Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto audio
#1
Buona sera
Sono nuovo del forum , invio un saluto a tutti.
Attualmente ho un impianto costituito da un lettore cd Marantz cd6004, diffusori Klipsch RB 25 (75w continui-picco 300w-sensibilità 94 db), da un HT technics SA-EX320 (60wx4 acquistato nel 1998 e perfettamente funzionante).
Vorrei aggiornare L'impiantino, per migliorare le prestazioni audio,con un amplificatore integrato e vorrei qualche consiglio. Preferisco il suono caldo, corposo e pulito, caratterizzato da spazialità' e buona differenziazione tra alti e bassi. Non amo i suoni forzatamente metallici.
Ho individuato alcuni ampli che potrebbero interessarmi:
1) Nad c356bee ( forse ha una potenza un po' alta per i miei diffusori? )
2) Nad c326bee
3) arcam fmj A19
Marantz pm6005
5) Rotel RA 12

Quali di questi mi consigliate in abbinamento alle Klipsch, per migliorare la qualità
Audio, o in alternativa, cosa altro può' essere preso in considerazione?
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Saluti
John.
Rispondi

#2
Proseguire qui.
Grazie
Rispondi

#3
A me personalmente piace elettronicamente e acusticamente il Nad. Il problema è che a priori non si può sapere come suona un ampli con le tue casse. Nel tuo elenco ci sono ampli validi. Ma non ho capito se provenendo da un home theater vuoi rimanere sui 5 canali o meno. Io fra tutti mi sento di consigliarti il Nad, ma sarei di parte. Pertanto ti consiglierei di valutare la possibilità di un eventuale ascolto dell'accoppiata. Valuta anche la possibilità di un usato. Vedi se trovi un Krell, forse troppo costoso, o un Carver 1.5 t, così puoi mettere un pre separato.
Rispondi

#4
io conosco bene il nad c350-c352 che dovrebbero essere di qualche anno prima,sono molto validi e musicali ma a due canali.
saluti dave
Rispondi

#5
(03-06-2014, 05:55 )john capri Ha scritto: Buona sera
Sono nuovo del forum , invio un saluto a tutti.
Attualmente ho un impianto costituito da un lettore cd Marantz cd6004, diffusori Klipsch RB 25 (75w continui-picco 300w-sensibilità 94 db), da un HT technics SA-EX320 (60wx4 acquistato nel 1998 e perfettamente funzionante).
Vorrei aggiornare L'impiantino, per migliorare le prestazioni audio,con un amplificatore integrato e vorrei qualche consiglio. Preferisco il suono caldo, corposo e pulito, caratterizzato da spazialità' e buona differenziazione tra alti e bassi. Non amo i suoni forzatamente metallici.
Ho individuato alcuni ampli che potrebbero interessarmi:
1) Nad c356bee ( forse ha una potenza un po' alta per i miei diffusori? )
2) Nad c326bee
3) arcam fmj A19
Marantz pm6005
5) Rotel RA 12

Quali di questi mi consigliate in abbinamento alle Klipsch, per migliorare la qualità
Audio, o in alternativa, cosa altro può' essere preso in considerazione?
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Saluti
John.

Io ti consiglio un Marantz SR-50L ..
c'e l'avevo e suonava bene, su ebay costa sui 100 massimo 150 €, a me non ha mai dato prolemi di audio, pulito e potente.
Io l'ho mandato in pensione ma appena racimolo qualche soldino lo ti metto a posto e lo ri usero di nuovo.
Rispondi

#6
(04-06-2014, 17:18 )mazzolo130 Ha scritto: A me personalmente piace elettronicamente e acusticamente il Nad. Il problema è che a priori non si può sapere come suona un ampli con le tue casse. Nel tuo elenco ci sono ampli validi. Ma non ho capito se provenendo da un home theater vuoi rimanere sui 5 canali o meno. Io fra tutti mi sento di consigliarti il Nad, ma sarei di parte. Pertanto ti consiglierei di valutare la possibilità di un eventuale ascolto dell'accoppiata. Valuta anche la possibilità di un usato. Vedi se trovi un Krell, forse troppo costoso, o un Carver 1.5 t, così puoi mettere un pre separato.

