Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
equalizzazione bit ten
#1
Ciao ragazzi finalmente ho messo il bit ten dove ci faccio tutti i tagli di frequenza.. ora la cosa che vorrei fare è usare l'equalizzatore ma non so da dove iniziare e come va regolato... qualcuno che mi puo dare qualche dritta?
il mio impianto è composto da 2 faital 8 fe 200 a porta piu un st 25 per parte.. e il sub un spl show sx300d.. ora ho lasciato tutto in flat
Rispondi

#2
e continua a lascialro in flat.

se non sai da dove iniziare, è inutile smanettare.

del resto NESSUNO potrà dirti via PC su quali bande, con quale fattori di merito, co quanti step di attenuazione o esaltazione, dovresti intervenire.
Rispondi

#3
Hai il cd in allegato al Proccio??

Il bit ten ha due curve memorizzabili di equalizzazione, di cui una te la fa il programma in automatico, l'hai già fatto??

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#4
Si il cd c'è.. come si fa a fargli fare la curva in automatico?
Rispondi

#5
E' sufficente inserire il disco ed avviare il programma..

C'è una procedura guidata sul da farsi dove confermando, il programma farà un'analisi del sistema e componenti dove ti suggerirà l'equalizzazione trovata che dovrai salvare su una delle due curve di memoria..

Ciò che il programma rileva, non è detto che ti piaccia ma il risultato è sicuramente meglio di come si trova adesso..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#6
(01-04-2014, 16:06 )balotelli91 Ha scritto: quello che dici tu è la de-equalizzazione serve piu che altro per autoradio di serie..praticamente la curva del bit ten si modifica in base e l equalizzazzione della sorgente in modo che tra equalizzazione della sorgente e quella del bit ten la somma delle 2 dia una curva piatta

cmq per la questione di equalizzazione lascia tutto in flat come ti ha detto max..al massimo prova a smanettarci un po pero con delicatezza e vedi se ti porta giovamenti o peggioramenti

Dato che abbiamo gli stessi woofer potrei prendere come punto di partenza la curva che hai fatto tu?
Rispondi

#7
(01-04-2014, 21:17 )simone01 Ha scritto:
(01-04-2014, 16:06 )balotelli91 Ha scritto: quello che dici tu è la de-equalizzazione serve piu che altro per autoradio di serie..praticamente la curva del bit ten si modifica in base e l equalizzazzione della sorgente in modo che tra equalizzazione della sorgente e quella del bit ten la somma delle 2 dia una curva piatta

cmq per la questione di equalizzazione lascia tutto in flat come ti ha detto max..al massimo prova a smanettarci un po pero con delicatezza e vedi se ti porta giovamenti o peggioramenti

Dato che abbiamo gli stessi woofer potrei prendere come punto di partenza la curva che hai fatto tu?

Ma avete anche la stessa auto, stessi amply, stessi cavi, stessa sorgente, stesso contesto ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
(01-04-2014, 22:05 )megane Ha scritto:
(01-04-2014, 21:17 )simone01 Ha scritto:
(01-04-2014, 16:06 )balotelli91 Ha scritto: quello che dici tu è la de-equalizzazione serve piu che altro per autoradio di serie..praticamente la curva del bit ten si modifica in base e l equalizzazzione della sorgente in modo che tra equalizzazione della sorgente e quella del bit ten la somma delle 2 dia una curva piatta

cmq per la questione di equalizzazione lascia tutto in flat come ti ha detto max..al massimo prova a smanettarci un po pero con delicatezza e vedi se ti porta giovamenti o peggioramenti

Dato che abbiamo gli stessi woofer potrei prendere come punto di partenza la curva che hai fatto tu?

Ma avete anche la stessa auto, stessi amply, stessi cavi, stessa sorgente, stesso contesto ?

No ovviamente no... era solo per sapere se si poteva usare come punto di partenza la sua curva e da li trovare quella piu adatta al mio impianto
Rispondi

#9
Non ha senso,

anche se sfruttassi la sua curva come partenza, (che poi non è detto che sia giusta Big Grin ),
dopo devi intervenire ugualmente...

cioè, se avessi le capacità per intervenire dopo che copi la sua curva,
dovresti averle anche senza...
non so se mi segui...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
quoto...
fai prima a personalizzarti la tua di curva che a modificare una gia fatta....

è come se devi costruire delle tasche o un box per sub, fai prima a realizzarti uno da 0 che a modificare un lavoro fatte da altre persone, ci perdi tempo senza avere un risultato soddisfacente
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  equalizzazione frenki 35 14.317 03-10-2012, 18:29
Ultimo messaggio: frenki

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.