Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer rock/metal su hcp4
#31
Se vuoi che un sub con relativa cassa entri nel vano porta ruota di scorta devi prendere un sub che ti lavora in 25/30 litri.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#32
(06-04-2014, 12:12 )megane Ha scritto:
(06-04-2014, 12:01 )governator Ha scritto: e che possa smontarlo facilmente all'occorrenza.....

la mia pesa circa 17-18kg, rimovibile facilmente

Bhe a questipunto devo trovare solo il progetto della cassa vedere le misure e capire se fa al caso mio. Quindi dici che anche questa essendo in tela è consigliabile in cassa reflex? Ho visto che un altro ragazzo sul foro ha questo sub e lo monta in 50 litri...

(06-04-2014, 17:23 )Em4nuele Ha scritto: Se vuoi che un sub con relativa cassa entri nel vano porta ruota di scorta devi prendere un sub che ti lavora in 25/30 litri.


Nono mi sono espresso male.
Ho la bombola del GPL quindi mi occorre solo lo spazio per inserire la ruota.
il resto come base lo posso usare per il sub... volendo posso dimensionare la cassa in modo tale che la base sia più stretta in larghezza così da ottimizzare lo spazio e sfruttarloin altezza e profondità?
Rispondi

#33
(04-04-2014, 10:38 )megane Ha scritto:
(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: mah secondo me uin po' lo spinge, io lo piloto con un ampli da 220w rms e non ha nessun problema.

Lo piloti con il mcintosh mc222?!

essendo 110w x 2, a ponte dovrebbe erogare 350-400w, no ? Huh

(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: Se avessi lo spazio metterei anchio un bel tela in reflex, ma 80 litri sono troppi Undecided...

perchè 80 litri ?

i Ciare indicati sono di 30 e 40 litri reflex

headhunters ha il cw337 in 40-45litri circa

(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: L'ho consigliato perché comunque sarebbe quasi un sub definitivo, se un domani vuole migliorare la sezione sub gli basta aggiungere solo un buon ampli e comunque di listino è si 300€ ma lo puoi trovare a meno...

Capisco...

Visto il contesto, gli avevo consigliato qualcosa di più economico,

"se un domani...." .... dovrebbe cambiare anche kit anteriore, e amply anteriore, ecc... Big Grin

Può anche darsi che gli basti già cosi', e non farà upgrade... Wink

(04-04-2014, 08:02 )governator Ha scritto: Sempre più confuso....reflex o cassa chiusa,tela o altri materiali, litraggio alto o basso, potenza...non sapevo manco che il materiale condizionasse così tanto la resa...
aiutooooHuhBig Grin

Boh... aspetta qualche altro parere...

Si scusa, io parlavo di un altro tela (il faital pro sulla stessa fascia di prezzo dell'av12) che per suonare ha bisogno di tutti quei litri, quindi l'alternativa valida poteva essere l'audison.

Mah, sul manuale del mcintosh c'è scritto 220x1 a 4 ohm, tieni presente che è un classe A quindi forse arriva a 250w reali..

Rispondendo a Governator: si puoi fare il box con misure a "scelta" a patto di rispettare i litri indicati.
Rispondi

#34
(08-04-2014, 05:10 )BeppeTP Ha scritto:
(04-04-2014, 10:38 )megane Ha scritto:
(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: mah secondo me uin po' lo spinge, io lo piloto con un ampli da 220w rms e non ha nessun problema.

Lo piloti con il mcintosh mc222?!

essendo 110w x 2, a ponte dovrebbe erogare 350-400w, no ? Huh

(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: Se avessi lo spazio metterei anchio un bel tela in reflex, ma 80 litri sono troppi Undecided...

perchè 80 litri ?

i Ciare indicati sono di 30 e 40 litri reflex

headhunters ha il cw337 in 40-45litri circa

(04-04-2014, 03:42 )BeppeTP Ha scritto: L'ho consigliato perché comunque sarebbe quasi un sub definitivo, se un domani vuole migliorare la sezione sub gli basta aggiungere solo un buon ampli e comunque di listino è si 300€ ma lo puoi trovare a meno...

Capisco...

