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Amplificatore in protezione permanente!
#1
Ragazzi ho un Carpower 700w 4 canali
Oggi per la prima volta ho acceso il mio impianto composto da kit anteriore 2 vie con woofer coral monza e tweeter hertz ht 18 filtrati da un induttanza da 0.2 mH e un condensatore da 3.3uF.

L'impianto è amplificato a 2 canali, CH1 Sinistra (woofer + tweeter) e CH2 Destra (woofer + tweeter).

Oggi accendo tutto per la prima volta e va tutto bene ma sento che il tweeter di sinistra lavora un po male.. allora tolgo la griglietta che lo ospita e il tweeter involontariamente "salta" (tipo effetto molla dovuto alla griglietta ad incastro) e dopo di che niente ha più funzionato.. ho controllato tutti i cablaggi, i fusibili, ho staccato il tweeter "incriminato", l'ho invertito di polarità, ma niente...

L'amplificatore adesso è in protezione, appena accendo la radio parte subito con led rosso acceso, ho provato a staccare gli RCA e va sempre in protezione, adesso l'ho smontato per vedere se ci fosse qualcosa di bruciato ma niente, SEMBRA tutto in ordine.. A casa ho un alimentatore da pc posso provare ad accenderlo con quello collegando i +12v e il negativo diretti?

Posto la foto dell'attuale regolazione (non fate caso al canale che si è spostato involontariamente, di solito ovviamente sta su "1/2")

https://www.dropbox.com/s/yfaxqj8uuq9tir....02.04.png

Spero che si possa risolvere tutto senza spendere soldi altrimenti mi sa che vendo tutto e basta.. troppi soldi spesi per non aver nessun risultato..!
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#2
puoi provare l'ampli con l'alimentatore per pc, devi collegare il giallo alla 12v, il nero alla massa e ponticellare 12v con il rem. per fare accendere l'alimentatore del pc devi ponticellare il verde con il nero. se l'ampli va in protezione è saltato qualche finale. per vedere se è saltato qualche finale, apri l'ampli e prendi un tester mettendolo o in prova diodi o a 200 ohm. metti i puntali del tester fra 1 e il 3 piedino e fra il 2 e il 3 piedino dei transistor più grossi che vedi. se in uno di questi trovi 000 lo sostituisci con uno identico perchè significa che si è bruciato quel transistor.
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#3
L'amplificatore collegato all'alimentatore del pc funziona normalmente... cosa devo controllare sulla mia auto?
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#4
(13-02-2014, 06:51 )Atrox Ha scritto: L'amplificatore collegato all'alimentatore del pc funziona normalmente... cosa devo controllare sulla mia auto?

Controlla la tensione di alimentazione dell'ampli, la colleghi compreso il remote e lo accendi, senza collegare gli altoparlanti.

Se si accende probabilmente c'è qualche collegamento degli ap sbagliato.

Controlla con il tester in modalità "continuità" (quando toccando i puntali fra loro suona) e controlla + e - dei fili che vanno all'ampli dagli speaker per vedere se c'è qualche corto.

Come hai collegato esattamente i fili con l'induttanza e il condensatore?
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#5
scollega i cavi dal crossover, e vedi se va in protezione. Puo essere che ci sono anche dei cavi in corto
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#6
I fili li ho collegati con la polarità corretta, potrei controllare che nel modo di alloggiarli non si siano danneggiati.. la cosa strana è che suonava tutto bene solo che appena ho aperto la griglietta del tweeter tutto ha smesso... se si rompesse il tweeter tutto continuerebbe a suonare o sbaglio?
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#7
Ragazzi in auto con le casse staccate l'ampli va ancora in protezione. . Potrebbe essere che non prende bene la massa dal telaio?
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#8
Atrox ti ho consigliato di fare un controllo generale delle tensioni proprio per quello.

In che punto hai preso la massa?
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#9
La massa l'ho presa da un bullone che tiene un faro posteriore ma il cavo di massa tocca ugualmente il telaio sverniciato. . Questo potrebbe causare la protezione del l'amplificatore?
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#10
mmm, se hai messo l'ampli nel baule dovresti avere una serie di viti grosse vicino lo schienale dei sedili posteriori, avvitate alla lamiera che non è verniciata.

Usa quelli che vai sul sicuro, io non ho avuto problemi.

Se misureresti con un tester la tensione sarebbe più semplice, almeno non vai alla ceca.
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