Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ventilazione doppio fondo
#1
Salve a tutti, sono deciso a creare un doppio fondo nel cofano della mia 147 in modo da nascondere i miei 3 amplificatori, e cavi vari, il punto è il calore prodotto dagli amplificatori che è tanto. Ho girato molto su internet e ho capito che la cosa migliore da fare è mettere 2 ventole per portare dentro aria fresca e 2 per buttare fuori l'aria calda dal doppiofondo in modo da avere un ricambio d'aria, che si accendono e spengono insieme all'autoradio grazie al remote.
Ora il punto è la parte di alimentazione e accensione delle 4 ventole a 12v da computer. So che devo montare un relè ma non ho la minima idea quale relè e di come si fanno i collegamenti, vi sarei molto grato se qualcuno mi desse il link del relè da comprare e mi facesse uno schema per farmi capire esattamente come si fanno i collegamenti, anche con paint che mi oriento meglio se riuscite. Purtroppo come avete capito non ne capisco molto di elettronica e mi serve davvero perché voglio tenere più in ordine il bagagliaio. Grazie della disponibilità comunque!
Rispondi

#2
Hai provato a usare la funzione cerca? Qui, se non ricordo male, già è stato affrontato questo discorso e c'è un topic con lo schemino.
Rispondi

#3
non riesco a trovarla... ho girato un bel po' su Google ma non sono riuscito a trovarne sarà perché non sono pratico, scusate se vi disturbo ma non ci sono buono con queste cose
Rispondi

#4
http://www.professionistidelsuono.net/fo...light=rele

Qui c'è lo schema per il relè. Ricordavo che era per un doppiofondo ma mi sbagliavo. Cmq lo schema è uguale e dove c'è scritto rem per gli ampli colleghi le ventole. Lo schema si riferisce al relè per autovetture.
Rispondi

#5
scusa se disturbo ancora ma volevo sapere se ora quel remote che esce dal relè lo uso sia per amplificatori e sia per ventole, e se come relè va bene questo http://it.rs-online.com/web/p/rele-monostabili/2928281/
grazie ancora infinitamente!
Rispondi

#6
Qualunque tipo di relè va bene. ma visto che c'è lo schema usa quello per auto. I rem dell'ampli li puoi collegare con le ventole. solitamente non danno ronzii
Rispondi

#7
Grazie mille, mi conviene mettere le ventole ai lati del box o nella facciata superiore? Per spiegarmi ho fatto uno schizzo con paint, meglio soluzione in rosso o in blù? ovviamente quella in rosso lascierei spazio dalle pareti per prendere e emettere aria
http://i59.tinypic.com/9jhdoy.jpg
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Supporto doppio din fab65 4 1.167 25-05-2021, 23:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Doppio 16 e sfasamenti temporali madmack81 12 3.588 24-05-2021, 22:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
Lightbulb Problemi rumore di fondo Chicco92 21 5.998 17-03-2017, 22:31
Ultimo messaggio: Pietrox46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.