Mi sto orientando su un amplificatore a 2 ch, in quanto, a parere di molti, a parità
Di costo rispetto ad un HT, dovrebbe risultare , dal punto di vista di prestazioni audio, superiori.Questo è ciò che di solito ho sentito quando nel 1998 comprai il sintoampli HT.
L'amplificatore ovviamente dovrà interagire oltre che con le Klipsch KB 25 anche con il lettore cd Marantz CD6004.
Ho difficoltà ad organizzare un incontro presso un rivenditore per ascoltare la resa di questi amp. pertanto chiedo a qualcuno di voi qualche consiglio per orientarmi nella scelta e mettere in pensione il mio ampli Technics SA-EX320 (che quando era in accoppiata con il suo lettore CD forniva un suona caldo e avvolgente, ma ora chelo sostituito ,dopo un guasto, con il Lettore Marantz, mi fornisce un suono sicuramente più dinamico e spaziale, ma con gli alti più metallici).

Qualsiasi vs. Contributo lo prenderò in considerazione, anche perché non ho tanta esperienza in merito.
Rispondi

#7
[/quote]

Mi sto orientando su un amplificatore a 2 ch, in quanto, a parere di molti, a parità
Di costo rispetto ad un HT, dovrebbe risultare , dal punto di vista di prestazioni audio, superiori.Questo è ciò che di solito ho sentito quando nel 1998 comprai il sintoampli
[/quote]

Diciamo che questo non corrisponde sempre a verità.
Poi c'è da dire che cmq un ht nasce prevalentemente per l'audio dei film e non per ascoltare musica.

Purtroppo da qui posso darti solo consigli e non posso suggerirti cosa possa stare bene con le tue casse. Rimango dell'avviso che cmq non ci sono solitamente possessori di nad pentiti.
Rispondi

#8
Ciao

Alla fine ho preso la decisione, ieri ho acquistato un Nad C356Bee Dac ( dovrebbe arrivarmi tra una settimana) considerando sia i consigli di questo forum che la filosofia Nad che si basa sull'essenzialità, sull'eliminazione dell'inutile e sulla sulla logica di sviluppare degli oggetti per creare "good sound".
Ho letto sul manuale di istruzione che questo ampli necessita di essere collegato ai diffusori con un cavo di almeno 1.5 mm2 di sez (calbro 16) ed intrecciato.
Quello che ho io già' installato a casa ha la sez. di 1.5 ma non è intrecciato.
Questo può influire sulla qualità del suono?
Purtroppo, se dovessi cambiarli sarebbe un bel problema in quanto dovrebbero passare dietro una parete attrezzata che è carica di libri, porcellane varie ed impianti (tv, decoder,DVD impianto HT etc..).

Al forum vorrei,inoltre chiedere un altro consiglio:
Vorrei acquistare un sintonizzatore usato, senza dissanguarmi, (anche perché in futuro vorrei passare ad una radio internet) anche se un po' datato.
Le caratteristiche che cerco sono queste:
1) deve avere la manopola per la ricerca dei canali
2) possibilmente Hi fi
3) suono caldo e avvlgente
4) i fronzoli non mi interessano
5) spendere poco.

Un caro saluto a tutti e buona Domenica
Rispondi

#9
Fossi in te farei un cavo intrecciato sfruttando il cavo ethernet cat5. È un lavoraccio ma da soddisfazione. Per quanto riguarda il sintonozzatore non saprei aiutarti. Me ne ricordo uno anni 80 molto buono della pioneer. Lo trovi sulle 50 euro, l'ha comprato il padre di un mio amico, affezionato al vontage. Appartiene alla serie degli ampli pioneer sa8800. Su internet dovresti trovare qualche info in più.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Audio, slider computer non funziona FoxAdriano 0 1 01-10-2022, 00:04
Ultimo messaggio: FoxAdriano
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.