella risoluzione servono schede top gamma che costicchiano... io ormai ho la vecchietta HD5970 (la prima doppia GPU) che consuma come il CERN ma è un mulo e fa il suo sporco lavoro.. Big Grin

Bella la tua, ai suoi tempi era una top se non sbaglio.
Io ho visto una GeForce GXT 780 all'opera. M****** se fa rimpiangere la consolle! Smile
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.