Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta subwoofer
#1
buongiorno a tutti.

da quando sono entrato nel mondo del car audio ho provato un pò di subwoofer diversi ma non ho mai trovato un componente che sapesse soddisfare i miei gusti,un pò per ignoranza in materia nella costruzione di box(specialmente nel trovare l'accordo giusto Big Grin) un pò forse colpa dei componenti non adatti a quello che cercavo.
ora che ho capito un pò come funziona con accordi fs ecc.. vorrei sapere quali sub secondo la vostra esperienza o opinione accordati a 28-30-32 hz riescano a dare ottimi risultati anche fino a 50 hz o poco più...
da usare esclusivamente per ascolto ma che reggano parecchi watt.

personalmente ho avuto un gzrw30spl,che non scendeva per niente.
2 db burn 5.12 buoni sulla gamma media ma che anche loro come il GZ non scendevano.

un idq12 v3 d2 accordato a 28 hz che andava abbastanza bene sulla bassa ma si perdeva dopo i 40 hz.

e ultimo cioè quello che stò usando ora un sundown x 12 che è impeccabile sulle basse ma non indicato per salire sopra i 40 hz.

per gli ultimi 2 subwoofer il box per farli suonare l'ho fatto fare ad'un amico molto esperto ma ho notato che purtroppo è difficile trovare un compromesso per suonare un pò tutto.

secondo voi che subwoofer potrebbero rispondere a questi requisiti?
Rispondi

#2
9500 Digital Designs

Csw7000 Ciare








Rispondi

#3
(18-03-2014, 12:11 )marco206 Ha scritto: 9500 Digital Designs

Csw7000 Ciare

ciao marco buongiorno,per curiosità,i DD in quanti litri suonano per un progetto di 2 9515i accordati a 32 hz?
vorrei rimanere nel portabagagli e credo che con batterie ampli ecc...rimango con massimo 200 litri netti,pensi che si possa fare o è meglio mettere 2 30?
l'ampli sarà un sd8000
Rispondi

#4
L'accordo NON é la frequenza dove il sistema spinge di più, comunque in 200lt puoi usare un aeroport da 20cm di diametro.








Rispondi

#5
no lo sò. ma accordandolo cosi mi assicuro di suonare tutta la gamma che mi interessa perché sono amante anche delle basse frequenza fino a 30 hz...facendo l'accordo a quella freq mi assicuro di poterci scendere però poi bisogna vedere come suona quando si arriva sui 50 hz o poco più...
se mi dici che con 200 litri ho una resa ottimale da 30-32 a 55 è il componente che fa per me....dopo i 55 faccio subentrare il woofer.
Rispondi

#6
LINEARI, é durissima, sicuramente il risultato non lo ottieni facendo UN box solo.

Dovrai lavorarci ASSIDUAMENTE.








Rispondi

#7
(19-03-2014, 09:17 )marco206 Ha scritto: LINEARI, é durissima, sicuramente il risultato non lo ottieni facendo UN box solo.

Dovrai lavorarci ASSIDUAMENTE.

i vari litraggi da prendere in considerazione e da provare potrebbero anche essere superiori ai 200 netti?
perché se fosse prendo i 30 perché sono componenti molto costosi e non vorrei trovarmi a non poter sfruttare al massimo i sub in questione e quindi dover cambiare di nuovo.
cosa intendi per lineari marco?
Rispondi

#8
Intendo avere un spl molto simile per tutto il messaggio musicale e non sproporzionato.

Secondo me con due 12" ti trovi meglio; valuterei una porta esponenziale, e non il tubo.








Rispondi

#9
(19-03-2014, 09:47 )marco206 Ha scritto: Intendo avere un spl molto simile per tutto il messaggio musicale e non sproporzionato.

Secondo me con due 12" ti trovi meglio; valuterei una porta esponenziale, e non il tubo.

ok,grazie marco.
ora valuterò se posso sostenere la spesa e ne parlerò con il mio amico.

se dovessi optare per la DD,ti contatterò in privato.
Rispondi

#10
Per tutto ;-)








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  SCELTA WOOFER gabrix1978 2 4 18-06-2022, 03:24
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.