Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morel Tempo - Morel Maximo
#1
Ho provato a cercare (qui sul forum e anche per il resto della rete) un confronto tra i Morel Tempo e i Morel Maximo, ma senza risultati.
In realtà, dei Morel Maximo ho trovato davvero poco...una sola recensione completa su un forum straniero (in cui ne parlano molto bene), ma niente più.
Ho visto poi che, per un impianto alimentato dalla sola sorgente, oltre ai vari kit Hertz o Ciare vengono spesso consigliati i Morel Tempo...ma mai i Maximo

Qualcuno ha per caso (avuto) modo di testarli fianco a fianco e sa dirmi le differenze principali, e magari il perchè i Maximo sono così poco pubblicizzati?

Ma la domanda alla quale voglio arrivare è: Quale dei due kit è consigliabile, considerando che venga amplificato dalla sola sorgente?


ps.: so che Maxtarget è un rivenditore della Morel, quindi confido che sia lui a poter dissipare i miei dubbi! Wink

Grazie e buona giornata!
Marco
Rispondi

#2
Ma la domanda alla quale voglio arrivare è: Quale dei due kit è consigliabile, considerando che venga amplificato dalla sola sorgente?


non penso che usando la sola sorgente percepirai grosse differenza tra i due kit anzi penso che siano entrambi sprecati usati solo con la sorgente a meno che tu non voglia acquistarli e poi amplificarli in seguito con un buon finale
a mia memoria ricordo che i tempo sono superiori (anche a orecchio gli oscoltati entrambi per ciò che possa capire) nei tempo ha un tweeter da 28mm mentre nel maximo e 25mm e nei tempo il woffer scende un pelino in più poi lascio la parola ai più esperti cosi imparo qualcosina in più
sorgente pioneer p88 rs2

woffer hertz hv165xl audison vr 209 evo lm
tw space 1 soundstream reference 300
sub jl audio 10w1 audison lrx 1.400
full active

work in progress
Rispondi

#3
I morel tempo vanno bene anche solo amplificati dalla sorgente, a patto di insonorizzare le portiere
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#4
Dalla sola sorgente probabilmente nessuno dei due , io ho le tempo6 ma amplificate e devo dire che se non hai pretese esagerate si difendono bene ,però secondo me vanno amplificate anche con un 60x2 o 45x2 va bene . Con la sola sorgente non gli dai giustizia secondo me vanno in distorsione .
Rispondi

#5
60 x 2? Ci vogliono un centinaio di watt per le tempo 6!!e cedi che botte se insonorizzato!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#6
Io le ho in biamplificazione con audioart 60x4 insonorizzato e vanno bene , visto che li vuole mandare solo con la sorgente è preferibile un minimo di amplificazione con un hold school usato con watt veri secondo mio modestissimo parere sono sufficienti
Rispondi

#7
Anche 60 di quelli buoni e sotto dichiarati vanno bene
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Grazie a tutti delle risposte, che però mi mettono un po' in confusione...nelle varie discussioni mi pareva di aver capito che i tempo6 erano una delle poche alternative se si voleva evitare di amplificare...o sbaglio?
Rispondi

#9
hai capito giusto, poi ovviamente tra amplificate e non c'è un abisso ma perlomeno anche solo con la sorgente suonano bene e meglio di quelle originali (a patto di insonorizzate le portiere)
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#10
(18-07-2014, 18:37 )DragonHB Ha scritto: hai capito giusto, poi ovviamente tra amplificate e non c'è un abisso ma perlomeno anche solo con la sorgente suonano bene e meglio di quelle originali (a patto di insonorizzate le portiere)

Certo certo, sono ben consapevole che tra amplificate e non amplificate la storia cambia molto.
Diciamo che intanto non voglio amplificare, poi più avanti mi piacerebbe ma devo diluire le spese..dunque cercavo qualcosa che mi dia soddisfazioni (rispetto all'impianto originale non penso ci voglia molto) anche in questo primo step!

Per l'insonorizzazione mi sto muovendo per cercare la gommapiombo di cui mi aveva parlato margna91, ma a quanto pare non è così facile da trovare!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.