Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer jbl
#1
Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un cono subwoofer su ebay dato che li trovo a prezzi interessanti, uno è il jbl gto1214 da 300mm.
Costa 120€ e la casa dichiara 350watt rms, per l'uso che ne farò io mi sembra ideale dato che non devo fare gare o cose del genere, ma solamente ascoltare musica ad un volume decente... l'unico problema è che viede descritto come subwoofer da spl, quindi va bene solo per chi fa gare o anche per il mio utilizzo?
Per quanto riguarda al box lo costruirò io (probabilmente in reflex) con l'aiuto di un mio amico che se ne intende nel settore per calcolare le misure, il dubbio che ho e su quanto accordarlo.. io ascolto musica hardstyle, techno e elettronica ricca di bassi che scendono bene, quindi pensavo di accordarlo sui 35-40 hertz ma non non sono sicuro di ottenere una resa ottimale, quindi ditemi voi se va bene cosi.
Infine dico che ho scelto questo sub per facile reperibilità (ebay) e perche mi sembra anche un buon sub.
Dato che siamo in tema, avrei bisogno anche di un consiglio sull'ampli che piloterà quest'ultimo... qui non so proprio dove sbattere la testa Confused
In attesa dei vostri consigli, vi saluto tuttiWink
Rispondi

#2
Innanzitutto: resto dell'impianto?
Poi, budget per ampli + sub?
L'alimentazione com'è composta? Batteria? Sezione cavi?
Rispondi

#3
Scusate se mi intrometto, su ebay puoi trovare alla stessa cifra anche un Db Burn 5.12 alla stessa cifra che sicuramente e certo indubbiamente rimane una scelta molto migliore del JBL =D
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#4
(30-04-2014, 11:11 )BassONE Ha scritto: Scusate se mi intrometto, su ebay puoi trovare alla stessa cifra anche un Db Burn 5.12 alla stessa cifra che sicuramente e certo indubbiamente rimane una scelta molto migliore del JBL =D

Dipende dalle esigenze,

per me una scelta migliore è il JBL Cool Big Grin

Perchè secondo te lo è il Db burn ?
Per via dei 1000wrms, ed il doppia bobina da 1ohm ?!
e poi come lo amplifica ed alimenta ?
ci sono da tenere in considerazione diversi aspetti... Wink

è anche fuori budget, sta sui 400€... contro i 120€ del jbl... non alla stessa cifra... Huh
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Scusa pero ce ne per davvero uno a 120€ Angel Lo consiglio per via del suono specifico che mi piace un sacco e sa regalare belle emozioni Heart Ora ne possiedo 2 della serie 5.12, con uno zapco 3000, e sono stra soddisfatto, altrimenti non avrei detto nulla... Per l'amplificazione dipende da come lo vorrebbe sfruttare, e dai fondi ovviamente Rolleyes Ce ne una vasta scelta... Huh Per Il JBL in questione, l'ho sentito da un mio amico, amplificato da un Kenwood non ricordo il modello, in una peugeot 206, e devo dire che il risultato e sufficiente per fare il tamarro Smile
Ma i miei gusti non cambiano, preferisco comunque un po piu di pressione sonora, diciamo che preferisco un subwoofer, al posto di un woofer dal diametro da 38 Big Grin Tongue
Questo e la mia idea della questione in atto Sleepy
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA Angry
Rispondi

#6
(28-04-2014, 22:58 )marcomilkshake Ha scritto: Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere un cono subwoofer su ebay dato che li trovo a prezzi interessanti, uno è il jbl gto1214 da 300mm.
Costa 120€ e la casa dichiara 350watt rms, per l'uso che ne farò io mi sembra ideale dato che non devo fare gare o cose del genere, ma solamente ascoltare musica ad un volume decente... l'unico problema è che viede descritto come subwoofer da spl, quindi va bene solo per chi fa gare o anche per il mio utilizzo?
Per quanto riguarda al box lo costruirò io (probabilmente in reflex) con l'aiuto di un mio amico che se ne intende nel settore per calcolare le misure, il dubbio che ho e su quanto accordarlo.. io ascolto musica hardstyle, techno e elettronica ricca di bassi che scendono bene, quindi pensavo di accordarlo sui 35-40 hertz ma non non sono sicuro di ottenere una resa ottimale, quindi ditemi voi se va bene cosi.
Infine dico che ho scelto questo sub per facile reperibilità (ebay) e perche mi sembra anche un buon sub.
Dato che siamo in tema, avrei bisogno anche di un consiglio sull'ampli che piloterà quest'ultimo... qui non so proprio dove sbattere la testa Confused
In attesa dei vostri consigli, vi saluto tuttiWink
Il mio impianto è cosi composto:
-Sorgente piooner deh-1500ub (versione economica)
-Kit anteriore a due vie coral monza 165 pk da 130w rms
-amplificatore audison VRL 209

Per quanto riguarda al budget di ampli + sub deve stare sui 300 euro, l'ampli lo prenderò usato qui nel mercatino.. e per il sub potrei provare a vedere se qualcuno ha qualcosa sempre qua nel forum..

La batteria della mia auto è quella originale di serie (fiat punto elx 3 porte 1.2 benzina del 2001) e come cavi ho già tutto in casa, naturalmente cavi di dimensioni adeguate.
Rispondi

#7
Hertz HX300 (versione nuova con il cono a V) .... potrebbe andare bene.
Come ampli guarda nel mercatino: ce ne stanno tanti.
Se vuoi qualcosa di equilibrato non ti servono kilowatt.....
Un amplificatore da 4-500 watt rms va già più che bene.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo Aiuto-chiarimenti subwoofer watts ecc Kacper95 1 681 28-02-2024, 03:05
Ultimo messaggio: sapper
  subwoofer per pochissimi litri fliviu92 14 743 09-03-2022, 04:46
Ultimo messaggio: megane
  Decisione finale subwoofer Hertz207 8 1.463 26-05-2021, 10:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta di un subwoofer urgente!!! enry88pt 17 3.911 25-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwoofer x Golf 5 largo come semisedile post SX mamo900 26 6.747 25-05-2021, 17:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.