Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
partire da zero impianto per kia rio
#31
no no tranquilloo ti credo Smile buono a sapersi che a quel prezzo si puo ottenere un buon cavo .ora ho inoltrato la domanda la produttore per avere qualche info in piu.

ancora non ho capito che cosa potrebbe succedere se non è un cavo adatto ?
comunque l venditore mi ha confermato che è composto da solo rame .
Rispondi

#32
Può essere duro..ma io con il 70mmq doppia guaina non ho avuto problemi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#33
quindi oltre ad essere duro per una questione di difficolta nel passare il cavo non ha nessun altro tipo di problema tipo si crea ossido o che ne so non essendo adatto a determinati ambienti (umidita) tende a rovinarsi facilmente e quindi sarebbe lavoro sprecato
Rispondi

#34
Ormai grazie ai cavi flex, il passaggio e molto
facilitato,se adoperi i cavi da saldatrice, in puro rame non ai problemi, una sola volta mi capitò, di un cavo misto rame_alluminio che con l'umidità si ossidava precisamente il proel, vai di saldatrice,li uso da 2 anni, e sono ancora come mamma lì ha fatti...
Rispondi

#35
non ossidano sono ofc vedi.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#36
(05-02-2014, 08:42 )davide90 Ha scritto: quindi oltre ad essere duro per una questione di difficolta nel passare il cavo non ha nessun altro tipo di problema tipo si crea ossido o che ne so non essendo adatto a determinati ambienti (umidita) tende a rovinarsi facilmente e quindi sarebbe lavoro sprecato

Più che l'ossido il problema è che l'alluminio ha una conducibilità elettrica molto più bassa del rame (quasi la metà) quindi conducendo meno è come se la sezione effettiva del cavo si rimpicciolisca, magari un 35mm2 misto è come un 21mm2 di puro rame.

Comunque dai un occhiata, il primo a sinistra è il sarflex 35mm2, 25mm2 il terzo è il tec multi ofc 4 awg(21mm2).

[Immagine: 2nlqssm.jpg]
Rispondi

#37
be che non sia ugale ad un cavo che costa il triplo lo immaginavo infatti prima di decidere voglio fare un giro dagli installatori car audio (che non sanno neanche cosa significano queste parole) per vedere un po i prezzi voi avete qualche marca in particolare da suggerire ?
Rispondi

#38
(07-02-2014, 00:48 )davide90 Ha scritto: be che non sia ugale ad un cavo che costa il triplo lo immaginavo infatti prima di decidere voglio fare un giro dagli installatori car audio (che non sanno neanche cosa significano queste parole) per vedere un po i prezzi voi avete qualche marca in particolare da suggerire ?

Ma dipende invece, io avevo il tec che vedi in foto, me l'hanno venduto a 12€/m e il sarflex del 35mm2 l'ho pagato 4,5€/m....vero che è di sezione più grande ma il sarflex è molto meglio di quel tec, la differenza lo sentita...spesso paghi solo il marchio e basta...
Rispondi

#39
scusami avevo frainteso pensavo che il tuo messaggio si riferiva al fatto che nel sarflex era msto ad alluminio.scusami ancora ma la fretta gioca brutti scherzi
Rispondi

#40
(07-02-2014, 01:15 )davide90 Ha scritto: scusami avevo frainteso pensavo che il tuo messaggio si riferiva al fatto che nel sarflex era msto ad alluminio.scusami ancora ma la fretta gioca brutti scherzi
eheh nono, forse io non sono stato chiaro.

Purtroppo nella foto non si vede bene, ma nel tec c'è un bel po' di alluminio, invece gli altri 2 sono puro rame.

Se non ha grosse pretese vai tranquillo con il sarflex, io all'epoca avevo cercato un'alternativa al cavo da saldatrice ma si parlava di 12€/m e passa....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.