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come interpretare valori e grafici nei programmi di mappatura
#1
ragazzi tra gli unnumerevoli hobby che pratico, sono patito di motori in qualità di elaborazioni e la pesca.
ora ho fatto mappare 3 anni fà, la mia astrina con software dimsport, ho scaricato vari programmi quali ecm, quello che uso tutt ora.
sono inscritto in forum solo per elaborazione elettronica, mi sono fatto fornire alcuni file originali di auto diverse, per poterli caricare in ecm e vedere come è composta un elaborazione elettronica.
mappe pedali
tempi iniezioni (che se troppo lunghi causano fumosità eccessiva)
pressione rail turbo, overboost.
vorrei estrapolare il mio file attuale per poterlo caricare su ecm, per vedere effettivamente il preparatore cosa ha modificato anche se c'èro io davanti al suo pc mentre cambiava valori ecc ecc.
ho visto solo incrementi percentuali, se ricordo di x valori.
il galletto è idoneo o no?
ho misurato con un programmino per android torque, con relativa interfaccia, pressione turbo 1,6 picco...1,4-1,5 costante ma in 3 anni la turbina è immacolata nessun gioco o altro.
la fumosità e nella regola non fumo continuo tipo turbo daily fuso, ma fumo in apertura di gas, e poi un pelino continuo
è stato spostato il limitatore, in 2 di pianura arrivo tranquillamente a 5200 giri, ma il range giusto per cambio marcia e 4500 giri...
da premettere però che i consumi sono elevati andatura media veloce in città 10 km/l per un 1.3 mjet con 1400 kg alle spalle
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#2
è un mondo complicato..un pò come saper fare i crossover passivi!
ad ogni auto cè una mappa diversa purtroppo.
Io conosco gente "seria" in mappature ma non ne capisco una cippa dei valori,mi fermo solo a leggere e scrivere.
Che ecu è?il galletto forse non la fà la tua essendo il 90cv se non sbaglio.
Se vuoi ti posso dare una mano in quello che sò io in 4 anni che leggo cose sulle varie mappature.
P.s.
iscriviti al mjet club che li ci sono i migliori per quanto riguarda i piccoli 1.3
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#3
Vincenzo sono inscritto pure su professionalchiptraining, la mia dovrebbe essere se non erro una boshedc16,le Fiat montano Marelli, beh tra fare crossover e mappe e la stessa cosa pochi sanno dv mettere le mani,
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#4
davvero e se si sbaglia si fà danno purtroppo!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#5
più che galletto, sulla edc16 consiglierei Mpps (meglio se il V5 con box in alluminio).
premesso che l'EDC16 ragiona a richiesta di coppia, Le mappe chiave sono 2 : pedale e tempi d'iniezione....volendo possiamo farci rientrare la mappa pressione rail, per avere quel pelo in più che ad alti regimi non guasta.
il rev limiter..devo dire che come effetto è davvero carino,racing.... da fuorigiri benzina,però ho notato che la turbina prende dei bei colpi,per chi ha la egr chiusa, ma anche chi la tiene normale, non va bene IMHO.
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#6
ragazzi scusate ho fatto un pò di confusione, ho controllato con ecm titanium, e i driver dicono o monta una marelli o una bosh edc 17c01.
l'egr l'ho eliminata elettronicamente quando fici la mappa, con diagnosi il valore di apertura ora mi resta a 2% fisso, mi conviene tapparla con i lamierini, o è già chiusa?
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#7
vai di lamierino per tappare la Egr..... sicuro possa essere una EDC 17? ho grossi dubbi
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#8
la fonte sono i driver di ecm titanium e sulla astra 1,3 90cv monta diverse marelli e 2 bosh edc 17c01, anche a me sembra difficile
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#9
si è la edc 17..
la mia al 4% ma è chiusa in mappa al 100%..
luigi fatti sentire in mp và che ti dico una cosetta
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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