Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi da Nubbio sul mio impianto
#31
(02-01-2014, 10:49 )marco206 Ha scritto: Che genere di buchi?

Comunque, nulla é perduto, prova così, ma se migliora, non lo farà mai in maniera netta, anche se passi le giornate a girare il gain.

A me dispiace per come hai buttato 1000€, più che altro...

Oddio io non cerco la perfezione audio, mi accontento di sentire meglio, considera anche che 5 anni fa ho subito un brutto furto sulla mia vecchia autovettura (sorgente - casse - amplificatore e sub bucato con cacciavite, cavi strappati, moquette distrutta), mi ero promesso di non fare piu niente ma a 5 anni di distanza ho deciso di ributtarmici sopra senza però strafare...

i buchi erano quelli del sedile dove ho avvitato l'amplificatore delle casse...quello del sub è invece sul fondo e dovranno faticare un bel po per rubarlo Big Grin

p.s Non è che usandone uno scalda alla morte ? perchè quello del sub diventa caldo gia di suo...
Rispondi

#32
Non ci stiamo capendo:

Se spendi X, devi avere X.

Diversamente spendi meno Big Grin

Non ha senso buttare 1000€ e dire che tanto non cerchi la perfezione sonora, perché per spendere soldi hai due modi, frettoloso, e ponderato, e tu hai scelto la prima.

Ora, inutile perdere tempo a piangere sul latte versato, prova come suggerito da Bioss e Megane.








Rispondi

#33
(02-01-2014, 11:06 )marco206 Ha scritto: Non ci stiamo capendo:

Se spendi X, devi avere X.

Diversamente spendi meno Big Grin

Non ha senso buttare 1000€ e dire che tanto non cerchi la perfezione sonora, perché per spendere soldi hai due modi, frettoloso, e ponderato, e tu hai scelto la prima.

Ora, inutile perdere tempo a piangere sul latte versato, prova come suggerito da Bioss e Megane.

Spero almeno non scaldi troppo....
Rispondi

#34
Buonasera ragazzi, innanzitutto grazie per i consigli, ho provato a scollegare un ampli come da voi consigliato e questo è il risultato :

Audio Uguale sputato identico a prima ho solo notato un surriscaldamento notevole dell'ampli, ricollegando l'altro (cioè tutto come prima) il calore è decisamente calato (forse il sub abbinato alle casse ha mandato un po in overheating l'ampli, probabilmente anche perchè è posto sotto doppiofondo)

Quindi a questo punto opterei per tenere tutto come prima e ad accontentarmi, magari fine settimana vado in cerca di una sorgente "seria" con un buon lettore cd e pre out a 4v

Altro non so cosa fare....
Rispondi

#35
Mi permetto di dirti che hai le idee molto confuse...secondo me oltre a errori di taratura ci sono anche errori di installazione che non hai specificato..
Le porte sono insonorizzate? I woofer come e dove li hai fissati? Che cavi RCA e per woofer e tweeter hai usato?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#36
... e che cavi di alimentazione ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#37
(04-01-2014, 12:50 )megane Ha scritto: ... e che cavi di alimentazione ?

Allora ho usato cavi RCA Crunch e Autotek a tripla schermatura (rigorosamente distanti dai cavi di corrente)

Potenziometro regolazione subwoofer marca Phonocar con raccordi rca sempre phonocar

Cavi di Potenza di 3 mm (guaina trasparente) con terminale a capicorda

I Woofer sono installati in portiera su tasca aftermarket (direi phonocar)nella posizione della predisposizione originale
Portiera purtroppo Non insonorizzata (ho dovuto montare i distanziali perchè sono a 1mm dalla guida vetro)

Tweeter installati nel Montante parabrezza (ho praticato 2 fori e incollati)

Cavo di Corrente e massa 10 AWG Phonocar, tutto rigorosamente capicocordato e saldato con terminali phonocar

Oggi ho notato che mettendo Lpf e Hpf su sorgente su Off e impostando i crossover elettronici sugli ampli il suono è decisamente molto molto molto migliorato (gli ampli hanno il crossover fisso LPF 80Hz e HPF a 120), è molto piu " aperto " rispetto a prima

Ho strappolato un po nelle regolazioni della radio e ho settato frequenza centrale tweeter 7.5 e ho settato il fattore Q In Narrow, qualcosa è migliorato....idem i medi (portati a valore piu basso)e i bassi portati in center 120

Gia cambiando queste cose sopratutto la funzione crossover da autoradio a amplificatore l'audio è decisamente molto molto migliorato Big Grin

Altra cosa che ho notato è che dall'autoradio tenendo premuto il comando volume compare una voce che permette di alzare il volume sorgente (+0db) ma ho notato che alzandolo sopra i 3db l'audio tende a distorcere un bel po, idem se uso la funzione Media Xpander

Comunque ne approfitto ancora per ringraziarvi ragazzi
Rispondi

#38
Il 10 AwG, mi pare piccolino...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#39
(05-01-2014, 12:43 )megane Ha scritto: Il 10 AwG, mi pare piccolino...

Si lo sospettavo...semmai aspetto la primavera per sostituirlo con un 20 mm, la sera arrivo a casa molto tardi dal lavoro e non c'e luce a sufficenza (oltre a un freddo polare perche' vivo in mezzo ai montiBig Grin)

Comunque settando i crossover ampli e disabilitando queli della sorgente ho notato una bella differenza, secondo me alpine fa gran sorgenti ma quelle economiche sono un po tristi di elettronica...purtroppo qui nelle mie zone gran negozi che trattano hifi car seriamente non ce ne sono, magari spulcio un po il vostro mercatino aspettando l'occasioneBig Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.