Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
neofita alle prese con un "semplice" progettino
#1
Salve a tt,
apro questa nuova discussione per poter chiedere consigli e informazioni utili affinchè riesca a realizzare un semplice impianto hifi collegato ad esso una serie di diffusori da poter piazzare in ogni stanza autoalimentati a batterie, ma valuterei anche diffusori alimentati da una presa di rete (da valutare soprattutto l'impatto economico) in tt la casa che èdicirca 60 mq e 6 stanze).

Quello che vorrei ottenere è la possibilità di acoltare musica in stereo in ogni ambiente (ovviamente quello a cui aspiro è di ottenere un discreto suono evitando di sentire in sottofondo il fruscio delle interferenze con qualsiasi altro apparecchio wireless).
Rispondi

#2
Senza offesa, ma mi sembra che tu stia cercando la botte piena e la moglie ubriaca. Per una cosa del genere si spende tanto e solitamente senza avere chissà quale qualità. Senza bluetooth significa che tu devi attuare le connessioni necessariamente tramite cavi. Se hai la possibilità di passare i cavi di segnale puoi mettere una coppia di casse amplificate in ogni stanza e mettere un distributore audio vicino il tuo impianto hifi. Altrimenti ti serve una coppia di casse amplificate e per ognuna di queste un ricevitore wireless bluetooth mentre ti serve un trasmettitore vicino al tuo hifi. Lascia perdere l'alimentazione a batterie, ti durerebbero troppo poco.
Rispondi

#3
Nessuna offesa ma cerco solo di capire se posso avre il max con il minino sforzo...economico s'intende.

Lasciamo perdere cavi e canaline perchè non posso mettermi a fare lavori.

Pensi davvero che non sia fattibile un'idea del genere?

Se come dici tu metto in ogni stanza 1 cassa/diffusore amplificato con il rispettivo ricevitore wireless bluetooth e acconto al mio hifi il trasmettitore e utilizzo casse alimentate da una presa di rete nootterrei cmq quello che volevo?

Ovviamente se puoi consigliarmi i singoli pezzi così mi faccio 2 calcoli e vedo quanto potrei andare a spendere.

Di sicuro non volgio spendere migliaia di euri per un impianto perfetto ma come dicevo vorrei avere la possibilità di ascoltare unamusica decente in tt le stanze e soprattutto che non si sentano interferenze con altri apparecchi wireless
Rispondi

#4
http://www.philips.it/c/prodotti-audio-w...00_12/prd/

è uscito questo aggeggio della philips. consente la connessione fra la stazione centrale e di disporre un client in ogni stanza
Rispondi

#5
(22-06-2014, 19:30 )mazzolo130 Ha scritto: http://www.philips.it/c/prodotti-audio-w...00_12/prd/

è uscito questo aggeggio della philips. consente la connessione fra la stazione centrale e di disporre un client in ogni stanza

credo sia davvero un gran "aggeggio" ma credo che non faccia per me perchè non è primaria la condivisione della musica preferita ma ascoltarenprincipalmente la radio FM/AM e non ho diponibile nessuna connessione internet a casa
Rispondi

#6
In ogni stanza potresti mettere casse bluetooth di vario tipo. Il problema è che ti servirebbe un trasmettitore in vadano collegati almeno 5 dispositivi, visto che in una stanza tieni lo stereo. Ma non nè conosco. In teoria potresti prendere una coppia di ripetitori audio/video bluetooth per ogni stanza e utilizzare solo il ricevitore. Il trasmettitore lo colleghi allo stereo. E poi ad ogni ricevitore colleghi una coppia di casse amplificate come quelle da pc. Ma altro non mi viene in mente. Non tutti i trasmettitori permettono di agganciare un numero elevato di ricevitori. Potresti fare un salto al centro commerciale e leggere nelle scatole di questi dispositivi se è permesso il link di diversi ricevitori ad un unico trasmettitore.
Rispondi

#7
ho trovato questo
http://www.pure.com/it/product/jongo-t2-...UserGuides
credo che assomigli in qualche modo a quello che mi hai postatoo tu della Philips....

praticamente sono dei diffusori wifi che insieme creano un sistema multiroom che mediante l'iphone possono essere gestiti....vengono configurati con un'applicazione....credo di aver capito che l'unica pecca è che necessitano di un router per poter ascoltare radio acnhe se si utilizza l'applicazione dell'iphone....la cosa che non capisco è se è o meno necessaria una connessione internet.

Non potrebbe bastare l'accensione di un router e basta?

Se si crea una "rete wifi interna" è davvero necessaria una connnessione?
Rispondi

#8
Potrebbe bastare certo. Ma lo smartphone o ti fa usare la connessione hsdpa o quella wifi. Se lo metti come access point magari l'applicazione non funziona
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  neofita dell'HI-FI.....Sono sulla strada giusta? lmulass 2 1.128 26-05-2021, 02:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Progettino home Davide.HZ 69 16.526 03-01-2018, 01:20
Ultimo messaggio: core216x
  Consigli a neofita sbacchetta1 61 9.476 09-07-2017, 23:58
Ultimo messaggio: giulio63
  Primo impianto per neofita. Aiuto marco.87 11 2.904 21-03-2015, 18:36
Ultimo messaggio: mazzolo130
  nuovo impianto per pc consigli a neofita! marco912003 9 4.149 18-09-2011, 19:34
Ultimo messaggio: sweet_boyxx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.