Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montaggio hv 16
#1
In fine ho preso l'audison hv 16 cromato thk ad un prezzo moolto ragionevole... ora pero vorrei delle delucidazioni sull'installazione. . Praticamente l'amli ha 3 pulsanti (balance/unbalance) (pre amp on/off) (mono on/off) ossia questi elencati.
Vorrei sapere come devo metterli, da quanto ho capito il primo devo metterlo su unbalance perche non ho i cavi rca bilanciati ma ho quelli normali giusto?
Il secondo dato che ho tutto collegato ad un audison bit ten come devo mettere il pre amp accesso o spento?
Il terzo invece non mi serve perche non lo uso in mono.
Rispondi

#2
bal/unbal non c'entra in questo caso con i tuoi cavi. Fondamentalmente significa che l'anello esterno degli rca di ingresso o te li pone a massa con l'amplificatore e con il secondario della sezione switching (un bal) oppure con l'ingresso invertente del primo op amp che incontra (bal). Questo aiuta tanto nel rimuovere fastidiosi loop di massa. Io ti consiglio di metterlo pertanto a bal. Visto che hai il dsp ti consiglierei di mettere il pre amp su off, (questo tastino negli impianti home si chiama direct input) così il segnale che arriva all'ingresso entra subito sull'ampli saltando la sezione del pre amp. Infine Mono in off se non lo usi a ponte.
Rispondi

#3
Ok grazie quindi ho tolto il pre amp e il mono ed ho messo su balance.. comunque ha davvero una qualità notevole questo ampli.. per quello che mi è costato è regalato Smile)
Rispondi

#4
Meglio che non lo dici in giro quanto l'hai pagato, potresti attirare le invidie di molti ;-)
Rispondi

#5
Ahahah infatti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
Ahah addirittura... quale è all'incirca il suo valore? È la serie cromata thk..
Rispondi

#7
Nessuno mi sa dire su che fascia di prezzo si trova questa versione? In modo di farmi un idea se è stato un affare.. comunque devo dire che avendolo messo al posto di un audison lrx 2.9 c'è veramente un abisso di qualita tra i 2.. anche se lrx mi sembra che si sentiva piu forte... ma la qualita è senza dubbio migliorata con hv
Rispondi

#8
(24-05-2014, 03:45 )simone01 Ha scritto: anche se lrx mi sembra che si sentiva piu forte...

non ci posso credere...

(24-05-2014, 03:45 )simone01 Ha scritto: ... ma la qualita è senza dubbio migliorata con hv

e te credo...Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemi montaggio autoradio su fiat punto.. aeroxr1 2 1.688 25-05-2021, 13:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MILANO - montaggio impianto con comandi rudi 8 2.079 17-12-2018, 06:36
Ultimo messaggio: Maverix
  Dubbi montaggio tweeter Luigi imbarrato 0 562 27-02-2018, 04:29
Ultimo messaggio: Luigi imbarrato
  montaggio retrocamera su autoradio clarion nx302e frenc17 4 2.390 28-08-2017, 21:38
Ultimo messaggio: frenc17
  Consigli sul montaggio altoparlanti Trigun 16 4.670 12-07-2017, 17:17
Ultimo messaggio: peppe.meg

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.