Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta subwoofer per musica techno-elettronica
#51
nessuno me la consigliato... ho fatto la cazzata del secolo! avevo sentito che uno dalle mie parti lo vendeva e preso dalla gola glie lo ho preso! spesa di 140E.
ora lo ho appena rimesso in vendita!
cmqso 34 litri, il box è trapezioidale in mdf da 20mm e condotto n plastica flangiato (quelli che si comprano già pronti), tutti gli spigoli del box sono stati tutti smussati!
Rispondi

#52
[quote='marco206' pid='222513' dateline='1404755431']
L'ampli fa pena, chi é il genio tra noi che te l'ha consigliato? Così lo banno per manifesta ignoranza.
Big GrinBig Grin
Dagli i suoi 50 litri al povero sub e vedrai differenzaAngel
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#53
prova a metterci un reflex tra 10-15 cm se è il punch quello che vuoi.. subsonico a 45-40.. passa-alto a 100/24dB Wink
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#54
Ok! Sta sera allora provo a fare quello ke mi hai detto! Speriamo bene! Cmq stavo pensando: io all ampli arrivo con un solo rca che ho collegato al canale destro dell ampli... Volete che questo crei qualche problema? ( nn capisco perkè mettano due entrate rca su un ampli monofonico)

Headhunterz ho sentito ke tu lo hai e ke ti da veramente delle grosse soddisfazioni! Tu con cosa lo piloti e che cassa gli hai fatto, che accordo? Smile
Rispondi

#55
ho mandato una mail sll SP AUDIO chiedendogli quali fossero le pendenze di taglio, dato che non le specificano. speriamo rispondano
Rispondi

#56
ho fatto la prova con diverse lunghezze di reflex.
sono partito da 20cm fino ad arrivare a 5cm.
alla fine dopo un buone 4 ore di lavoro e ascolto ho optato per un 10cm di diametro e 9 di lunghezza!
ho dato un subsonico a 45hz e un passabasso a 100Hz, ma la pendenza di taglio mi è ancora sconosciuta per adexo, suppongo un 12db/oct...
il suono ora è più secco ma non è ancora molto prestante, forse anche perchè sto continuando a tenere il gain a poco meno della metà visto che già così il sub ha una discreto movimento e un enorme sfogo d'aria.
Ho fatto la prova del dito e mi sembra si aggiri sui 70Hz l'accordo...
Rispondi

#57
bene, molto vicino agli 11 cm (63 hz) che avevo simulato.. ora non ti resta che metterci un amplificatore serio, se quello che hai è scarso come diceva marco, allora probabilmente non hai controllo sul movimento del cono, per questo lo vedi muovere molto senza che produca pressione..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#58
Ottimo! Allora appena lo riesco a vendere punto su un steg k24! Dicono ke vada molto bene in gamma bassa e abbia un buon controllo!
Cmq adesso nonostante nn sia super entusiasmante e nn raggiunga il livello ke credevo cmq riesce ad essere abbastanza veloce e secco!
Rispondi

#59
Oggi staccando l'rca dal sub a musica accesa mi sono accorto ke il sub mi ha tirato una burpata allucinante! Roba da cappottarmi! Potrebve essere ke l'rca ke monto nn si connetta bene sull ampli e mi dia un segnale smorzato?
Rispondi

#60
fatto le prove con un altro rca! non cambia!
comunque dopo aver portato il gain al max e aver sistemato l'accordo devo dire che il sistema è molto migliorato! ho provato il tutto prima con cd di musica classica e poi sono passato a dei cd di musica techno elettronica! ( tutti i cd erano originali)
devo dire che il suono risulta essere molto più prestante e corposo... a porte aperte non si hanno grossi risultati ma a porte chiuse devo dire che l'ascolto è diventato piacevole.
Unico problema riscontrato sono le grosse "scoregge" che mi tira il reflex, ma quello sarà dato dalla mancanza di una delle 2 flange!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  SCELTA WOOFER gabrix1978 2 4 18-06-2022, 03:24
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.