Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta componenti primo impianto
#11
(15-01-2014, 01:55 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: Deve aver un DSP che ti permette di gestire i tagli, le pendenze, di filtrare in attivo e una (meglio due) uscite RCA per collegare l'amplificatore e, se possibile, un'uscita dedicata al subwoofer (con relativo controllo in sorgente).
Sul momento, mi viene in mente solo questo. Smile

Francesco

Con il budget che ha e con l'impianto che vorrebbe fare, è inutile fargli prendere una sorgente con DSP completo e che gli permette di filtrare in attivo...secondo me,sarebbe solo budget in meno da dedicare al resto dell'impianto.

Certo,sarebbe avantaggiato per futuri upgrade,ma allo stato attuale la vedo inutile Dodgy
Rispondi

#12
(15-01-2014, 02:04 )mrhouse87 Ha scritto: [quote='FrancescoIlGentleman' pid='204965' dateline='1389714910']

Deve aver un DSP che ti permette di gestire i tagli, le pendenze, di filtrare in attivo e una (meglio due) uscite RCA per collegare l'amplificatore e, se possibile, un'uscita dedicata al subwoofer (con relativo controllo in sorgente).
Sul momento, mi viene in mente solo questo. Smile

Francesco

???
Se sul momento ti viene Solo questo, io sul momento lascerei fottre tutto Smile
Rispondi

#13
(15-01-2014, 02:04 )mrhouse87 Ha scritto: Con il budget che ha e con l'impianto che vorrebbe fare, è inutile fargli prendere una sorgente con DSP completo e che gli permette di filtrare in attivo...secondo me,sarebbe solo budget in meno da dedicare al resto dell'impianto.

Certo,sarebbe avantaggiato per futuri upgrade,ma allo stato attuale la vedo inutile Dodgy

D'accordissimo con te, Salvatore, ma se un giorno volesse fare un upgrade? Io intendevo comunque una sorgente di fascia media che, a maggior ragione usata, con meno di 200, la porti a casa. Smile
Correggetemi se ho detto una c******! Big Grin

Se non sbaglio non si è parlato nemmeno di insonorizzazione, per cui anche avendo un kit superiore, con una sorgente della mediaworld non riuscirebbe ad esprimersi al meglio.. Smile


(15-01-2014, 02:40 )29frenki90 Ha scritto: ???
Se sul momento ti viene Solo questo, io sul momento lascerei fottre tutto Smile

Ahah, non era per spaventarti! Big Grin
Ma avendo quelle caratteristiche, spendi un pò di più ma puoi gestirci (di) tutto! E' un acquisto definitivo che non cambierai più. Smile

Francesco
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#14
Qualcuno fuori dal forum mi ha consigliato PIONEER DEH-1600UB oppure una Kenwood KDC-3054UR.. Possibile? Roba sotto i 100 euro in pratica
Abbiate pazienza Big Grin
Rispondi

#15
(15-01-2014, 06:18 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: D'accordissimo con te, Salvatore, ma se un giorno volesse fare un upgrade? Io intendevo comunque una sorgente di fascia media che, a maggior ragione usata, con meno di 200, la porti a casa. Smile
Correggetemi se ho detto una c******! Big Grin

Se non sbaglio non si è parlato nemmeno di insonorizzazione, per cui anche avendo un kit superiore, con una sorgente della mediaworld non riuscirebbe ad esprimersi al meglio.. Smile

Io rimango dell'idea che con 400 euro di budget, non vado a spendere circa 200 euro solo in sorgente...cercherei di fare una cosa più equilibrata,circa 100 per la sorgente (o qlcs meno, nuova o usata,meglio ancora), il resto tra ampli,kit e un pò di insonorizzazione...se poi riesce ad alzare un pò il budget, e con 150 trova una clarion usata (cz702 o dxz778/788) ben venga...

in caso di upgrade,dovrebbe comunque investire in un nuovo ampli,nuovi cavi,ecc, tanto vale vendere la sorgente e ricomprarne una che gli permette di biamp...altrimenti,in vista di futuri upgrade, staremmo tutti a comprare solo sorgenti con dsp completi,3 rca,ritardi,ecc
Rispondi

#16
Per la quella cifra il risultato dovrebbe essere identico, io personalmente andrei di Pioneer.
.. Aspetta anche altri pareri. Smile

Francesco
Francesco

“Se un giorno la velocità dovesse uccidermi, non piangete perché io starò sorridendo“.
- Paul Walker.
Rispondi

#17
Quindi con una Pioneer da 70€ non ci dovrebbero essere grosse differenze rispetto una da 200€ ???
Sto mettendo sta roba in una macchina dove la radio non e' mai esistita..
Con kit a 2 vie sopra citato e ampli keenwood e sorgente da 70€ faccio un cosa buona? O non ne vale la pena e faccio prima a mettere una majestic e 2 casse by Cina???
Sono ignorante.. Parlatemi terra terra <3
Rispondi

#18
(16-01-2014, 03:38 )29frenki90 Ha scritto: Quindi con una Pioneer da 70€ non ci dovrebbero essere grosse differenze rispetto una da 200€ ???
Sto mettendo sta roba in una macchina dove la radio non e' mai esistita..
Con kit a 2 vie sopra citato e ampli keenwood e sorgente da 70€ faccio un cosa buona? O non ne vale la pena e faccio prima a mettere una majestic e 2 casse by Cina???
Sono ignorante.. Parlatemi terra terra <3

dipende da cosa cerchi...mi sembra di capire che non sei alla ricerca della massima fedeltà...che risultati vuoi ottenere?
Rispondi

#19
Sono alla mia prima esperienza.. Fino ad ora il massimo che ho fatto e' smontare l'autoradio e metterla nella custodia..
Io il risultato non lo so.. Sto cercando di capire se avrò un risultato decente o un risultato audio uguale a quello che emette l'impianto di serie della panda :S :\
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.