Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Diffusori home monovia
#1
Ciao a tutti,avrei intenzione di costruirmi dei diffusori monovia,volevo sapere se qualcuno ha già avuto modo di sentire o provare questo tipo di diffusore in ambito home,vorrei realizzare per ora qualosa di non molto dispendioso,avete consigli su altoparlanti da usare anche in casa monacor o faital ecc.
Saluti,
Pietro.Sleepy
Rispondi

#2
Io.

Ho provato una decina di prodotti, e a tutti ho messo il tw, a rifinire.

Mi piace di più.

Big Grin








Rispondi

#3
E in basso come si comportano?
Che componenti o progetti mi consigli?Vorrei spendere poco all'inizio per provare diciamo se nel caso mi soddisfa.
Rispondi

#4
Appena ho un attimo ti scrivo la lista di ciò che ho, sui tweeter é più facile; ciare ct190 provato con tutti e sempre ok.

Ovviamente ce ne sono altri, ma preferisco parlare di ciò che ho provato a fondo.

In basso...Bé , come full range ho usato diametri molto piccoli, massimo 4". Il risultato complessivo a me piace molto, ma non puoi pretendere molto, sia come estensione, sia come spl, da componenti così, in mobili piccoli (4-5-6lt).

Se vuoi fare una torre bella alta però puoi provare si un monovia , magari in TL, e verificare la necessità di un tw, a posteriori ;-)

Cerco qualche progetto, ne ho diversi.








Rispondi

#5
Marco Il ct 190 per rifinire un pò le frequenze alte?
Fammi vedere qualche progetto,quali altpoarlanti e con quale progetto rendeno meglio secondo te?
Saluti.
Rispondi

#6
Come monovia intendi avere appunto una sola via o il montare solo un AP?
Mi ricordo che in casa ciare esistono dei woofer abbinati a driver a compressione,

Questo ne è un esempio,
http://consumer.ciare.com/?altoparlanti=hx205

Spero di averti dato un'idea Wink
Punto II Serie 1.2 16v
Impianto purtroppo rubato Angry
Clarion DXZ778RUSB Blush
Audison SRX4 > CM200 e Space1
Audison LR270 Supercurrent > Memphis M1.15.D4
Rispondi

#7
Monovia = monovia

Una in meno del due vie, per cui, un solo ap.

:-)

Non mi sono dimenticato eh, sto cercando qualcosa.

;-)








Rispondi

#8
A me attirano molto i progetti della fostex con tromba esponenziale,ma sono molto grandi come dimensioni e non saprei dove posizionarli meglio,ho visto anche i progetti tang band un pò più piccoli,da scaffale diciamo.
Rispondi

#9
Ho provato un monovia ho messo un tw e và molto meglio,rifinisce e il messaggio sono è più cristallino,ho messo un condensatore da 3,3 pensi vada bene?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  subwoofer per stereo home davide2293 4 1.327 26-05-2021, 11:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.