Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore Audiosystem, Audison, Steg, Zapco
#1
Ciao ragazzi, questo e il mio primo post, vorrei un consiglio per un nuovo amplificatore per pilotare i le casse frontali e posteriori.
Ho un audi A4 del 96:
Come Sorgente ho una Pioneer DEH6400BT
Sul frontale ho ancora montato i medi di serie da 13cm con i tweeter JBL, da cambiare con 2 Infinity 6953i reference series 3,
Sul posteriore ho montato sul pianale 2 JBL 16cm molto scadenti, con 2 JBL GTO 938 ancora da collegare.
Nel baule un Sub Pioneer TS-W3004D4, e ampli Hifonics Brutus BXi2000D nuova serie.
Ho una Batteria RED Top Optima, da cambiare.

Tutto questo l'ho acquistato per la modica cifra di circa 350€, cavetteria, Sub+cassa, amplificatore e autoradio nuovi (ancora in garanzia).

Non sono molto soddisfatto del frontale, perche se alzo troppo il volume vengo riempito solo di bassi, e la voce viene sovrastata, mi scoccia molto perche vorrei poter alzare di piu il volume del sub, quindi vorrei aggiungere un amplificatore 4 canali abbastanza deciso da reggere almeno altre 2 casse a ponte, cosi posso collegare le 2 ovali.
Come potenza 1500 W - 2000 W RMS dovrebbero bastare, come budget avrei un 250€ con cavetteria inclusa.

Avevo trovato un Audiosystem Twister F4-600 a 200€ usato, ma appena ho letto le vostre recensioni, ci ho ripensato subito.
Premetto che ho letto vari forum e questo e l'unico di cui sono pienamente fiducioso per farmi dare dei consigli, su altri forum che ho letto, non sono moltissimi ma comunque il loro livello e rimasto ancora a JBL, sony, kenwood, o altre marche commerciali.

Attendo vostri consigli ! Big Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#2
Che musica ascolti?
Il budget da investire sull'impianto?
Come mai hai installato tutti quegli altoparlanti?
E poi perchè dei coassiali avanti? La tua auto ha le predisposizioni ovali?
Rispondi

#3
Come budget un 200€, o anche 300 se ne vale la pena, sono indirizzato piu sul usato, ascolto tutti i tipi di musica prevalentemente mi interessa avere dei medi che si sentono, per questo ho scelto quelle ovali, il suono del basso medio mi piace molto di piu rispetto a quelle rotonde, mi interessa poco che l'alloggiamento non e quello adatto, perche sono intenzionato ad autocostruirmi tutto, sono gia al terzo impianto, questo sarebbe per la mia prima macchina, non mi sono ancora spinto fino al autocostruzione delle tasche, o alloggiamenti in vetroresina, ma siccome si tratta della mia macchina allora si puo anche fare.
L'impianto completo sarebbe composto da pianale con 2 normali da 20cm, e 4 tweeter,
piu su ognuna dell portiere posteriori 2 medi da 16cm,
sul frontale preferirei quelle ovali, per via dei bassi medi riprodotti meglio, ma se ci sono delle casse che sono capaci di fare lo stesso lavoro, sono ben lieto di non acquistarle, e di andare giu con 4 medi per portiera.
Nel baule due sub da 38, di marca Orion hcca, il mio sogno nel cassetto Big Grin
Per gli ampli che devono pilotare il tutto sono molto indeciso, per i sub specialmente.
Il mio progetto ovviamente lo sviluppero piano piano per mancanza di fondi, pero tutto quello che ce ora sara in vendita quando avro trovato i componenti giusti, al prezzo giusto.
Per ora comunque sia vorrei solo alzare il volume e sentire armonia, e non la carica dei 101 che arriva dal baule sovrastando tutto il resto.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#4
Il problema é che più altoparlanti a casaccio non si traduce in più volume, più voce ecc.

Il secondo problema é che prima di cimentarti in opere invasive sarebbe meglio studiare un progetto totale con intelligenza, perché con 350€+300€ totale 650€ avresti avuto un potenziale SIGNOR SISTEMA, invece sei relegato ad un progetto qualitativamente da centro commerciale, installato seguendo tecniche anni 80.

Io cercherei di :

- rivendere ciò che hai SUBITO
- risparmiare 300€ e aggiungerli al ricavato della vendita
- ragionare, e seguire i consigli








Rispondi

#5
Tanta confusione, poco metodo e assenza totale di un progetto.....

Hai un'accozzaglia di cose e vuoi mettere altre cose a caso....

