Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimento Hi-Fi
#11
Cmq le m-audio bx5 e bx8 sono in legno. A 180 euro trovi le bx 8a di seconda mano e sono molto buone per quello che costano. Io le ho avute in studio. Non affaticano le orecchie anche dopo 5 ore di ascolto continuo. Hanno bassi profondi e sono amplificate con un tda7294 sul woofer ed un lm1875 sul tweeter. Oppure da2 lm3886. Dipende dalla versione. Centri di emissione abbastanza vicini e piccola guida d'onda sul tweeter. Bass reflex posteriore. Da attenzionare la posizione di ascolto perchè sono pur sempre delle monitor. Se trovi le vecchie sp-8b sarebbe meglio perchè hanno il tweeter orientabile, per il resto sono abbastanza simili
Rispondi

#12
eh eh Smile

le BX8 mi intrigano, mi sa che le prendo

sinceramente preferirei quelle con Lm3886,
sai quale versione devo cercare?
tu quale hai ascoltato ?
Rispondi

#13
Gran bei diffusori sia BX5 che BX8. Un po' di lettura: http://www.tnt-audio.com/casse/m_audio_bx8_d2.html
Valutate anche Behringer, Mackie e Prodipe di pari prezzo, molto interessanti.
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#14
Io le ho ascoltate tutte perchè le ho avute tutte. secondo me le migliori sono le vecchie m-audio sp-8b, quando ancora il marchio non era stato acquisito da avid. E quelle hanno i finali lm3886. Parliamo di differenze davvero minime tra questi diffusori. Tra tda7294 e lm3886 non c'è tanta differenza come qualità secondo me, penso sia più legata ad una questione di gusto. A me piace di più il tda7294. Buona parte dei monitor da studio da quelli da 300 euro la coppia sino a quelli più costosi anche da 1200 a monitor, trovi spesso questi integrati, quindi l'ampli è il tuo ultimo pensiero. Gli altoparlanti fanno tanta differenza, eviterei i behringer, secondo me non all'altezza delle m-audio come rapporto qualità prezzo, le krk sono ideali se ascolti musica dance o cmq roba molto pompata. Secondo me come rapporto costo fedeltà del suono rimangono le m-audio. Dipende cmq tutto da cosa ascolti e come ascolti. Ti consiglio cmq di trattare un minimo l'ambiente altrimenti non puoi apprezzare la qualità di qualsiasi diffusore, anche ultracostoso
Rispondi

#15
[Immagine: Pollice%20in%20su%283%29.jpg]
Rispondi

#16
a quel prezzo indubbiamente le M-Audio!
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Help Consiglio Suggerimento Parere Opinione Consul berlinotis 3 1.278 18-12-2008, 02:27
Ultimo messaggio: hammer

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.