Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 ohm 4 ohm
#1
Salve, un chiarimento a riguardo il mio impianto, allora hò un ampli Hertz HCP 5D che lavora sia a 2 sia 4 ohm, gli ap sono 1 sub Hertz ES300, anteriori 2 vie ESK 165 con crossower, posteriori coassiale ECX 165, tutti lavorano a 4 OHM dichiarati, come posso fare per farli lavorare a 2 ohm per avere piu potenza come scritto sul manuale dell'ampli mantenendo comunque i 4 canali separati +sub? naturalmente se è possibile altrimenti come non detto, grazie del vostro aiuto
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300

#2
Non possibile, se non cambiando tutti i componenti.









#3
(05-05-2014, 16:57 )balotelli91 Ha scritto: per avere piu potenza una soluzione potrebbe esserci..primo elimini il coassiale posteriore che non serve a nulla e usi tutti e 2 i canali per il sub...e per l anteriore non è detto che il kit 2 vie funzioni gia a 2ohm...comunque in caso puoi eliminare il crossover passivo e fartene costruire uno nuovo in modo che medio e tweeter in parallelo lavorino a 2ohm credo sia possibile una cosa del genere perche io ho un kit jbl che ha medio e tweeter da 4ohm ma poi il crossover originale fa in modo che l impedenza totale sia 2 ohm come se i 2 componenti siano messi in parallelo..poi magari sto dicendo una cavolata eh! per sul fatto che quel kit che io lavori a 2ohm ne sono sicuro al 100%

Si, stai dicendo delle cavolate! Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

#4
E mi sto anche stancando di leggerle oltretutto.









#5
Quando ti permetti di dare consigli ad utenti che possono anche prendere per buono quello che scrivi, non devi BUTTARLI LI, devi sapere quello che dici, come lo dici, e perché.

Appurato che non lo sai minimamente, i tuoi messaggi verranno moderati e in caso direttamente rimossi, onde evitare spiacevoli incomprensioni.

Forse, é il caso che prima di dare consigli, sia tu stesso per primo a chiedere e studiare, per imparare.









#6
(04-05-2014, 20:24 )marco206 Ha scritto: Non possibile, se non cambiando tutti i componenti.

Ok, grazie, per il momento sfrutterò questa tipologia di impianto.
Blaupunkt Woodstock dab 53
Hertz HCP 5D
F.A. Hertz ESK 165 2 vie crossower CX 205
F.P. Hertz ECX 165.5 Coassiali
SubWoofer Hertz ES 300



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.