Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PARERI
#1
Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum, mi sono iscritto apposta per sapere cosa ne pensate.
Il mio ''impiantino'' alle prime armi è composto per quanto riguarda l'amplificazione:
-Technics SU-V900 4x50 watt max
-Toshiba SB-M36
Invece come altoparlanti ho:
-Subwoofer passivo auto-costruito con altoparlante CIARE HW 250, cassa a carico simmetrico di 100l 180 watt max
-due '' satelliti'' coassiali , comprati su ebay ... detto in poche parole una schifezza!
Ho collegato il sub al techincs e i satelliti al toshiba( dato che sgranano nei bassi e grazie a un mini equilizzatore presente nel toshiba posso attenuarli e far suonare i satelliti meglio )

Sono soddisfattisimo del sub ma per il resto non molto. Vorrei iniziare a prendere due satelliti di qualità e una configurazione per l'amplificazione migliore , grazie e scusate se mi sono dilungato troppo Smile
Rispondi

#2
Dipende quanto vuoi spendere. Ma soprattutto ti serve un crossover
Rispondi

#3
un crossover per il sub vero ? quale mi consiglieresti ?
comunque i satelliti avrei voglia di auto-costruirli, pensavo a un due vie dato che un 3 sarebbe troppo dispendioso
Rispondi

#4
I crossover li devi fare per il sub e per i satelliti. O filtri in attivo o in passivo. Sui satelliti devi tagliare le frequenze che il sub riproduce
Rispondi

#5
ah sisi per i satelliti ho intenzione di fare le cose per bene ... per il sub mi avevan detto che essendo a carico simmetrico potevo anche non metterlo ma devo dire che non è proprio cosi
Essendo il sub massimo da 180 watt i satelliti quanto dovrebbero essere potenti ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri componenti home e consigli vari... davidetuning206 3 1.234 26-05-2021, 08:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  INDECISIONE SU AMPLIFICATORE: PARERI riccardomaria 2 1.993 07-07-2014, 05:16
Ultimo messaggio: mazzolo130
  Pareri su little bird 2.1 focal VILEN 8 2.540 18-02-2014, 23:02
Ultimo messaggio: VILEN
  Pareri Bose Sound Dock Series ii Andreitos97 0 1.862 18-12-2011, 09:28
Ultimo messaggio: Andreitos97

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.