Come dice Marco, forse è meglio cancellare tutto quello che hai in testa e partire da zero.
Rispondi

#6
Ok e fin qui ci sono, pero prima di cimentarmi a vendere tutto dopo neanche un paio di mesi di vita mi scoccia un pochettino, quindi ho pensato un attimo e preferisco aggiungere un ampli, cambiare le casse frontali da 13cm con altre da 16cm, con l'apposito adattatore che trovi in vendita in giro, aggiungere dei tweeter a tromba dietro sul pianale, che li ho gia disponibili, ed anche un paio di crossover a 3 canali, cosi da poter pilotare tutto il pianale senza troppe invasioni da fare.
Le marche che stuzzicano la mia fantasia sono, coral, focal, o ground zero, i modelli da scegliere non saprei, lascio a voi i consigli da dare, ricordando che adoro il basso da baritono con le sue sfumature, purtroppo tutte le cose o mi venivano regalate, oppure le acquistavo perche costavano veramente poco e come qualita prezzo andava piu che bene.
Ora pero vorrei completare l'impianto a mio gusto, con elementi che soddisfino il suono che ricerco. Mi sono gia rivolto ad un centro car audio, ma sono stati talmente scortesi e ladri che mi sono messo l'obiettivo di crearmi l'impianto e poi andare a fargli vedere la mia opera, inoltre spiego anche perche ladri, perche volevano vendermi per 500€ un audiosystem f4 380, con il solito sub JBL con la scritta 1000watt sopra, e un paio di casse a 2 vie sempre JBL. Tutto ovviamente usato "garantito", senza installazione e senza cavi.

In ogni caso, sono solo al terzo impianto, il metodo te lo crei facendo esperienza montandone altri ancora, avro tempo anche per quello. Per ora le basi le sto gettando un passo alla volta, ascoltando il risultato ottenuto da quello che creo, dubito che tutti avete sin da subito creato un impianto con elementi di marca e qualita superiore, facciamo quel che si puo con quel che si ha =D
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#7
Guarda il mio primo impianto prevedeva uno stereo majestic con due casse ovali di marca ignota sulla cappelliera.
Poi mi sono iscritto ad un forum di car audio, ho detto quanto volevo fare e mi sono stati dati dei consigli che ho seguito.
Da li in poi ho modificato 3 volte il mio impianto aumentando di livello ad ogni step, sempre seguendo i consigli di chi ne sapeva più di me.
Col tempo ho anche ascoltato e visto diverse realizzazioni, ascoltato tanti componenti e cercato di studiare e capire come si fa un impianto, come funziona la riproduzione di un brano musicale, cosa c'è da fare e cosa porta a risultati deludenti.
Bene, nel tuo caso non hai un progetto valido e il metodo non lo si acquisisce continuando a sbagliare senza farsi illustrare o mettersi a studiare come funzionano le cose e come migliorarle.
Lo acquisisci capendo cosa stavi facendo di sbagliato e cosa andava fatto.
Rispondi

#8
(17-03-2014, 21:11 )djbert88 Ha scritto: Guarda il mio primo impianto prevedeva uno stereo majestic con due casse ovali di marca ignota sulla cappelliera.
Poi mi sono iscritto ad un forum di car audio, ho detto quanto volevo fare e mi sono stati dati dei consigli che ho seguito.
Da li in poi ho modificato 3 volte il mio impianto aumentando di livello ad ogni step, sempre seguendo i consigli di chi ne sapeva più di me.
Col tempo ho anche ascoltato e visto diverse realizzazioni, ascoltato tanti componenti e cercato di studiare e capire come si fa un impianto, come funziona la riproduzione di un brano musicale, cosa c'è da fare e cosa porta a risultati deludenti.
Bene, nel tuo caso non hai un progetto valido e il metodo non lo si acquisisce continuando a sbagliare senza farsi illustrare o mettersi a studiare come funzionano le cose e come migliorarle.
Lo acquisisci capendo cosa stavi facendo di sbagliato e cosa andava fatto.

Avete tutta la mia attenzione =D Da domani incomincio a mettere in vendita quello che ho per ora.
Quindi su cosa potrei puntare ? Ascolto tanto rap, hip-hop, tipo Fat Joe, onyx, young jeezy, parazitii, e tanta hardstyle, hardcore, hardtek, tribecore, non sto a specificare artisti perche la base e sempre la stessa, cambia solo la melodia.
Sono tutto orecchie, per mettere in pratica, e fare tutto come si deve.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#9
un sistema di elevata efficienza, di buona qualità, semplice e musicale.

un due vie anteriore, con componenti da alta sensibilità. si mette su con un impegno economico assolutamente non impegnativo; e suona benissimo, sia timbricamente che come pressione disponibile; purchè si abbia cura di installarlo e pilotarlo con cognizione.

se piazzi tutta quella mercanzia di cui devi sbarazzarti, forse ci aggiungi anche poco di tasca.

sbarazzati e racimola, poi vediamo cosa montare, e come.
Rispondi

#10
Ciao ragazzi, non mi sono dimenticato sto cercando di vendere tutto tramite vari amici, almeno ci racimolo un po piu di soldi.
In ogni caso volevo chiedervi consiglio, ho trovato uno steg k2 ad un prezzo piu che vantaggioso, come nuovo, e vorrei sapere se conviene prenderlo ? Big Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Quale amplificatore per il sub? jimmy77 5 1.252 26-05-2021, 11:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Steg AQ 105.4 a 140€ è buono? foska 9 5.261 25-05-2021, 23:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto consiglio per nuovo amplificatore hookipa 12 2.297 25-05-2021, 22:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.