Visto il contesto, gli avevo consigliato qualcosa di più economico,

"se un domani...." .... dovrebbe cambiare anche kit anteriore, e amply anteriore, ecc... Big Grin

Può anche darsi che gli basti già cosi', e non farà upgrade... Wink

(04-04-2014, 08:02 )governator Ha scritto: Sempre più confuso....reflex o cassa chiusa,tela o altri materiali, litraggio alto o basso, potenza...non sapevo manco che il materiale condizionasse così tanto la resa...
aiutooooHuhBig Grin

Boh... aspetta qualche altro parere...

Si scusa, io parlavo di un altro tela (il faital pro sulla stessa fascia di prezzo dell'av12) che per suonare ha bisogno di tutti quei litri, quindi l'alternativa valida poteva essere l'audison.

Mah, sul manuale del mcintosh c'è scritto 220x1 a 4 ohm, tieni presente che è un classe A quindi forse arriva a 250w reali..

Rispondendo a Governator: si puoi fare il box con misure a "scelta" a patto di rispettare i litri indicati.

Mi sono perso...Huh
Ah si, mi rispondevi per il litraggio. Quindi in teoria poteri fare la cassa in modo tale che occupi solo un angolo cercando di ottimizzare al massimo l'ingombro.
Ma come faccio. Devo passare da un falegname a far fare il tutto...se mi dite che la ciare 337 la posso suonare, mi occorre avere qualche indicazione per costruirvi la cassa...
Rispondi

#35
Allora, sul link che ti ha girato megane hai tutte le specifiche per costruire il box, con spessore del legno (2cm) e materiale (mdf o lamellare).

Se per comodità vuoi variare le misure lo puoi fare, ma i litri devono rimanere sempre uguali.

Per calcolare i litri (o volume) usi la formula dell'area del trapezio della base e poi la moltiplichi per l'altezza.

Si la puoi far fare ad un falegname, con le attrezzature che hanno te la fanno in 10 minuti, al limite portati la scheda tecnica con le misure e già che ci sei gli fai fare anche la fresata.

Per il costo dipende, se ti fa pagare 20€ sono già tanti....
Rispondi

#36
(09-04-2014, 01:34 )BeppeTP Ha scritto: Allora, sul link che ti ha girato megane hai tutte le specifiche per costruire il box, con spessore del legno (2cm) e materiale (mdf o lamellare).

Se per comodità vuoi variare le misure lo puoi fare, ma i litri devono rimanere sempre uguali.

Per calcolare i litri (o volume) usi la formula dell'area del trapezio della base e poi la moltiplichi per l'altezza.

Si la puoi far fare ad un falegname, con le attrezzature che hanno te la fanno in 10 minuti, al limite portati la scheda tecnica con le misure e già che ci sei gli fai fare anche la fresata.

Per il costo dipende, se ti fa pagare 20€ sono già tanti....

Scusa beppe, ma i pdf postati non sono per il 337. Dovrebbero essere per la serie 25x e per il 321 non per il 337.
Ma poi mi chiedo, come si fa poi per la parte elettrica? Ed il rivestimento esterno? Internamente va rivestito in qualche modo? Sono davvero ignorante in materia....Sad
Rispondi

#37
http://consumer.ciare.com/?altoparlanti=cw337&output=pdf

questo è quello relativo al cw337 dove loro ti consigliano 20 litri, anche se a me sembrano pochi.

per la parte elettrica fai una fresata sul retro del box o sulla parete laterale, gli metti uno di questi:
http://www.schillaci.it/1016-large_defau...-cassa.jpg

usi un filo del 4mm2, uno lo porti dal meno del sub al meno del morsetto e uguale per il più.

L'esterno del box lo puoi rivestire con la moquette biadesiva, con ecopelle oppure verniciarlo semplicemente.

All'interno puoi mettere un po' di fonoassorbente sulla parete opposta al sub.
Rispondi

#38
Avranno sbagliato codice... e messo altro sicuramente,

qui ci sarebbe il progetto per il 337


http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...sw07.3.pdf
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#39
oppure ti fai preparare il tutto e via,ti limiti ad avvitarlo e a collegarlo all'amplificatore!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#40
(10-04-2014, 04:21 )headhunterz Ha scritto: oppure ti fai preparare il tutto e via,ti limiti ad avvitarlo e a collegarlo all'amplificatore!!

Sarebbe meglio. Ma da chi? Vado da un qualsiasi falegname a farlo preparare? Mmmmm....non saprei come spiegarglielo io , figuriamoci se lo sa fare lui senza indicazioni. Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.