Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Jbl GTO1004 4/3/2 va in protezione
#1
salve a tutti, ieri dopo aver montato tutto l'impianto che comprende il mio nuovo Jbl GTO1004 4/3/2 collegato con i primi due canali a delle jbl ovali da 2ohm e ed il 3 e 4 canale a ponte che pilota un subwoofer della pioneer a 4ohm, accendo lo stereo e suona tutto da paura, ma dopo neanche il tempo di finire la canzone il mio Jbl GTO1004 va in protezione, e tutt'ora non funziona, ho usato per la corrente(positivo e negativo) una sezione di cavi da 20mmq e quindi più che sufficenti.. inoltre l'amplificatore era completamente freddo quindi credo sia impossibile che abbia fuso i finali.. non so cosa pensare che sia successo.. aiutatemi!
credo che a breve lo manderò in assistenza (fortunatamente è garantito)
cosa potrei fare altrimenti? cosa potrebbe essere stato? è stato un mio errore o è nato difettoso ?
grazie a tutti Big Grin
Rispondi

#2
Guarda il fusibile
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Hai provato ad accendere l'ampli senza collegare nulla alle uscite? Vedi se cosí va in protezione. Ovviamente se si, allora è saltato qualche finale
Rispondi

#4
tutto risolto ragazzi, ho preso il tester e controllando tutti i vari cavi noto che la massa non scaricava completamente, infatti mi mostrava solo 4w sul tester, mi è bastato cambiare zona per la massa.
grazie a tutti
un ultima domandina, questo amplificatore ha 2 coppie di ingressi rca ed una coppia in uscita, posso collegare l'uscita ad una delle due entrate? o rischio qualcosa?
Rispondi

#5
Complimenti per la risoluzione. Certo a volte mi dimentico le cose più elementari. Ma dove avevi messo la massa? Sopra 3 kg di vernici?
Rispondi

#6
Il tuo quesito sul rca per quale scopo?
Rispondi

#7
era sverniciato, e faceva comunque contatto con il bullone che non era verniciato, forse non prendeva bene quel posto sulla carrozzeria.. non ne ho idea rimarrà un dilemma ahahahha
per gli rca volevo fare cosi per dividere bene il front dal rear , per il front uso un amplificatore 2ch e per il rear un altro da 4ch ( il jbl sopra citato ) che è collegato per 2 canali a ponte al sub e gli altri due canali a delle jbl che ho sempre dietro , il mio stereo fa uscire solo 2 coppie di rca per questo volevo sapere se potevo far rientrare l'output del jbl come input al 3/4 ch dello stesso cosi da differenziare front e rear
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Amplificatore in protezione aggiungendo batteria Pablito89 8 2.144 25-05-2021, 13:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Xkè l'amplificatore mi va sempre in protezione? wmilan1989 7 10.414 24-06-2020, 18:09
Ultimo messaggio: giulio63
  Steg 75.4 in protezione atos_hifi 8 1.904 19-07-2016, 20:09
Ultimo messaggio: atos_hifi
  steg in protezione sheik94 23 9.873 09-03-2015, 00:10
Ultimo messaggio: Soundfreak
  Protezione speaker dall'acqua j27h 5 1.970 25-05-2014, 19:31
Ultimo messaggio: Raffa80

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.