Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bluetooth su cassa fissa
#1
salve ragazzi, io avrei il bisogno di dover collegare un ricevitore bluetooth con attacco 3,5 a una cassa della mia doccia, che, da ignorante, io inquadro in quelle casse che si trovano nelle portiere delle auto, solo che è incassata sul soffitto della mia cabina doccia. La cassa in questione, accessibile dalla parte superiore della cabina, è collegata alla radio incorporata della doccia e si attiva quando accendo il pannellino di controllo della doccia dove si accendono anche le luci e si gestisce anche la ventolina di aspirazione. La mia idea era quella di collegare questo ricevitore bluetooth a questa cassa così da poter ascoltare, mentre faccio al doccia, le playlist del mio smartphone inviandole tramite bluetooth appunto a questa cassa. Come potrei fare? basta tagliare il cavetto che dal ricevitore (dalla presa da 3,5 pollici) va alla cassa e collegare i due filini ai due poli della cassa dove già è presente il cavetto proveniente dalla radio della doccia? Oppure devo alimentare in qualche modo la cassa? Grazie e spero di esser stato chiaro nella disamina del problema
Rispondi

#2
Diciamo che si può fare ma hai bisogno di un ampli esterno. Cioè stacchi i fili che vanno all'altoparlante e a quest'ultimo colleghi un altro ampli al cui ingresso colleghi il modulo bluetooth. Usa ampli a 12 volt visto che hai a che fare con l'acqua, anche se l'ampli lo metti sul tetto della doccia. Basta un ampli molto piccolo come i lepai, ampli cinese, ma ben funzionante che trovi sulla baia. Se poi vuoi anche usare la radio della doccia, potresti prendere un ampli con due ingressi, e il filo che va alla cassa lo colleghi all'ingresso dell'ampli tramite un partitore di resistenze
Rispondi

#3
(06-03-2014, 05:03 )mazzolo130 Ha scritto: Diciamo che si può fare ma hai bisogno di un ampli esterno. Cioè stacchi i fili che vanno all'altoparlante e a quest'ultimo colleghi un altro ampli al cui ingresso colleghi il modulo bluetooth. Usa ampli a 12 volt visto che hai a che fare con l'acqua, anche se l'ampli lo metti sul tetto della doccia. Basta un ampli molto piccolo come i lepai, ampli cinese, ma ben funzionante che trovi sulla baia. Se poi vuoi anche usare la radio della doccia, potresti prendere un ampli con due ingressi, e il filo che va alla cassa lo colleghi all'ingresso dell'ampli tramite un partitore di resistenze

ok grazie mille per la risposta esaustiva. Ora ho capito cosa manca.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Da cassa passiva a cassa attiva sbattitene 1 2 26-08-2022, 09:45
Ultimo messaggio: megane
  CASSA BLUETOOTH ARTIGIANALE ven3666 1 222 21-03-2022, 17:44
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Servizi di streaming nell'amplificatore vs invio tramite bluetooth lorenzo004 4 617 23-12-2020, 02:05
Ultimo messaggio: lorenzo004
  Collegamento a cassa Bluetooth Stefano7770 3 913 26-11-2019, 21:01
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Collegare ampli analogico a smartphone via Bluetooth Eiasu 3 1.486 07-12-2017, 02:39
Ultimo messaggio: Eiasu

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.