Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su nuovo impianto: Casse, insonorizzazione, eventuale Ampli & Sub
#1
Salve a tutti,
sono in procinto di farmi un impiantino (a 2 vie separate) sulla mia peugeot 207, ma visto che sono completamente ignorante sul campo car hi-fi, volevo dei consigli da voi più esperti. Per quanto riguarda la sorgente, visto che mi serve assolutamente l'usb frontale non avrei particolari esigenze sulla qualità, quindi - salvo stravolgimenti all'ultimo minuto - al 99% prendo un Pioneer EH-X5600BT che mi sembra discreto.

Per quanto riguarda gli altoparlanti, qui c'è un po' di indecisione, tra i seguenti prodotti:

- Target Audio TLK 600 (sottomarca della Coral)
- Coral Monza MK 165
- Ciare KCA 01 o KCA 03

ma credo che alla fine vado quasi sicuramente per i Coral.

Ma visto che i miei fondi sono limitati e non ho grosse pretese, preferirei andare a "step".

In un primo momento m'interesserebbe solo:
Sorgente (ovviamente)+FA+insonorizzazione+adattatori altoparlanti in anelli di legno mdf (ma è facoltativo)+eventuale cavetterie e montaggio c/o un installatore.

In un secondo step (tra diversi mesi) sarei disposto ad un amplificatore a 4 canali+sub (non so se valga la pena attivo o passivo, sono neofita.. non saprei, per quanto riguarda il sub) e qui però è una giungla anche perchè ci sono diverse scuole di pensiero e non solo sulla tipologia ma anche sul brand:

c'è chi dice "meglio 2 ampli da 2 canali da dedicare 2 canali per il solo FA e gli altri 2 per il sub o 1 ampli in mono per il solo sub...

C'è chi dice ancora "meglio 1 ampli a 2 canali dedicato al solo FA e un successivo ampli a 2 canali per il sub...

Io ho adocchiato un amplificatore a 4 canali, se sono fortunato me lo porto a casa a meno di 200€ usato però, ed è il seguente:

Steg k401 k4 01, datemi qualche parere, grazie..

Per il Sub woofer, sto visionando questo Pioneer TS-WX610A:
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131.../page.html

E' un sub attivo, molto originale perchè ne faccio una questione di spazio, va nel vano della ruota di scorta e per me che il bagagliaio mi serve come l'acqua sarebbe davvero una manna dal cielo!

Insomma da neofita mi sto solo incasinando le idee, preciso che non devo farmi bello avendo un impianto hi-fi visto che non ho chissà quali pretese ma giusto ascoltare la musica degnamente e con giusto brio! Wink

Fatto sta che non vorrei impelagarmi in più amplificatori anche perchè si ha un certo impegno dove alloggiarli (se sotto i sedili, se allorgiali nel bagagliaio), e meno rogne ho meglio è Big Grin

Grazie anticipatamente, confido in Voi...

saluti
Rispondi

#2
Tutto sta a te, se vuoi metterli sotto i sedili o meno.
Un consiglio fai bene a farlo a step però cerca di spenderli al meglio i tuoi soldi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
un sub attivo è già amplificato di suo.. quello passivo invece vuole un amplificatore..
quindi se prendi quel sub ti basta un 2 canali per il fronte e via..

piuttosto.. quel sub non mi convince per niente.
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#4
(03-08-2014, 08:23 )RatInACage Ha scritto: un sub attivo è già amplificato di suo.. quello passivo invece vuole un amplificatore..
quindi se prendi quel sub ti basta un 2 canali per il fronte e via..

piuttosto.. quel sub non mi convince per niente.

Lo so, però, ti ripeto, ne faccio una questione di spazio, non credo di avere alternative, senò devo provare con un sub da sottosedile ma sarebbe la stessa "ciancicata"...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.