Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AMPLI PER HERTZ HX300D?
#1
CIAO!
sono ancora io....Big Grin
ora possiedo uno steg 105.4 (105w rms x 4)che amplifica un hertz hx 300 d ( 600 w rms) su due canali: e sugli altre due un fronte posteriore formato da hertz hv 165l ( 100 w rms) e tweeter hertz ht 28 ( 180 w max)...
ogni tanto sento che l'ampli sembra dare il massimo; perche' a volume alto il sub sembra non aumentare di tanto il volume..
secondo voi 105x2 w rms sono pochi per un hx 300D?
volevo provare a prendere un ampli dedicato al sub...
ma le mie domande sono tante:HuhHuhHuh
-l'ampli lo vendo per comprarne 2 o il 105.4 lo tengo per il fronte?
-2 amplificatori non sono troppi per una batteria 55 ah?
-mi sapreste suggerire eventualmente 2 ampli da sostituire? se possibile della steg mi sono trovato molto bene altrimenti anche altre marche.

e come sempre... GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!Wink
Rispondi

#2
Che musica ascolti?
Ascolti a volume molto alto?
Che sorgente hai? Ora stai filtrando da sorgente o tramite i crossover dello Steg?
La batteria è quella originale della macchina? E' vecchia? Che auto hai?
Il cablaggio che cavi usa? Che dimensioni?

Eventualmente che budget hai per l'ampli?
Rispondi

#3
(23-01-2014, 21:07 )alex.turky Ha scritto: CIAO!
sono ancora io....Big Grin
ora possiedo uno steg 105.4 (105w rms x 4)che amplifica un hertz hx 300 d ( 600 w rms) su due canali: e sugli altre due un fronte posteriore formato da hertz hv 165l ( 100 w rms) e tweeter hertz ht 28 ( 180 w max)...
ogni tanto sento che l'ampli sembra dare il massimo; perche' a volume alto il sub sembra non aumentare di tanto il volume..
secondo voi 105x2 w rms sono pochi per un hx 300D?
volevo provare a prendere un ampli dedicato al sub...
ma le mie domande sono tante:HuhHuhHuh
-l'ampli lo vendo per comprarne 2 o il 105.4 lo tengo per il fronte?
-2 amplificatori non sono troppi per una batteria 55 ah?
-mi sapreste suggerire eventualmente 2 ampli da sostituire? se possibile della steg mi sono trovato molto bene altrimenti anche altre marche.

e come sempre... GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!Wink
A mio parere dovresti dedicare un ampli solo per il sub.
Se lo vuoi nuovo prendi uno steg k0201. In questo caso cambia anche batteria.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#4
Musica ascolto prevalentemente house, o simili; sono quasi sempre a volume alto, come sorgente ho una kenwood kdcbt52u, utilizzo i crossover della radio( x sub pb a 80 hz x fronte anteriore pa 100hz)
La batteria e' una bosh cambiata nel 2009 55 ah su una lancia y elefantinomodello vecchio(1998)
Cablaggio di potenza con 4 awg, e cavo do massa lungo mezzo metro.
Come budget sono aperto alle vostre proposte! Tongue
Per intenderci: da non spendere sopra i 200 euro massimi ( considerando la possibilita anche di vendere l'altro ampli( 200 euro buoni) quindi direi un massimo "esagerato" di 400 vendendo l'altro.
Rispondi

#5
che ne dite se metto un hertz he 2 ( 2 x 70w)per il fronte davanti e un soundstream ref. 800.2 ( 2x 240 w ) per il sub?? il sub dovrebbe suonare molto piu libero!
rimane solo il problema della batteria...
che dite?
Rispondi

#6
Ti serve qualcosa di musicale per l'anteriore e magari di decente.
Quell'Hertz non è un gran bel prodotto (costa pure 105€ nuovo, quindi non è che ci si può aspettare chissà cosa).
Sull'usato puoi prendere tanti oggetti diversi con 200€, più o meno buoni.
Ma visto che hai lo Steg, puoi tranquillamente tenerlo dato che per quello che ascolti va più che bene e biamplifichi il fronte anteriore.

Per il sub potresti prendere il SoundStream da te citato, uno Steg K2.01 o qualcosa di simile.

Se non esageri forse ce le fai anche con la batteria, a patto di ascoltare a macchina accesa.
Non appena dovrai cambiare batteria, ne metterai una più grossicella
Rispondi

#7
Ok va bene grazie per il suggerimento; solo piu un chiarimento; perche visto che il sub punto di tenerlo per un po vorrei fare le cose come si deve.
Secondo voi si nota tanto la differenza con un ampli in piu o non ne vale la pena??
Qualcosa dovra pur cambiare! Passa da 105 miseri watt a 480!!

Inoltre vorrei sapere se non fosse magari ancora poco... Perche il sub e' 600 w rms!! Ha piu di100 w di scarto...
Rispondi

#8
E quindi?
Cosa cambia?

Quella è la potenza che il sub può reggere, non quella che devi dargli.
Del resto non mi pare che ora il tuo sub non funzioni Wink

Con lo Steg potresti usare il sub con bobine in parallelo quindi avresti 730 watt rms sul sub.

Con il SoundStream ti conviene usarlo con le bobine in serie, quindi a 8 ohm: tanto al potenza è sempre di 480 watt rms
Rispondi

#9
Ma quindi mi stai dicendo che con un ampli in piu' suona uguale a prima con lo steg?
Rispondi

#10
(24-01-2014, 16:59 )alex.turky Ha scritto: Ma quindi mi stai dicendo che con un ampli in piu' suona uguale a prima con lo steg?

No ti sta dicendo che prima il tuo sub suonava con meno potenza, figurati se non suona con 480w.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.