Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colori cablaggi alimentazione fiat
#1
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a voi una cortesia, da esperti quali siete.

Devo installare un'autoradio Alpine al posto di un'altra che mi hanno rubato staccando i faston dall'iso.

ora mi ritrovo con un iso maschio non cablato che avevo nella cassetta fdegli attrezzi, un iso femmina che esce dall'autoradio cablato con i colori standard (rosso/nero/blu/giallo) e quattro fili che escono dal cruscotto della mia punto 2002, che sono: uno marrone e uno rosso normali + uno giallo/verde e un altro rosso
un po' più fini.

la domanda è.. come devo posizionare questi ultimi sull'iso vuoto per farli corrispondere a quelli dell'autoradio (che sono 1.rosso / 2.nero / 3.blu / 6.giallo)?

se qualcuno mi potrà rispondere gli sarò veramente grato

saluti

simone

Rispondi

#2
ciao e benvenuto
per sicurezza prendi un tester e misura tra il rosso e il marrone il voltaggio DOVREBBE essere il marrone il - e il rosso il +
all'attacco iso dovresti giungere il giallo e il rosso che sarebbero tutti e due +
e il nero è il -
Rispondi

#3
Grazie davvero, ma mi sono accorto di aver dato informazioni sbagliate. Ho tolto il nastro adesivo e ho scoperto che dalla macchina uscivano solo due fili, uno nero e uno rosso rigato bianco.

I colori che vedevo erano solo delle aggiunte. Il marrone era il nero.
Il rosso/bianco è stato sdoppiato con i due rossi (uno grosso e uno sottile) e il giallo/verde era morto (non era collegato con niente).

Ora, il marrone (che è il nero) è il - e va in posizione 2 ((terra)
Un rosso va in posizione 1 (+ accensione)
Un rosso va in posizione 6 ( + continuo)
E' meglio mettere il rosso più sottile in 1 o in 6?

Tutto giusto? Allego disegno

________
I -1 -2I
I -3 -4I
I -5 -6I
I -7 -8I
---I I
---I


Grazie ancora.. ciao

simone
Rispondi

#4
ora nn ricordo lo schema degli iso cmq se misurato quei due cavi chhe escono dalla macchina con il tester? nn per niente ma per essere sicuri
allora dall'attacco iso dovrebbero uscire tre cavi da collegare al + e sarebbero uno rosso (+) uno giallo (illuminazione) e un'altro sotto il nome di "mem" o "memory"
mente per il meno ce ne è un'altro nero
Rispondi

#5
grazie mille! ce l'ho fatta!!
Rispondi

#6
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da shisma</i>
<br />grazie mille! ce l'ho fatta!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
di niente[Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.