Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connettore RCA su PCB Audiosystem
#1
Ciao a tutti ultimamente ho fatto delle modifiche al mio impianto e ho causato un problema.
dopo aver montato tutto sento il classico rumore di giri del motore nel fronte, dopo tante (tante, tante tantissime) prove ho scoperto la causa...
si è rotto un cerchietto dell'rca in ingresso nel mio Audiosystem F2 500...
come posso risolvere?
lo sostituisco o lo riparo?
le masse dell'rca sono comuni?
grazie a tutti

ps non riesco a caricare le foto..
Il caricamento del file è fallito. Per favore scegli un file valido e prova ancora.Dettagli Errore: C'è stato un problema durante lo spostamento del file caricato nella sua destinazione.
Rispondi

#2
Se le masse sono comuni o meno non te lo so dire. Però sarebbe utile sapere cosa ci piloti con questo ampli. E cmq se trovi una presa rca dove staccare l'anellino, lo puoi infilare li dove manca. Tanto vanno a incastro. Piuttosto non vorrei che si fosse dissaldata la massa di questi rca visto che sono stati forzati.
Rispondi

#3
(22-05-2014, 04:39 )mazzolo130 Ha scritto: Se le masse sono comuni o meno non te lo so dire. Però sarebbe utile sapere cosa ci piloti con questo ampli. E cmq se trovi una presa rca dove staccare l'anellino, lo puoi infilare li dove manca. Tanto vanno a incastro. Piuttosto non vorrei che si fosse dissaldata la massa di questi rca visto che sono stati forzati.

grazie per la risposta.
L'anellino lo ho, ho smontato il tutto (senza disaldare) ora non capisco se l'anellino finisce li senza toccare nulla o è da saldare in comune con l'altro anellino

[Immagine: w013dd.jpg]
Rispondi

#4
dalla foto non riesco a capire gran chè. ad ogni modo se gli ingressi sono sbilanciati, non dovresti avere ronzio se manca l'anellino in un solo rca, a meno che tu abbia qualche cavo difettoso. Mentre se gli ingressi sono bilanciati senti il ronzio nel lato dove manca l'anellino. Detto ciò controlla con il multimetro se c'è continuità tra l'anellino rca dell'autoradio e la sua carcassa, giusto per essere sicuri. Prova da fare ad autoradio spenta. Per quanto riguarda l'anellino andrebbe saldato, se gli ingressi sono sbilanciati, sulla lastrina verticale posta sulla destra. Se hai ancora problemi prova anche altri cavi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  adattatore e connettore su vw passat starc 5 2.620 26-05-2021, 07:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavo spellato o connettore? diegogombi 4 1.642 24-05-2021, 01:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rca connettore pcb Ministryofsound 5 1.331 22-03-2019, 14:38
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  Collegare connettore antenna CLARION DXZ728R Umbi 0 863 02-04-2017, 21:49
Ultimo messaggio: Umbi
  connettore iso clarion cz702e lordmalum 30 10.616 16-01-2014, 03:43
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.