Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio nuovi ap fronte anteriore
#1
Salve a tutti .
Volevo un consiglio sulla sostituzione del fronte anteriore che ad oggi è composto da un kit morel tempo 6 . Spesa 300 euro circa piu o meno .
La catena è composta da : vettura Lancia y del 2002, porte insonorizzate da me con (butilsound gold + pasta brax sia pannello interno che esterno porta ) Sorgente Pioneer 80 prs ,Ampli per fronte in biamplificazione (Audioart 240.4) Sub jl audio 10w6 ,ampli per sub impact hc 75.2.
Siccome le morel non sono male ma! è un po che ci smanetto in settaggi vari e non sono soddisfatto del tutto .
Volevo sapere da voi piu esperti una coppia di mediobassi + tweeter per ascolto SQ intorno al buget che ho al momento .
Grazie a tutti per le risposte.

Antonio
Rispondi

#2
Eh....hai parlato dell'anello finale mooolto importante, la taratura...comunque il tuo impianto merita ap migliori anche secondo me. Il 2 vie Mille mio frate me l'ha procurato a poco più del tuo budget, è uno spettacolo....nuovo, chiaro.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
Ottimo suggerimento ma più di 100€ fuori budget ( sempre che si acquisti a elementi separati)
Forse un buon compromesso per fare un gran salto di qualità e avvicinarti molto al tuo budget,potresti fare WF HV165XL e ML280(new), sei sui 340 spediti,ovviamente acquistandoli separatamente, non kit.
Rispondi

#4
Allora la serie mille giusto il mediobasso è ml1600 giusto ?
Il tweeter ?
Poi visto che ci siamo conviene inclinare un po il mediobasso sullo sportello visto che in predisposizione è messo molto basso , o con ml 1600 non c'è problema?

scusate sicuramente ml280 giusto?

robyn971 che tagli hai effettuato con quel kit ?
Visto in base allasorgente che hai do per scontato che tagli tutto in attivo
(se si puo chiedere) .
Sai con le morel ho provato parecchie combinazioni tra tagli pendenze attenuazioni ma alla fine ti manca sempre quel qualcosa e capisci alla fine che gli ap non rendono giustizia all'ampli
Poi metti pure che taro tutto da solo
Rispondi

#5
personalmente, anche se non ho molta esperienza ,con quel badget andrei di hv 165xl e tw ml280 ( come dice bioss )! personalmente ,quasiasi woofer va inclinato in modo che non faccia sentire alle tue scarpe ciò che il tuo orecchio non puo sentire Smile !
Simone
Impianto su toyota yaris TS del 2002

sorgente : jvc sh 1000  
Tweeter 4 xpl xtw 4621 -precison power pc 2150
Woofer 8 20 xpl - steg 310.2
sub Fi audio sp4 - 2 ct sounds 1400 link
Alimentazione 2 fam supernova hi fi : 80+100
Rispondi

#6
(27-04-2014, 16:30 )Bioss Ha scritto: Ottimo suggerimento ma più di 100€ fuori budget ( sempre che si acquisti a elementi separati)
Forse un buon compromesso per fare un gran salto di qualità e avvicinarti molto al tuo budget,potresti fare WF HV165XL e ML280(new), sei sui 340 spediti,ovviamente acquistandoli separatamente, non kit.

Quoto il progetto. Comunque io ho avuto c..., 50 euro in più del suo budget. Ho anche l'xl nuovo, di fatto mi farò delle prove. Il tweeter è uno spettacolo, con l'xl ben tarato viene fuori qualcosa di davvero bello in rapporto al prezzo. Raccomando la taratura, non ci immagina cosa possono fare se fatti lavorare al meglio.

(27-04-2014, 17:33 )dinosa Ha scritto: Allora la serie mille giusto il mediobasso è ml1600 giusto ?
Il tweeter ?
Poi visto che ci siamo conviene inclinare un po il mediobasso sullo sportello visto che in predisposizione è messo molto basso , o con ml 1600 non c'è problema?

scusate sicuramente ml280 giusto?

robyn971 che tagli hai effettuato con quel kit ?
Visto in base allasorgente che hai do per scontato che tagli tutto in attivo
(se si puo chiedere) .
Sai con le morel ho provato parecchie combinazioni tra tagli pendenze attenuazioni ma alla fine ti manca sempre quel qualcosa e capisci alla fine che gli ap non rendono giustizia all'ampli
Poi metti pure che taro tutto da solo

I tweeter hanno posizioni diverse tra loro, per cui i tagli tra dx e sx sono diversi. Poi ricordiamoci che ogni sistema è una cosa a se, come risposta acustica...il sx si incrocia a 2,5k, il destro ha un taglio aperto, diverso. Ma non te ne fai di niente di questi dati, devi installare bene e poi va ben tarata. Chiaro che con la p99rs si può fare di tutto, di fatto nel fronte i tagli hanno pendenze diverse. Il midbass, fai una struttura bella rigida e insonorizza bene, un pò di inclinazione senza fissarsi su gradi o mm, attento a non intubarlo troppo. Poi pensa a tararlo. (occhio alla posizione dei tweetet, per riflessioni dovute all'abitacolo)
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
Grazie per suggerimenti comunque inclinerei poco non tanto , proprio per non cadere nel problema che hai evidenziato te . Hv xl è piu rognoso da tarare confronto a ml ? secondo voi .
Calcolando che tra ml e hv-xl sono 70 euro di differenza Qualitativamente li vale tutti? (se me lo consigliate si puo fare uno sforzo e prendere ml) .
Visto che il tweeter è assodato per ml280 ,si ritocchera il budget .
Rispondi

#8
l'ML è assolutamente superiore.

di suo l'HV165XL ha un punch più marcato.

dipende da cosa ascolti e come lo ascolti.

in quanto ai prezzi, si può rsparmaiare, basta.. interpellare i venditori giusti.
Rispondi

#9
Grazie max secondo te 240 euro è un buon prezzo per ml 1600.2 o si puo fare di meglio?
Rispondi

#10
per il solo wf?

io riesco a limare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.