Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CIARE CW 337 - GRAZIE a headhunterz e damiotto89!!!
#1
Apro il post prima di tutto per ringraziare infinitamente Vincenzo (aka headhunterz) e Damiano (aka damiotto89) per l'aiuto immenso che mi hanno dato nella progettazione e costruzione della cassa. Vincenzo ha questo sub e lo conosce bene, Damiano con l'aiuto di Vincenzo e le sue doti da progettista mi ha realizzato la cassa secondo le mie specifiche misure richieste.
Allego foto:

[Immagine: 7944c4339263762.jpg] [Immagine: 1506b6339263770.jpg] [Immagine: ec26a9339263776.jpg] [Immagine: 0f39ea339263780.jpg] [Immagine: fa3d65339263786.jpg] [Immagine: 2446d6339263791.jpg] [Immagine: 406f83339263796.jpg] [Immagine: 992c7b339263801.jpg] [Immagine: 2ca5ac339263807.jpg] [Immagine: cb5c56339263812.jpg] [Immagine: e35d38339263819.jpg] [Immagine: 4b4d88339263879.jpg]

Ne aggiungerò altre circa la fase della costruzione.
Ringrazio infinitamente sia headhunterz che damiotto89 per la loro immensa pazienza (soprattutto Damiano Big Grin) simpaticissimi e molto professionali, se sono riusciti a far capire a me come funzionano queste casse posso fare anche altri tipi di miracoli ne sono certo.
Aggiungerò altre foto.
Il risultato finale è eccellente, sia come qualità costruttiva che estetica che come resa sonora anche se devo ancora ammollarlo per bene e configurarlo a dovere con la giusta frequenza di taglio.
Rispondi

#2
nella terza foto, è solo una mia impressione o quell'hertz è avvitato direttamente sulla lamiera dello schienale?
Rispondi

#3
Come detto,appena puoi mettere qualcosa di meglio sul sub vedrai la netta differenza anche all'aumenti di controllo ecc ecc
Cè da fare ancora molto sulla tua auto volendo!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
Michele??? Eheheh non so da dove l hai portato fuori Wink

E quoto headzunter..quell ampli nn è il meglio!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#5
Heart 
(23-06-2014, 23:08 )headhunterz Ha scritto: Come detto,appena puoi mettere qualcosa di meglio sul sub vedrai la netta differenza anche all'aumenti di controllo ecc ecc
Cè da fare ancora molto sulla tua auto volendo!!

Si potrebbero fare molte cose credo.

- aggiungere un apli ad hoc per il sub mono e sfruttarlo appieno
- cambiare l'anteriore visto che ora il sub super di gran lunga in potenza e qualità l'anteriore
- cambiare amplificatore per l'anteriore
- cambiare a fonte

Il fatto è che queste modifiche sono tutte secondo me futili se non si procede prima al cambio fonte, cosa che non ho intenzione di fare per i seguenti motivi:

1. l'auto è nuova, presa a gennaio e sinceramente snaturare l'estetica al momeno non ne ho voglia
2. l'installatore mi ha detto che per mettere una fonte che possa interfacciarsi con i comandi al volante mantenendo anche chiamate e tutto costa un botto, solo l'interfaccia 150 euro senza considerare poi la fonte

per questi motivi e soprattutto per il secondo non credo di cambiare la fonte e quindi credo che l'impianto resterà (almeno la mia idea al momento è questa) così.

(25-06-2014, 18:33 )damiotto89 Ha scritto: Michele??? Eheheh non so da dove l hai portato fuori Wink

E quoto headzunter..quell ampli nn è il meglio!

scusami damiano, chiedo perdono, ho sistemato; appena torno a casa carico le altre foto su un servizio di hosting immagini e linko per il piacere di tutti! Quanto sta bene comunque nel bagagliaio , davvero bello.

Ieri ho perso 3/4 ore a regolarlo.
VOlume fronte al 60%. Volume sub al 75%. Taglio sub credo sia fra 80 e 100 hz (misurato con video youtube frequenze, e sembra che il sub risponda con volume forte anche ai 100 hz il che mi piace visto che l'anteriore è tagliato ad 80 ma non esprime a quella frequenza una grande potenza), comunque la manopola è girata a circa 1/3 sopra i 50hz (il valore massimo è 500 hz, ma credo che la scala sia esponenziale, correggetemi se sbaglio).
Impostato il loudness dallo stereo ed il 50% in più di equalizzazione sui bassi. In questo modo riesco ad ascoltare lo stereo senza distorsioni fino a 25/35 ed a volte anche a 30/35 di volume che come potenza per me va più bene. Percepisco le vibrazioni sui vestiti ed i cazzottini allo stomaco. Dall'ampli ho provato il boost a 6 db e 12 db sui 50 hz ma non mi piace per nulla quindi non l'ho attivato.
Comunque questo sub è davvero un portento. Non so con altro amplificatore e fonte cosa sia capace di fare, ma già con quel poco che ho suona mooolto bene ed è veramente veloce (il doppio pedale delle canzoni dei kamelot lo segue davvero con una precisione assurda).Per ora sono più che soddisfatto del risultato!!!
Sopra le mie aspettative!!! HeartHeartHeart Big Grin
Rispondi

