Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto audio budget 600€
#1
Salve a tutti, mi rivolgo a voi esperti perché ho da poco comprato la mia prima macchina e di conseguenza vorrei fargli un discreto impiantino per ascoltare musica principalmente commerciale tipo dance pop house ecc.... Musica piena di bassi insomma....ma senza penalizzare le alte frequenze
Vorrei mantenere tutte le modifiche nascoste, quindi sfruttare le predisposizioni anteriori e posteriori, da 16,5
Grazie
Rispondi

#2
Che auto hai?
Che sorgente hai? In caso fosse l'originale, puoi cambiarla?
Installerai tutto tu, compreso cablaggio e quant'altro?
Che esperienze hai con l'installazione di impianti audio?
Hai problemi di spazio nel bagagliaio per eventuali amplificatori e subwoofer?
Rispondi

#3
L'auto in questione è una peugeot 307
La sorgente originale devo cambiarla, vorrei evitare di occupare il bagagliaio con un sub, l'amplificatore vedo dove potrò nasconderlo,farò tutto da me, non dovrei avere problemi...
Rispondi

#4
Musica piena di bassi ma non vuoi montare un subwoofer.
Sei pronto a smontare i pannelli porta per insonorizzare in modo cazzuto le portiere e creare degli alloggi per gli altoparlanti solidi e decisamente diversi dagli originali in plastica, perlomeno internamente?
Perchè in caso tu non voglia creare degli alloggi decenti, non voglia aprire la portiera per insonorizzarla a dovere e non voglia installare un subwoofer, c'è poco da fare per ascoltare bassi in auto.
Rispondi

#5
Sono disposto a fare tutto il necessario... Volevo sapere quale materiale usare per insonorizzare e ovviamente quali woofer, amplificatore, sorgente, ecc utilizzare
Rispondi

#6
Benissimo.
Come sorgente hai qualche necessità particolare, tipo comandi al volante, usb o altro?
Rispondi

#7
Mi interessa soltanto l'usb ed il bluetooth al massimo...
Rispondi

#8
1 din ovviamente
Rispondi

#9
Come sorgente con 150€ dovresti trovare qualcosa di decente sul nuovo. Ci sono delle Clarion più o meno a quella cifra e qualche Pioneer.
Potresti cercare qualcosa di usato, per risparmiare un pò.

Deve avere 2 uscire RCA almeno.

Io inizierei a montare solo un kit 2 vie avanti, lasciando il posteriore pilotato dalla sorgente almeno per ora.
Attorno a 120€ ci sono dei kit decenti. Per la musica che ascolti mi pare che MaxTarget abbia qualcosa di più indicato rispetto ai soliti kit noti, ma non ne conosco il prezzo.
Prova a chiedere.
Già cosi siamo arrivati a 300€.
Ti servono cavi e accessori vari, quindi diciamo altri 100€.
Con 200€ dovresti prendere subwoofer e amplificatore 4 canali.
Un 4 canali decente lo trovi a 150€ circa, quindi rimangono 80-100€ per il subwoofer.
Con 110€ puoi prendere un Coral HDS812.
Ma devi fargli la cassa quindi aggiungere anche il costo del legno.
Praticamente sfori di circa 100€ il tuo budget se fai tutto tu.

Sarebbe buona cosa insonorizzare le portiere anteriori, quindi spendi altre 100€ di materiali.

Tutto questo in linea di massima, per darti un'idea dei costi da sostenere e delle cose da comprare.
Poi si può risparmiare qualcosina un pò qui e un pò la.
Rispondi

#10
Come kit 2 vie ho sentito parlare bene di morel tempo come amplificatore volevo prendere magari un usato di qualità qui sul mercatino tipo old school, oppure mi consigliate qualcosa sul nuovo? Il posteriore non volevo lasciarlo vuoto...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Lettore CD compatto e budget friendly Kogoro 1 2 25-11-2022, 06:40
Ultimo messaggio: megane
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.