Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partire da zero impianto per kia rio
#11
Potresti pensare ad un Coral Hds810, in chiusa da 25/28litri...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
quindi secondo te sarebbe un sistema equilibrato l accoppiata tec sq6+prx 28+ Hds810 facendo presente che ascolto molta musica comerciale hip hop r &b e cantanti italiani ogni tanto capita anche lirica e di rado rock. o mi conviene cambiare qualcosa come per esempio i wf o i tw perche non sono idonei al generi da me ascoltati ?
Rispondi

#13
É un buon sistema nel complesso, ma se hai intenzione di prendere il g5, ti appoggio.

Anche Dayton fa ottimi altoparlanti, anche Tang Band, o se trovi un vecchio Cerwin Vega, o AD.








Rispondi

#14
marco206: potresti essere un po piu preciso con i modelli da te consigliati mi farebbe molto piacere vedere le loro caratteristiche.
per quanto riguarda i woofer allora posso andare tranquillo con i tec oppure dato i generi da me ascoltati dovrei cambiarlo con i suoi diretti avversari cioe i prx 165 o gli hv165 l gli xl non credo che riesco a montarli ,sapete dirmi quanto sono piu spessi rispetto gli sq6 ? faccio questa domanda perche su un altro forum dicevano che gli sq6 vanno a pelo nella predisposizione della mia auto, ma se gli hv 165 xl sono di uno spessore simile potrei rialzarli con un anello in mdf quel tanto che basta e avrei un signor woofer
Rispondi

#15
Mi è sfuggito il budget !








Rispondi

#16
non ti è sfuggito sono io qui quello impreciso XD tu sei stato fin troppo dettagliato nelle spiegazioni sono io che sono principiante sia di audio sia di forum dato che non li frequento molto. il buget per il FA e massimo 300 euro olte non posso spingermi melgio se 250 per il sub è un 100inaio ma siccome è un componente che monterò dopo ho l opportunità di accumulare di piu e si potrebbe arrivare massimo ad un 200... il boston g 5 non lo trovo da nessuna parte nuovo usato lo visto intorno i 150 e un buon prezzo ?
Rispondi

#17
Si se hai trovato il g5 usato é una scelta valida.

Domani guardo i prezzi di quello che ti ho scritto.








Rispondi

#18
grazie mille marco sei molto disponibile si vede che oltre ad essere un rivenditore sei un grande appassionato....
ritornando al discorso allora vorrei partire con l insonorizazione ho scelto l stp gold quanto ne devo prendere per fare come si deve le due porte anteriori? e poi vorrei passare gia i cavi alimentazione per gli ampli ora voglio capire che sezione prendo per il cavo di alimentazione, vorrei passware un unico cavo per poi dividerlo in 3 arrivato nel baule meglio un 2awg o 1awg? e i fili che partono dal ampli per arrivare agli altoparlanti quali prendo ? grazie ancora per la vostra disponibilità
Rispondi

#19
Di STP gold servono circa 5 fogli per fare la lamiera esterna e tappare i fori di servizio.
Per quanto riguarda il cavo di alimentazione dipende dall'assorbimento degli amplificatori
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#20
ok quindi diciamo che servono a porta 2 fogli per la lamiera esterna e 2 per l interna se voglio fare un lavoro come si deve oppure e sprecato insonorizare tutta la parte interna rivestendola completamente? per quanto riguarda l assorbimento io ho fatto un prospetto generico per quanto riguarda l amplificazione cioe

TW:coral prx 28
amlificatore TW phoenix gold m25 se lo trovo se no ?
WF: tec sq6
amplificatore WF:non ne ho la piu pallida idea se si rimane su un old school tanto melgio tipo a/d/s pq20 sempre difficileda trovare
sub ?
ampli sub o steg k2 01 oppure steg 120.2
diciamo che in linea di massima segurio questi componenti quindi facendo due calcoli apporssimativi dovremmo essere sugli 800w ma se si abbonda non è mai male quindi facendo finta che si ha un carico massimo di 1000w su quel cavo cosa uso ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.