Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio impianto sul alfa spider
#1
Ieri ho fatto un primo step: tweeter hertz HT25, woofer hertz HV165L montanti in predisposizione con griglie originali.
Amplificatore hertz HDP4 posizionato nel vano portaoggetti dietro il guidatore e processore audison bit ten D nel vano centrale con supporto personalizzato.
Al momento taglio tutto in attivo.
il prossimo step sarà un sub nel vano dietro il passeggero, un altro ampli da utilizzare per i tweeter e un lettore digitale per iPhone da collegare all'entrata digitale bit ten D.
Sono molto soddisfatto del lavoro.
Ho già messo nella memoria del drc 2 memorie: 1 per capote aperta e una per capote chiusa).
Molto soddisfatto della lavoro dell'installatore.
Rispondi

#2
Oggi ho ritirato gli Elate....tutto perfetto.
Ora arriva il bello. Avevo optato un voce av 5.1k, andrà sempre bene?
Poi nei tweeter c'è scritto impendece 6 ohm.... come mi devo comportare?
Quello che mi li ha venduti mi ha consigliato di acquistare un PH15 e un Pq20, però non credo di trovarli. Inoltre ho poco spazio e già mettere 2 ampli non mi entusiasma.
Grazie a tutti per

l'aiuto[Immagine: morel_10.jpg]
Rispondi

#3
up! dai ragazzi
Rispondi

#4
(23-01-2014, 07:33 )Mr.Busso Ha scritto: Ora arriva il bello. Avevo optato un voce av 5.1k, andrà sempre bene?
Poi nei tweeter c'è scritto impendece 6 ohm.... come mi devo comportare?

Si, come potenza è adeguato per le Morel...

6ohm ?! non c'è nessun problema, ti comporti normalmente Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Grazie Dario...! pensa un mio amico mi ha detto che avrei avuto dei ritorni di potenza all'ampli con questi tweeter da 6ohm.

Per il sub eravamo rimasti sul vipera. Ora però, vedendo anche le profondità di installazioni simili, un Morel Primo 804 come lo vedi?
http://www.morelhifi.com/wp-content/uplo...anual1.pdf
Rispondi

#6
(24-01-2014, 00:09 )Mr.Busso Ha scritto: Grazie Dario...! pensa un mio amico mi ha detto che avrei avuto dei ritorni di potenza all'ampli con questi tweeter da 6ohm.

ritorni di potenza ?! Confused Huh

Big Grin Big Grin Big Grin

avresti meno potenza, rispetto ai 4ohm, ma sui tw non c'è bisogno di chissà quale potenza, anzi lavora meglio a 6ohm, con una grana più fine...

(24-01-2014, 00:09 )Mr.Busso Ha scritto: Per il sub eravamo rimasti sul vipera. Ora però, vedendo anche le profondità di installazioni simili, un Morel Primo 804 come lo vedi?
http://www.morelhifi.com/wp-content/uplo...anual1.pdf

Il Morel è da 250wrms, mentre l' AD di 400wrms,
con l' av5.1k, credo sia meglio l' AD
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
ma l'Ad è più indicato al sound quality o spl? In giro che dipende anche molto dal box.
Rispondi

#8
Se si deve fare Spl, il 20cm non c'entra niente...

è da SQ, ma si possono anche ottenere ottime pressioni, specie in reflex, considerato che è un 20cm...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
ciao a tutti, purtroppo ho avuto un blocco nel progetto dovuto ad un problema sulla garanzia.
Nel vano dove avevo intenzione di mettere il vipera vi è posizionata la centralina capote. Sono stato in Alfa per il tagliando e mi hanno detto che loro se vedono che la zona della centralina è stata toccata non passano in garanzia eventuali danni alla capote (tallone d'Achille dell'auto).
Quindi ho deciso di fare qualche cambiamento.
Lascio l'HDP4 per pilotare i woofer elate e il sub hertz es f 20.5. Quest'ultimo lo posizionerò in verticale subito dietro il sedile passeggero.
A questo punto ho un vano dove poter metter un ampli da dedicare agli MT 250.
Guardando sul mercatino ho visto che soundstream ha un PQ10, cosa ne pensate? Avete altre idee'
ricordo che taglio in attivo con il bit ten.
grazie a tutti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.