Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eonon ge01 su clio 3.2 con tom tom
#1
Possiedo una Renault Clio 3.2 con navigatore Tom Tom. Ho comprato un autoradio Eonon ge01 con navigatore integrato da mettere al posto del navigatore e dell'autoradio della macchina. Per mettere un'autoradio con display e GPS integrato devo togliere ovviamente il navigatore. Il problema é che ho già visto che togliendo i fili giallo e bianco dietro lo schermo del navigatore carminat non passa più il segnale della radio. Poi, inserendo i connettori iso dell'autoradio in quelle dell'auto, si accende una lucina dell'autoradio, ma comunque quest'ultima non si accende. Insomma, dal punto di vista dell'autoradio che voglio far funzionare, i fili dell'auto sono tutti a capa di caxx... Chiedo aiuto a tutti, stavolta ho paura che rimarrò a brancolare nel buio.
Help!!!
Rispondi

#2
non capisco francamente perchė hai tolto quella di serie per una eonon. cmq ormai che la frittata è fatta, vorrei sapere le tue abilità con l'elettrotecnica o cmq con l'elettricità in generale. Il connettore della renault è solo iso? Non ci sono altri connettori? Normalmente, soprattutto con le francesi, serve un adattatore fra il connettore della casa e la iso della sorgente aftermarket. Se quindi il connettore che esce dalla plancia non è un iso posta una foto.
Rispondi

#3
Dalla Clio ne escono 3 di connettori: 2 iso e 1 mini iso. Te lo dico subito perché ho cambiato autoradio: avevo solo il navigatore il cd e la radio, mentre questa autoradio ha anche tv digitale, touch-screen, bluetooth, usb. Le foto te le posto più tardi. Le mie conoscenze di elettronica sono: Polo positivo, Polo negativo, voltaggio, amperaggio, massa, tensione, ste cose qui. Penso che bastino.

Ecco qui lo spinotto iso.


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#4
già è qualcosa. Disponi di un tester?. il problema credo stia nella mini iso. di che anno è la macchina?
Rispondi

#5
Ed ecco il mini iso.

La macchina é del 2012. Il tester non ce l'ho.

Inserendo lo spinotto iso, si accende una lucina interna l'autoradio, ma l'autoradio non si accende. Devo inserire qualche contatto del mini iso nell'iso, fin qui ci arrivo... Ma quale?

Questi sono i contatti l'autoradio.


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#6
Considera che per fare accendere qualunque autoradio con connettore iso hai bisogno di un negativo e due positivi, da manuale solitamente uno rosso e uno giallo. Uno serve per il sottochiave e dare il consenso all'accensione solo dopo aver ruotato la chiave. L'altro è il cavo di potenza per l'ampli interno e mantenimento memoria. Se non ti interessa avere l'accensione sotto chiave, potresti collegare giallo e rosso insieme sul positivo della iso. Peró ti serve il tester per capire la polarità o provi con la lampadina spia.
Rispondi

#7
Ma la Renault conserva i classici colori dei fili? Lampadina spia? Che tipo di lampadina mi serve di preciso? Un polo lo collego al filo dell'auto per vedere se passa corrente, e l'altro polo dove lo collego? A me interessa che l'autoradio si accenda anche ad auto spenta, avendo la tv.
Rispondi

#8
(27-03-2014, 21:46 )unaltrouniverso Ha scritto: Ma la Renault conserva i classici colori dei fili? Lampadina spia? Che tipo di lampadina mi serve di preciso? Un polo lo collego al filo dell'auto per vedere se passa corrente, e l'altro polo dove lo collego? A me interessa che l'autoradio si accenda anche ad auto spenta, avendo la tv.

Il rosso della sorgente, è quella che va sottochiave...

se vuoi che si accenda anche ad auto spenta, il rosso lo devi levare dal sottochiave, e metterlo "fisso" ...
potresti mettere anche un pulsante on/off, che ti funge da sottochiave,
e lo spegni solo quando lasci l' auto ferma per un po di tempo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
Dunque prendi una lampadina da 12 volt. Un polo lo colleghi alla carrozzeria e l'altro con uno dei fili della iso. Per Aiutarti prendi lo schema da internet. Appena trovi il filo della 12 volt, gli colleghi il cavo rosso e giallo che vengono dalla eonon. Inoltre nei sintomonitor, per vedere la tv va collegato un cavo a massa, solitamente è verde e andrebbe collegato al freno a mano. Ma per sicurezza guarda le istruzioni
Rispondi

#10
Grazie mille. L'iso dell'autoradio porta dei fili liberi. Di alcuni non intendo l'uso.
Brake shift control, illumination wire, reverse control... Cosa sono?
E poi, volevo sapere, pur essendo un autoradio cinese il colore dei fili risulta quello standard? (allego foto)


Allegati Anteprime
   
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema sorgente Clio 4 Iravip 0 555 18-12-2017, 02:04
Ultimo messaggio: Iravip
Sad Passare positivo su Renault Clio IV thebestluis 9 4.184 05-03-2016, 21:46
Ultimo messaggio: headhunterz
  Impianto clio 2°serie Gidivi92 12 5.456 14-12-2011, 00:58
Ultimo messaggio: Forno
  reno clio Vince 2 1.285 07-02-2009, 21:10
Ultimo messaggio: Forno
  CLIO II marco206 8 1.894 06-02-2008, 21:50
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.