Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fruscìo costante amplificatori
#41
Ok, ti ringrazio comunque per aver perso tempo per le prove Smile

Vediamo che dicono Massimo e mazzolo..
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#42
mi pare che con gianluca dovete fare una prova con lampli (o gli ampli) su un altro sistema, dove è certo non esserci problema di fruscio.

a cose fatte, valutiamo.

come già detto, nonostante siano trascorsi più di sei mesi dalla vendita, per cui potrei non preoccuparmi per eventuali problemi, la mia forma mentis mi impedisce di "fregarmene"; per cui ti rinnovo la mia disponibilità a verifiche dei finali a costo zero (spedizioni a parte, purtroppo, ma le distanze sono quelle che sono).

ma preferisco evitarti spese inutili, per cui se riusciamo as risolvere senza spedizioni etc, meglio per tutti.

ripeto che quello che mi lascia davvero perplesso, non che non ti creda.. ma che non mi fa focalizzare quale possa essere il problema, è il fatto che "fruscino" tre su tre... nemmeno con un rituale woodoo, cribbio!!

Max

PS: solo una precisazione; il tw che ti sostituii, non era bruciato; se così fosse stato, non ce l'avrebbero mai sostituito in garanzia, e sai bene quanto siano pignoli; dopo essersi arresi all'evidenza che il tw aveva una interruzione, nn riparabile se non "devastando" il guscio del componente, si sono rassegnati alla sostituzione.
Rispondi

#43
(12-07-2014, 18:14 )maxtarget Ha scritto: mi pare che con gianluca dovete fare una prova con lampli (o gli ampli) su un altro sistema, dove è certo non esserci problema di fruscio.

Infatti...
A disposizione, possiamo passare un'intera giornata e provare tutti e tre i finali sul mio sistema e ovviamente il mio amato 125.2 sul suo..

Poi parliamo... Wink
Rispondi

#44
Ok, pensavo che volessi farmi fare altre prove Smile

Gian, hai SMS XD
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#45
beh, prove se ne possono fare all'infinito, per esempio provare tw diversi; anche se sul mio banco, con la configurazione iniziale (jvc+passivi+ampli) nessuno dei due audio art aveva evidenziato il benchè minimo problema.

tra l'altro sono tw che vendo spesso e che conosco bene; mai avuto simili riscontri.

ecco perchè, non riesco proprio a trovare un nesso.
Rispondi

#46
Ho provato altre 2 coppie di tw diversi (quindi tw 4Ohm 91db, 6Ohm 93db e 4Ohm 89db), l'ho specificato in precedenza, per questo ero arrivato al punto di dire: o è "colpa" della batteria, o dei finali, perchè avevo escluso il resto con svariate prove e controprove Wink

Anch'io rimango dubbioso sul fatto che 3 finali su 3 abbiano lo stesso comportamento, ma tantè.. pensavo fosse la batteria ma più che provare gli ampli con un alimentatore da banco, cambiare i cavi di alimentazione e quelli di potenza (o cablare direttamente i tw agli ampli, laddove si può) non rimane molto altro da fare, da lì non si scappa..
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.