Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vr 206 spariscono gli alti
#1
Salve,sono da poco iscritto al forum e proprio in questi giorni ho un problema che penso sia dovuto all'amplificatore,un audison vr 206.
Il problema è che dopo un pò di tempo di ascolto ad alto volume (10-15 minuti),spariscono le frequenze alte e il fronte anteriore riproduce solo frequenze medio basse,tutto ritorna normale solo dopo aver abbassato il volume della sorgente o dopo averla spenta e riaccesa.Ovviamente se alzo di nuovo il volume il problema persiste.
Con il vecchio amplificatore,un blaupunkt gta 270, non avevo questo problema,quindi è da quando uso l'audison che mi trovo in questa situazione.
Il vr206 ha gia avuto una riparazione questo inverno,perchè scaldava e andava in protezione e fino a qualche giorno fa l'ho sempre usato per amplificare il subwoofer e non ho notato mai problemi.
Vi è mai capitato un problema del genere?
Il fronte anteriore è composto da un kit coral monza 165mm e l'autoradio è una pioneer deh-p5900mp.
Saluti Domenico.
PIONEER DEH-P5900MP
FA:CORAL MONZA - AUDISON VR 206
ALPINE SPG-69C3 - SORGENTE
SUB: DOPPIO CORAL EVO 262 + ROCKFORD FOSGATE punch 250x2
Big Grin

#2
se fosse l'ampli, dovrebbe semplicemente spegnersi.

i crossovers del kit sono dotati di un ptc sulla scheda?

#3
(19-07-2014, 22:59 )maxtarget Ha scritto: se fosse l'ampli, dovrebbe semplicemente spegnersi.

i crossovers del kit sono dotati di un ptc sulla scheda?
Scusa per la mia ignoranza ma non so cosa sono i ptc.la scheda è questa
Edit:Guardando bene ho visto un elemento con la scritta PTC quindi credo che il crossover ne sia dotato


Allegati Anteprime
   
PIONEER DEH-P5900MP
FA:CORAL MONZA - AUDISON VR 206
ALPINE SPG-69C3 - SORGENTE
SUB: DOPPIO CORAL EVO 262 + ROCKFORD FOSGATE punch 250x2
Big Grin

#4
è quel componentino, che interrompe la corrente sui tw.

è una protezione, affinchè i tw stessi non vengano "cotti" da correnti troppo elevate (troppi watt, range troppo ampio, o distrosione introdotta).

questo indica che qualcosa, nelle regolazioni dell'audison, non è a posto; gain troppo aperti, o altro.

#5
(21-07-2014, 19:27 )maxtarget Ha scritto: è quel componentino, che interrompe la corrente sui tw.

è una protezione, affinchè i tw stessi non vengano "cotti" da correnti troppo elevate (troppi watt, range troppo ampio, o distrosione introdotta).

questo indica che qualcosa, nelle regolazioni dell'audison, non è a posto; gain troppo aperti, o altro.
Puó essere anche l'equalizzazione il problema? Ho abbassato gli alti a + 4 a 0 e il problema sembra essere sparito.. per adesso sto cercando di tarare l'impianto sperando di riuscirci
PIONEER DEH-P5900MP
FA:CORAL MONZA - AUDISON VR 206
ALPINE SPG-69C3 - SORGENTE
SUB: DOPPIO CORAL EVO 262 + ROCKFORD FOSGATE punch 250x2
Big Grin

#6
assolutamente sì; e te ne spiego il motivo.

quando aumenti una determinata banda, con l'utilizzo dell'equalizzatore, stai di fatto chiedendo un aumento di potenza pari a "n" volte, quella normalmente erogata dall'amplificatore, rispetto appunto quella porzione di spettro.

e, più è ampia la "campana" d'intervento rispetto il centro banda, più sarà estesa la porzione di spettro che l'amplificatore sarà costretto a "sovramplificare" con l'eq impostato a + "x" rispetto lo zero.

in soldoni, mandi più corrente agli altoparlanti interessati dalla frequenza d'intervento equalizzata.

essendoci interposto in catena, un crossover passivo con un PTC a protezione dei tw, eccoti spiegato il motivo per il quale i tw ogni tanto si.. "spengono".

#7
(23-07-2014, 18:45 )maxtarget Ha scritto: assolutamente sì; e te ne spiego il motivo.

quando aumenti una determinata banda, con l'utilizzo dell'equalizzatore, stai di fatto chiedendo un aumento di potenza pari a "n" volte, quella normalmente erogata dall'amplificatore, rispetto appunto quella porzione di spettro.

e, più è ampia la "campana" d'intervento rispetto il centro banda, più sarà estesa la porzione di spettro che l'amplificatore sarà costretto a "sovramplificare" con l'eq impostato a + "x" rispetto lo zero.

in soldoni, mandi più corrente agli altoparlanti interessati dalla frequenza d'intervento equalizzata.

essendoci interposto in catena, un crossover passivo con un PTC a protezione dei tw, eccoti spiegato il motivo per il quale i tw ogni tanto si.. "spengono".
Grazie della disponibilità,alla fine il problema è stato risolto ed era dovuto all'equalizzazione.
PIONEER DEH-P5900MP
FA:CORAL MONZA - AUDISON VR 206
ALPINE SPG-69C3 - SORGENTE
SUB: DOPPIO CORAL EVO 262 + ROCKFORD FOSGATE punch 250x2
Big Grin

#8
Bene, chiudo.



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio medio alti mk2 beppethebull 0 751 16-07-2014, 19:49
Ultimo messaggio: beppethebull
  Old School per Medio-Alti! mrc88 27 17.123 13-08-2011, 20:16
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.