Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto!!
#1
ciao a tutti...qualke tempo fa avevo fatto fare da un mio amico un impianto x la mia macchina..
le casse davanti sono rimaste x molto tempo quelle originali...da poco ho deciso di cambiarle xke gracchiavano...
ne ho prese due della clarion 2vie 10 cm e devo dire ke funzionano bene...xo' succede ke sento un leggero fruscio di sottofondo ke prima con quelle originali nn avevo...come mai ??? cosa potrei fare'??? grazie in anticipo
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto nel forum.
Per prima cosa controlla i collegamenti. Le casse che hai tolto sono a due vie o ad una sola via?
Rispondi

#3
ciao e grazie del benvenuto....sono a due vie...
come ho gia' detto funzionano bene...ma hanno questo piccolo problema del fruscio...
Rispondi

#4
Sicuramente non dipende dagli altoparlanti, cmq ti chiedevo se le casse vecchie ke avevi erano a due vie
Rispondi

#5
si anke quelle....xo' ti spiego meglio..
con quelle originali(di una marca assurda tonsil mi sembra[:p]) c'era un connettore unico dove si univano il filo + e il filo -...
comprando le casse nuove ho dovuto staccare il connettore in modo tale da avere i due fili separati.. nn so se mi sono spiegato bene
le casse nuove sono cmq queste: http://www.clarion-eu.com/it/Altoparlant...093.0.html
Rispondi

#6
... sinceramente non ho capito tanto bene,sulla questione del connettore
Rispondi

#7
vediamo se riesco meglio...
con le casse a due vie bisogna collegare un filo a + e l'altro a - giusto no???
inizialmente pero' i due fili erano inseriti in una scatoletta ke ho chiamato connettore e quest'ultimo poi si collegava alla cassa originale....in pratica la cassa originale nn aveva l'attacco del + e del - ma uno solo...
cosi' ho dovuto togliere questa scatoletta in modo tale da avere i due fili liberi x attaccarli alle nuove casse....
spero di essere stato un po' + chiaro...purtoppo nn sono un esperto di hifi...ho fatto del mio meglio [Big Grin]
Rispondi

#8
adesso ho capito, ? un connettore propretario della casa costruttrice della tua auto.
Hai messo la polarit? giusta?
ricontrolla bene sia i cavi di segnale che di alimentazione [Smile]
Rispondi

#9
penso di si...dimmi se ho fatto giusto:
a destra ho collegato il filo rosa-nero a + e quello grigio-nero a -
a sinistra quello rosso-nero a + e quello bianco-nero a -

i colori son questi..spero di aver fatto giusto..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.