Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto per Suzuki Ignis
#1
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita in questo campo quindi scusatemi se faccio domande stupide / dico castronerie Rolleyes

Posseggo una Suzuki Ignis del 2005 (si lo so non è proprio il massimo per farci un impianto) con impianto di serie

Dovrei cambiarci autoradio e altoparlanti frontali (e in caso, in futuro, quelli posteriori + subwoofer, vediamo intanto a quanto arrivo di spesa) perchè appena alzo un po troppo il volume inizia a distorcere e a sentirsi da cani soprattutto sulle tonalità basse (e se me ne sono accorto io che sono un neofita avete già capito quanto pena fà stò impianto di serie)



Budget: 300 - 350€ (autoradio + altoparlanti frontali + kit/lavoro) mi va bene anche roba usata nel mercatino nel caso fossero pochi

Musica: Un po tutti i generi ma in prevalenza Dance/elettronica, Rap



Visto l'auto poco diffusa vi ho fatto delle foto così che capiate bene la situazione

http://s72.photobucket.com/user/4ndre4-i...tory/27045



In particolare volevo sapere:

1) come autoradio secondo voi mi conviene prenderne una 2 din sui 150€ come la Pioneer FH-X700BT (+ mascherina/kit per farcela entrare) o è meglio puntare ad una classica 1 din che magari costa anche un po meno ed è migliore (+ sempre la mascherina/kit)?? che modelli mi consigliate in caso (da tenere in cosiderazione che per le mie esigenze mi serve ingresso USB e possibilmente il bluetooth)?


2) gli altoparlanti frontali sono solo da 10cm e come potete vedere nella prima foto il pezzo che ricopre l'altoparlante è sagomato per i 10cm, in questo caso cosa mi consigliate? prendere degli altoparlanti di buona fattura da 10cm (avevo visto le HERTZ EM100 energy su ebay) o prenderne di più grandi (come faccio a capire se ci stanno?) e tenerli senza copertura? Quali marche/modelli mi consigliate che rientrino nel budget?

Scusate il papiro ma stò brancolando nel buio Big Grin
Vi ringrazio in anticipo
Rispondi

#2
Premesso che la posizione dei woofer nella tua auto è l'ideale sogno di tutti noi quindi parti bene, ti consiglierei di guardarti il 3d "La giostra" del buon Max se riesci a fare una cosa del genere hai fatto un lavoro certosino! Ti faccio un sunto, crea un alloggio chiuso cioè una casa chiusa e cerca di farci stare almeno un 13 cm.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.