Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli per coral prx
#21
Scusa max nn ho capito quello che volevi dire..
Rispondi

#22
che non possono prevedere le infinite variabili installative e acustiche.

per cui si fa un crossover che funziona al banco e che evita stress agli speakers.
Rispondi

#23
per sviscerare quello che max ha sapientemente racchiuso in poche parole,

natmar, un cross preconfezionato non può far lavorare al meglio un ap per il semplice motivo che a differenza di un cross passivo cucito su misura, non tiene conto di:

- resto della catena dove suonerà, e già questo può bastare a dargli il ben servito (al cross già pronto)

- eventuali (e certe) rifrazioni, assorbimenti e alterazioni varie del suono nell' abitacolo di un' auto...leggasi finestrini, cruscotto, plastiche varie, persona a bordo, sedili, moquette, grandezza dell' abitacolo e altre cosette;

- installazione dell' altoparlante...qualsiasi ap ha una risposta diversa in funzione del suo orientamento, posizione nell' auto ed anche in base a come viene amplificato direi...

- non ultimo la questione dell' allineamento dei tempi di volo, che non si possono calcolare se non una volta installati tutti gli ap e determinato il punto ideale d' ascolto;

- aggiungerei anche che ognuno ascolta in un certo modo e se per me vanno bene i miei cross fatti ad hoc, nella stessa identica auto e catena magari per te magari sono insoddisfacenti..

ecco perchè come dice il mio allievo max Big Grin Big Grin Big Grin semplicemente i costruttori NON possono far lavorare al meglio un ap con un cross preconfezionato. Il loro UNICO scopo (dei cross) te lo già spegato 2 post più su.

Spero di esserti stato utile..

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#24
grazieHo capito ...nn pensavo fosse cosi complicato..conoscete qualcuno bravo nella mia zona io sono della provincia di fermo nelle marche
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.