#6
Mettendo +5 sui bassi non vanno prima in distorsione i woofer in portiera? Oppure sull ampli hai un crossover?vabbe se sei contento del suono e non senti distorcere nulla ok..un compromesso x ora l hai trovato! Su qyel genere d musica non so proprio che dirti xk sn proprio ignorante in quanto non l ascolto Wink
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#7
(25-06-2014, 19:55 )damiotto89 Ha scritto: Mettendo +5 sui bassi non vanno prima in distorsione i woofer in portiera? Oppure sull ampli hai un crossover?vabbe se sei contento del suono e non senti distorcere nulla ok..un compromesso x ora l hai trovato! Su qyel genere d musica non so proprio che dirti xk sn proprio ignorante in quanto non l ascolto Wink

Non vanno in distorsione. Considera anche che ho il fronte regolato al 60% del volume quindi di base suonano più bassi. Ho abilitato loudness e 4-5/9 tacchette di basso perché sentivo troppo dislivello fra suono con e senza sub, non so se mi spiego. Sembrava vuoto il suono e troppo martellante poi con l'ingresso del sub. Ora invece mi sembra equilibrato. Fino a 25 sono certo di zero distorsione, a 30 dipende dalla canzone. Da 30 a 35 l'incremento di volume è pressocché impercettibile, evidentemente l'ampli dello stereo comincia a cedere ed oltre i 30 è distorto, quindi non ha senso arrivarci.
La cosa bella comunque è che il su con soli 170 watt (almeno quelli dichiarati da hertz) suona e come, il cono si riesce a muovere. Dall'esterno il volume percepito non è alto, cioé dentro si sente alto, ma fuori nessuna vibrazione. Si sentono di più gli alti delle portiere.

[EDIT]: mi sono dimenticato di risponderti Big Grin. L'amplificatore non ha crossover, o meglio dovrebbe tagliare i woofer con passa alto ad 80hz non regolabile (almeno così è scritto nel manual), quindi dovrebbero arrivare frequenze più alte. Poi ho dei crossover della hertz ma l'installatore mi ha detto che non ci ha collegato le casse, ma solo i tweeter. Non ne conosco il funzionamento e non saprei come fare. Dici potrebbe servire connettere anche le casse. Lui mi disse che non c'era bisogno...bho. Vincenzo mi disse di tagliare l'anteriore a 100 ma per come sta ora credo sia ad 80 dell'ampli.
Rispondi

#8
beh con 97 db di sensibilità ci credo che suona anche con pochi watt Big Grin
il mio ancora non ha emesso una nota, devo finire il box Tongue
Comunque per non rovinare l estetica dell auto potresti mettere la sorgente nel cassettino portaoggetti e lasciare quella di serie al suo posto Smile
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#9
(25-06-2014, 20:10 )governator Ha scritto: Poi ho dei crossover della hertz ma l'installatore mi ha detto che non ci ha collegato le casse, ma solo i tweeter. Non ne conosco il funzionamento e non saprei come fare. Dici potrebbe servire connettere anche le casse. Lui mi disse che non c'era bisogno...


se il crossover è un 12/12db, il non aver connesso una via è una cazzata tremenda.

dì a quel genio di installatore di tagliare la pista d'ingresso del positivo diretto alla via non connessa. operazione peraltro reversibile un domani, con un filo di stagnatura.
Rispondi

#10
Come l installatore ha collegato solo il tweeter? Cio significa che ai cavi altoparlanti ha "derivato " i fili diretti al woofer e i fili al crox x il solo tweeter? Se cosi fosse quoto pienamente max..cosi avresti tra l altro nessun filtro passa basso ma solo il passa alto dal ampli..boh boh io il tuo installatore nn lo capisco!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opinione Sub pioneer TS-W3001D4 e Ciare cw330 ricky90 26 7.464 26-05-2021, 12:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  HERTZ vs CIARE Barby sound 8 2.219 26-05-2021, 07:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  NUOVO sub da spl in casa CIARE. posodj 4 4.268 25-05-2021, 11:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Box ciare Kranci 5 1.836 25-05-2021, 07:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ciare cw337 superheavy 6 2.014 25-05-2021, 05:26
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.